Pagelle Bologna Juventus 3 – 3
Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Salva un gol fatto al primo minuti ma non può davvero nulla sugli altri gol.
Gatti 4 Una serataccia è colpevole quanto tutta la squadra di un ora giocata davvero male. La riscossa della squadra coincide con i cambi fra cui il suo.
Bremer 6 E’ uno dei pochi con Szczesny a non demeritare del tutto anche nei momenti peggiori della partita. Purtroppo gioca in un reparto dove questa sera ne commettono mille e una.
Danilo 3 Un incubo. Lento impacciato molle. Distratto. Per fortuna si ridesta con tutta la squadra nel finale ma davvero oggi la peggiore partita mai giocata con la maglia della Juve.
Cambiaso 4 Come Gatti e forse pure peggio almeno Gatti se la gioca un poco con la cattiveria. Non ne azzecca nemmeno mezza.
Miretti 5 Combattivo il giusto ma anche lui sembra voler fare tutto da solo senza averne le capacità.
Locatelli 6 Non è un genio del calcio ma sicuramente non difetta di carattere. È veramente uno dei pochi a non mollare e a lottare anche quando si è sotto 3-0 e anche lui non stava facendo una buona partita. Esce fuori alla distanza dopo l’ora di gioco.
Rabiot 6 Devo dire che ha fatto una partita molto simile a Locatelli cioè per un tempo così così, ma meno peggio degli altri, tuttavia ha avuto la forza mentale di non mollare e darsi da fare fino a che è stato in campo.
Illing Junior 5 Confusionario e giocatore che gioca praticamente da solo. Anche il suo ultimo cambio coincide con la riscossa della squadra.
Vlahovic 5 Si è speso tanto ma ha combinato poco. Con Chiesa non si sono mai trovati.
Chiesa 6 Per un ora è finanche irritante. Corre a vuoto come uno scemo e quando ha la palla vuole fare tutto da solo e non vede mai i compagni poi la sua caparbietà lo premia e dal suo gol nasce la rimonta. Peccato perchè ha la palla del 4-3 ma il difensore gliela mette in angolo.
Alcaraz 6 Dall’ingresso suo e di Weah si vede una Juve un poco più ordinata e anche se il 3-0 sembra spegnere ogni velleità il suo contributo lo ha dato.
Weah 6 Come Alcaraz inizia a sistemare tatticamente la squadra in campo. Il resto lo fanno i suoi compagni.
Yildiz 7,5 Il migliore. Si presenta con dribbling e piroette che mandano in crisi gli avversari. Segna il gol del 3-0 da attaccante vero. Finalmente decisivo.
Milik 7 Il gol su punizione è un gol pregevolissimo anche se leggermente deviato dalla barriera. Penso che sia l’attaccante che ha più gol rispetto ai minuti giocati in tutti i campionati del mondo.
Fagioli 7 Entra con piglio sommerso dai fischi e mette in campo tutta la sua voglia. Giocatore che ha piedi e visione ed è mancato tanto alla Juventus. Lui Milik e Yildiz hanno cambiato totalmente la partita.
Juventus 7 Per oltre un ora una Juve senza ne capo ne coda. Rischiamo di prendere un imbarcata colossale e sembra che ci dobbiamo accontentare di non prenderne tante. Poi succede l’imponderabile i cambi stravolgono tutto e i ragazzi con cuore e carattere la recuperano. Era tanto che non vedevo una Juve rimontare 3 gol e devo dire che è stato bello.
Montero 7 Non so quanto sia bravo come mister perché non ha grande esperienza però come juventino, e come uomo, noi tutti gli vogliamo bene. La società ha fatto una cazzata a togliere Allegri a due giornate dalla fine, perché ha tolto probabilmente a questa rosa, l’unica vera certezza che i giocatori avevano, che era appunto Allegri e questo si è visto per tanti minuti in questa partita. Sarebbe stato più logico lasciarsi a fine anno. Tuttavia non sappiamo bene come sono le cose magari lo stesso Allegri ci ha tenuto a esser sollevato con la finale vinta, non è da escludere. Chi ci ha rimesso chiaramente è la squadra che si è trovata orfana. Sembravamo totalmente inermi e abulici. Poi Montero l’ ha recuperata con i cambi e soprattutto, deve dire grazie a quelli che sono entrati che sono entrati veramente con il coltello fra i denti per non dire altro. Bene così , non si meritava una sconfitta e soprattutto un imbarcata, all’esordio.
Arbitro 6,5 Per una volta devo dire che ci è andata a favore. Abbiamo rischiato con qualche intervento un poco troppo energico. L’unica cosa non so se il gol del 2-0 del Bologna è così regolare. Se c’è un doppio colpo di testa sul secondo il giocatore potrebbe esser in fuorigioco. Ovviamente la var era spenta.
Ricordare chi non è più con noialtri mi riempie l’animo con dei ricordi che solo chi non li ha potuti vivere non può immaginare. La prima telefonata con Tino fu come se ci conoscessimo da sempre e il primo raduno in cui ci abbracciammo fisicamente un momento che definirei, magico. Quante discussioni su tutti gli argomenti extra calcio, un uomo con una cultura enciclopedica ed un apertura mentale fuori dalla media.
Papà Judoc39, cioè Giuseppe Muzii era il sosia di mio padre sia come carattere che fisicamente. Con lui avevo un rapporto di seria sudditanza come qualsiasi ragazzo ha per i propri genitori. Una persona speciale cui volevo un bene dell’anima che tra l’altro ricambiava. Mi divertiva da morire quando insisteva su Giovinco e forse fui l’unico a capire che per lui Giovinco rappresentava un figlio della Juve e bisognava rispettarlo perché ogni calciatore della propria squadra va sempre sostenuto.
Una sorta di rispetto per quei calciatori criticati, non tutti sono uguali ma educazione vuole che il tifoso ha solo un compito, sostenere sostenere e sostenere a prescindere. Chi ti insegna la vera essenza dello sport non è altro che un maestro di vita.
Tutti gli indomiti si sono uniti e non sono più tornati indietro dopo quel 2006 in cui ci fu la più grande porcata perpetrata contro la loro squadra di tifo.
Io non rispondo a nessuno, chi nasce nella m.erda non può che continuare a viverci dentro.
Anzi devo dirgli grazie per avermi fatto ricordare degli amici che rimarranno sempre nel mio cuore.
Beppe amava molto anche Immobile. Me lo ricordo bene.
Thiago Motta ha calato tutte le riserve a Genova…
È già l’allenatore della Juve!
Vero tutti i papabili per la Juve riposano tutti.
Però strano non giocarsi il terzo posto.
Lo accoglieranno bene quando andremo a Roma..se quelli dell’Atalanta non si sono ubriacati per bene, la partita di ieri sancisce che la Roma non farà la Champions😅
🤔… credo che tutto sarebbe dipeso dall’Atalanta che non “deve” andare oltre il 5° posto… Certo, così è più difficile.
Da provarlo alla Continassa…
https://www.facebook.com/share/r/pzSpoB3u5mWQjgt4/
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/inter-giudice-solleva-nuovi-dubbi-mistero-lionrock-chi-c-era-dietro-il-fondo-si-vocifera-di-misteriosi-soci-italiani-e-qualcuno-ipotizza-ci-sia-anche-688767
GIUNTOLI REGIT
“La Juventus ha rinunciato alla tournée in Usa e questo è molto significativo.
Dopo anni finalmente viene lasciato indietro il marketing per privilegiare il lavoro. Questo è un primo importante segnale che dà Giuntoli, il quale sembra abbia già programmato di fare una parte della preparazione in Germania dalle parti di Norimberga in un clima più fresco, così come fece con il Napoli, quando prima della stagione dello scudetto, organizzó la preparazione in alta montagna…”
Sono anni che diciamo tutti questo. Anzi, io tornerei alla preparazione in montagna come una volta.
Estratti da corrieredellosport.it
“Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto sportivo che vara la “famigerata commissione indipendente per il controllo economico-finanziario” dei club sportivi professionistici di calcio e basket. È questo l’annuncio, in apertura della conferenza stampa a Palazzo Chigi, del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi.
Abodi: “Il controllo interesserà 100 club professionistici”
“Il provvedimento che mi riguarda è in sei articoli”, l’annuncio del ministro, specificando che l’Authority è nell’articolo 2. L’articolo 1 si occupa delle elezioni dei presidenti federali oltre il terzo mandato e “riguarda le federazioni nazionali, le discipline associate e gli enti di promozione, a livello nazionale e territoriale, e riguarda anche il Cip”, il comitato Paralimpico. Sulla commisisone di controllo sulla gestione economico-finanziaria saranno interessati “100 club professionistici delle Leghe di calcio e del basket di Serie A”.
(…)
Uno schiaffo al Coni, uno alle società sportive. La riforma Abodi sarà approvata oggi in Consiglio dei ministri ma il testo, da ieri in pre consiglio, è altamente infiammabile.
Parliamo del decreto sport con cui il governo toglie all’influenza delle federazioni di calcio e basket il controllo sui bilanci delle squadre. Non sarà più un’agenzia, non sarà un’authority, bocciata per motivi tecnici, ma una commissione indipendente per la verifica e l’equilibrio economico finanziario delle squadre professionistiche. Ma l’indipendenza resta un concetto vago, visto che le nomine saranno governative.
Della proposta di riforma avanzata da Malagò non è stato accolto nulla, nemmeno una virgola. Anzi: a leggere la bozza è chiarissimo che una forte ispirazione sia arrivata dai fatti recenti, ossia le inchieste sulla proprietà del Milan e il caso dell’Inter. Il governo infatti con questa commissione mette le mani sulle scelte delle società stesse.
La commissione oltre a verificare la correttezza e congruità dei bilanci, dovrà indicare “le misure correttive e riparatrici” che i club dovranno adottare.
Ma attenzione, perché potrà addirittura indicare delle rettifiche da apportare per “neutralizzare gli eventuali effetti economici, finanziari e patrimoniali di specifiche operazioni di natura ordinaria o straordinaria”. In pratica, potrebbe cancellare operazioni finanziarie, o magari di mercato, se le ritenesse “non conformi”?
La commissione potrà svolgere “verifiche e ispezioni presso le sedi delle società” e si propone di indagare chi ci sia dietro i club, chiedendo “chiarimenti, informazioni e documentazione, anche quanto ai soggetti, sia persone fisiche che giuridiche, che controllano direttamente o indirettamente le società”.
La struttura la sceglieranno il ministero per lo sport e il Mef: avrà un presidente e sei componenti, di cui due indicati dalle due federazioni, Federcalcio e Federbasket, altri due saranno invece il presidente dell’Inps e dell’Agenzia delle entrate (o dei loro delegati). La commissione costerà 3,5 milioni all’anno, un milione in più rispetto alla prima versione, di cui 1,9 milioni a carico delle federazioni (a occhio, 355 mila euro al basket, il resto alla Figc) e 1,6 milioni a spese delle società in percentuale sul fatturato. Si parte dal 2024/25.”
Questo è quanto approvato dal governo in materia di controllo delle società di calcio.
Per le seghe mentali rivolgersi ai DOC che danno sfogo alle proprie frustrazioni nel marciume delle fogne in cui si annidano.
Augurissimi di buon compleanno al più GRANDE della storia bianconera e non solo. Ciao Grande GAETANO SCIREA!
Ed ora tutti insieme “forza Juve “aldilà di chi la condurrà il prossimo anno. I tifosi veri hanno sempre a cuore le sorti della squadra che sostengono e dovrebbe unirci come ci unisce quella lotta contro quel sistema malato e tossico che ci continua a volerci penalizzare.
Ma guarda che questa leggenda social per cui si tifi contro la propina in modo qualunquistico solo chi mette le mani avanti, tipo gli influencer.
Bisogna distinguere tra fare il tifo e sentirsi fieri e soddisfatti..ma capisco che tra influencer e cultura la differenza sia evidente, infatti chi ha uno spessore fa altro nella vita.
Grave è quando qualcuno va dietro certi pensieri privi di fondamento.
Chi si accontenta, gode. Questo credo sia il motto del tifoso, soprattutto se la sua squadra vince.😉
Se poi dobbiamo fare “ filosofia “ su quanto si volesse vedere secondo i propri gusti, è come voler sognare perché il gusto soggettivo non potrà mai essere accontentato del tutto.
Filosofia?
O povero me
LA NONA FORZA
Aiutate sto riommanista…
https://www.facebook.com/share/r/wHgVJzbcu9s1UP65/
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/chine-in-senato-davanti-a-gianluca-ferrero-nel-processo-sulla-juve-la-procura-di-torino-e-stata-brava-o-fortunata-688825
La faccia come il culo.
Un monologo autoreferenziale che come al solito punta il dito contro una sola squadra, per smontare la sua tesi sarebbe bastato che un giornalista un pò sveglio gli avesse chiesto del clima di caccia alla streghe bianconere instaurato già nel 2021 dal giornalino pig, della prima pagina in cui in cui si parla di SISTEMA CALCIO MALATO ma sotto la lente d’ingrandimento mettono solo Presidente e Vice Presidente della Juve, di titolo che crolla in Borsa, il passggio degli atti alla gs prima ancora della conclusione della fase preliminare.
Questa non è bravura e tantomeno fortuna, ma un giustizialismo di facciata scientemente mirato contro la Juve, che inutile dirlo ha avuto effetti devastanti in chi sapeva già da quel momento di dover scendere in campo con una spada di Damocle sulla testa, con tutte le ripercussioni annesse e connesse che presto si sarebbero abbattute sulla società e con la penalizzazione in classifica della squadra decretata da una giustizia sportiva la cui linea guida non è stata certo l’imparzialità nei confronti di tutte le altre società per comportamenti analoghi (e in qualche caso gravi) ma dettata solo dalla necessità di salvare alcune fra loro tecnicamente fallite.
Già è difficile fidarsi di quelli che fanno i procuratori per professione, figuriamoci di chi lo fa per passatempo.
Sa bene di essere stato partecipe di una vigliaccata preparata a tavolino, altro che giustizia, e farebbe meglio a stare zitto.