Cinzia e Ben riassunto di fine stagione.

  1. Luca
    Dobbiamo anche considerare che il calcio iberico col Real ha offerto 12,5 mil ad Allegri che ha optato per la Juve… e che Zidane ha alzato i tacchi!

    • Ad oggi pare che il Real punti deciso su Antonio Conte!

      Detto questo mi pare di poter dire che dopo 10 anni di magra in Europa, successo dell’Inter targato Mourinho, gli allenatori italiani abbiano bisogno di aggiornamento.

      Il sognare perciò uno staff iberico o germanico o albionico mi pare non solo lecito ma augurarle.

    • Praticamente in questi anni Allegri ha rifiutato due volte il Real, un paio di volte il Barcellona, in diverse occasioni il PSG, poi il Tottenham, il Bayern che dovette ripirgare su Flick e non ultimo il Napoli di De Laurentis condannato dal gol di Faraoni…
      Se non é amore questo! 😀

  2. 17 ANNI SENZA IL “DOTTORE”

    Nel ricordo di Umberto Agnelli una sua frase incisa allo JMuseum: “È un piacere immenso ricordare che tutto il meglio del calcio è passato dalla Juve”.

    Questa frase, che tutti i tifosi bianconeri possono leggere entrando al JMuseum, rappresenta la sua passione per la Juventus, la sua filosofia e la sua continua ricerca dell’eccellenza e della perfezione.

    Buongiorno ☕

  3. “NESSUNO È INDISPENSABILE”

    “La Champions League può fare a meno di Juventus, Real Madrid e Barcellona, nessuno è indispensabile”.

    Javier Tebas, presidente della Liga è durissimo con i promotori del progetto Superlega. Soprattutto con i club spagnoli.

    “La Superlega non è morta, i tre presidenti che l’hanno creata credono di essere i salvatori del calcio e che tutti gli altri sono degli idioti. È un pensiero caro specialmente al signor Florentino Perez. In realtà i tre devono darsi una svegliata, perché il loro intento è solo che i giocatori ricchi possano avere un Ferrari in più nei propri garage”. Secondo il numero uno del calcio spagnolo “la Superlega va contro la meritocrazia, e per questo rappresenta un grande pericolo, qualcosa che non possiamo consentire. È un attentato contro le basi dello sport – ha dichiarato al Club Advisory Panel dell’European League – e contro quello che è il motore fondamentale di tifosi e club. Ed è un attentato contro la stabilità economica, perché contempla solo l’interesse di pochi e il suo intento è quello di svuotare le leghe nazionali”.

    Infatti in Spagna vincono il campionato anche le altre al di fuori di Barça e Real e quest’anno l’Atletico.

    Saluti

  4. IL NUOVO CHE AVANZA

    Allegri è già al lavoro per la prossima stagione.
    Il livornese, fermo da due anni, è rientrato nel giro dalla stessa porta da cui è uscito, non prima dell’allontanamento del reprobo (Paratici).
    Essendo abbastanza riposato quindi ha già messo sulla carta alcuni punti fermi della sua nuova Juve.
    Il primo dei quali, manco a dirlo, è Giorgione Chiellini, il Capitano, a cui sarà immediatamente rinnovato il contratto. Spifferi da Torino dicono che sarà fatto anche un tentativo per trattenere Ronaldo (con decurtazione dell’ingaggio) che prima dell’avvento del Vate di Livorno era già sul piede di partenza.
    Il nuovo che avanza è una marea inarrestabile, bisogna farsene una ragione. Il “largo ai giovani” un motto onomatopeico già scritto nei cromosomi della società, che lo persegue con grande puntiglio.
    E niente … fa già ridere così😅.

    • Hai perfettamente ragione, sto vedendo il comunicato con cui si defenestra più o meno elegantemente Pirlo e francamente ci vuole veramente una faccia di c.. per scriverle certe cose. Speriamo sappiano cosa stanno facendo ma ho dei dubbi

    • Pare abbia anche chiesto il rientro di Pjanic, appena eletto peggior acquisto dell’anno nella Liga.
      Nel frattempo é stato chiesto a Cherubini di contattare un medium per rintracciare e conoscere la disponibilitá di Kedhira. Marione invece dopo l’ottima annata sembra giá pronto per un rientro. :mrgreen:

  5. Alla Juventus serve stabilità e niente colpi di testa. Allegri è uno che sa gestire lo spogliatoio ed avrà anche qualche altra nota decisionale. Niente colpi di testa e la capacità di ricavare vantaggi. I voli pindarici, i pizzini dalla panchina, i rapporti di confidenza sono terminati. Questi sono i dati certi, poi vedremo.

    Intanto cominceremo a capire forse qualcosa dalle conferenze stampa, senza figure barbie e sonnolenza in agguato. Ripeto, per sistemare, almeno questo, i disastri e le rovine delle pulsioni adolescenziali di tifosi illusi e dirigenti pure, serve esperienza ed autorevolezza. Due anni da disastro dove forse solo Pirlo reca nel fardello meno colpe. Si farà anche lui è intelligente. dategli tempo.

    Insomma, qui servivano ordine ed idee, meno fantasie ma almeno la possibilità di contare sulla serietà e l’esperienza, sul polso nello spogliatoio. Dopo Sarri, mi va bene tutto,anche se ha vinto lo scudetto. Avulso in tutti i sensi al mondo Juve.
    Leggevo di Allegri che non se lo fila nessuno. Ha rifiutato il Real, forse si confondevano con il furbastro Sarri.

    • Che Allegri sia rimasto fermo due anni è storia recente.

      Detto questo si leggono notizie contrastanti.

      La prima firmata Di Marzio, vede una restaurazione bella e buona, con Chiellini punto fermo con rinnovo contrattuale di un anno.

      La seconda invece firmata Bucchioni vede una vera e propria rivoluzione con tanto di allontanamento dei vecchi campioni, da Chiellini a Bonucci a Ronaldo…

      Pare che Allegri punti ad una Juve da corsa.

      Insomma l’unica notizia degna di nota e che secondo me ha un senso è che il ritorno di Allegri prevede un maggior peso nelle scelte di mercato da parte del tecnico.

      • Io vorrei sperare anche in una conduzione diversa della squadra. Chiellini lo tiene perché è una grossa mano nello spogliatoio.
        Posso capire che a volte il gioco di Allegri sia poco entusiasmante ma adesso contano altri aspetti.soprattutto scelte oculate, meno errori e orientamento al risultato. Si spera.

  6. Kris

    Anche Sarri ha rifiutato un sacco di offerte nonostante la fila di grandi club che gli offrivano ingaggi stratosferici poi… poi va bè, torno per un attimo all’argomento “asini” di cui qui si fa un gran parlare, sai per caso che fine ha fatto quello di Buridano?..

  7. Grazie pirlo per l’impegno che ci hai messo, grazie anche per i due trofei comunque vinti. Adesso consolida le tue idee di calcio liquido, fai esperienza, acquisisci la mentalità di allenatore e sicuramente potrai sederti di nuovo su questa panchina.

  8. Francesco 28 Maggio 2021 @12:09
    Hai perfettamente ragione, sto vedendo il comunicato con cui si defenestra più o meno elegantemente Pirlo e francamente ci vuole veramente una faccia di c.. per scriverle certe cose. Speriamo sappiano cosa stanno facendo ma ho dei dubbi

    Rispondi
    Kris 28 Maggio 2021 @12:10
    Pare abbia anche chiesto il rientro di Pjanic, appena eletto peggior acquisto dell’anno nella Liga.
    Nel frattempo é stato chiesto a Cherubini di contattare un medium per rintracciare e conoscere la disponibilitá di Kedhira. Marione invece dopo l’ottima annata sembra giá pronto per un rientro. :mrgreen:
    ~~~

    Tranquilli ragazzi, il nome stesso del nuovo allenatore è certezza di restaurazione.
    Sì, Kris, pare che oltre a Pianjc disperso nella Liga, sia stata dato mandato a un un esploratore di rintracciare il disperso Matuidi per verificarne la condizione fisica, visto che si trova nelle boscaglie della Nuova Guinea francese.

    Sì, Francesco, il Maestro, il Sublime, quello che fino a qualche giorno fa era sicuro di avere la fiducia della dirigenza è stato defenestrato in nome dello stile Juve con quattro righe e un calcio nel culo, per rinculare sul Vate di Livorno alla modica cifra di 9 milioni più bonus annui.

    Illudersi è una cura della mente, la realtà invece spesso non è una cura ma un muro di mattoni: prepariamoci a vedere ancora una volta calcio contro anticalcio in uno stillicidio spesso inutile di attese.

    In definitiva: uniamoci a coorte perché siamo pronti alla morte del calcio giocato!😅

    • PS Dimenticavo: sarà difficilissimo strappare al Milan Mandzukic dopo il suo sontuoso campionato. Ma Cherubini (Cherubini chi?) Ha rassicurato Allegri, farà una buona offerta al Milan per strappargli il Palo da mettere sul secondo palo🤣

  9. Pensa un pò che coglioni…
    Quelli della Juve.
    Mah, tempo al tempo Barò.

    Buon pomeriggio

  10. Qui c’è da ricostruire mentalità e squadra. Abbiamo provato con Sarri e il gioco non si è visto e manco organizzazione. Pirlo, al quale auguro di raggiungere presto i meritati traguardi ha pagato lo scotto del noviziato. Adesso serve pragmatismo ed esperienza.
    Bisogna riparare le cazzate. Auguro a tutto lo staff tutto il successo che meritano.

  11. Elkan sta facendo piazza pulita,anche Nedved è saltato …il prossimo sarà A.A..?
    Leggo anche che l’area legale sarà rinnovata..
    Arrivabene come nuovo A.D.una rivoluzione targata Elkan

  12. Dopo il tiki taka barboso di sarri e il calcio liquido/fluido di pirlo si torna all’unica cosa che conta… la vittoria.

    • Anche Allegri fa il tiki Taka, solo che lo fa sulla sua trequarti col giropalla difensivo😅

    • Luigis, tutto giusto, solo piccolo dettaglio:
      -Sarri ha vinto lo scudetto contro l’Inter di Conte alla terzultima giornata con 7 punti di vantaggio;
      -Allegri lo vincerebbe contro l’Inter di Inzaghi, che sembra destinata a perdere qualche pezzo importante.

      • Luigi
        è questione di fortuna, mi sarebbe piaciuto che conte fosse rimasto per vedere come sarebbe finita, anche se i punti persi da pirlo con le piccole la dicono lunga su come sarebbe andata quest’anno con un allenatore navigato. Tuttavia credo che il banco di prova non sia tanto il campionato quanto la champions: vedremo se si riuscirà a superare questi benedetti ottavi.

        Kris
        tiki taka che ha portato scudetti e varie coppe e qualche finale di champions: tiki taka produttivo sempre meglio di un tiki taka fine a se stesso.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia