Italia-Germania Europeo 2012 – In finale!

La Germania in economia è la prima della classe, ma nel calcio è caduta, il nostro riscatto è arrivato stasera, una indimenticabile Italia ha distrutto l’orgoglio teutonico. Siamo inaspettatamente in finale, Complimenti ragazzi. L’Italia, grazie alla lucidità di un centro campo invidiabile capitanato da Pirlo, ha affondato una Germania senza riferimenti. Non si può dire che non abbia giocato o che abbia preso sottogamba l’avversario e la partita, ma è risultata drasticamente inferiore e ha perso.

E finalmente è uscito fuori Balotelli che stasera non ha sbagliato mai, ma soprattutto quante occasioni e che bel gioco. Buffon, la solita “saracinesca” ha dimostrato tutta la sua grandezza, difendendo quei rari ma altresì insidiosi tentativi della Germania di pareggiare, ma niente da fare, questa Italia Juventina non ha  mollato ed è arrivata in finale.

E dovrei cercare di essere scaramantica e non pensare alla finale, ma la Spagna non è quel gran che, degli anni precedenti, tanta fortuna contro un Portogallo migliore di lei, quasi quasi la potremmo proprio vincere questa finale. Voi ci credete?

A questo punto sì, non possiamo dire di aver disputato un primo turno superlativo, per niente, superato con un po’ di affanno,  ma come nella tradizione,  l’Italia, viene sempre fuori dopo, migliorata  dopo gli errori, ed evviva,  conosciamo i talenti della Spagna, e non sarà facile combattere, ma  in qualche maniera ci siamo destati e le premesse per battersi fino all’ultimo ci sono.

L’atmosfera a Kiev sarà elettrica, una match tutto latino sarà la chiusura di questo europeo non particolarmente entusiasmante, ma per noi, ricco di emozioni.

Come andrà?

Comunque vada .. è stata una grande impresa .. il commissario tecnico Prandelli, è riuscito ad arrivare fino a qui, con non pochi problemi, a gestire due personalità difficili come Balotelli e Cassano ed averli amalgamati con un insieme che non prometteva molto almeno all’inizio.

Complimenti davvero a tutti!

Luna23

 

  1. Come andrà?…..per me cmq vada, sarò soddisfatta!! Io non tifo Italia, ma tifo per gli juventini che ci giocano, sarò impopolare ma sinceramente dopo l’estate del 2006 io non riesco proprio a gioire per la nazionale e non voglio nemmeno che i giocatori della juve vestano la maglia, perchè la FIGC non li merita come gran parte del popolo italiano….se l’Italia dovesse vincere, sarà felice solo per la JuveB (come qualcuno ha definito l’ItalJuve)! La Spagna, oltre a essere una nazione che amo, ha anche una bella squadra che io seguo con piacere….quindi, una finale perfetta! :mrgreen:
    P.s. lo so qualcuno mi manderà a quel paese, lo ha appena fatto mio cognato su fb 🙂 , ma io non dimentico il 2006 e il calcioscommesse….che sicuramente da lunedì sarà l’argomento da seguire!!

  2. Questa nazionale la possiamo targare Pirlo-Pirlo-Pirlo/Buffon. Ecco .. condivido Sally la soddisfazione che conferma la forma e l’abilità della nostra Juventus che per me, e spero anche per voi si sta candidando come potenziale vincitore di Champions e scudetto!

  3. Alessandro Magno

    Dal 2006 neppure io ”tifo Italia”, diversamente pero’ da molti che vedo soprattutto su facebook non la gufo ne tantomeno faccio la morale agli altri juventini che la tifano. Io stesso ho scritto piu’ volte che la Juve dovrebbe negare i suoi giocatori alla nazionale ma è anche vero che bisogna vedere se questo sia un fatto percorribile in quanto credo reintri nelle libertà individuali del giocatore decidere se giocare per una nazionale. A me pare che sia giusto che ognuno si senta ibero di andare dove vuole il suo cuore, perchè è vero che la nazionale è espressione di questa federazione ma è altrettanto vero che è espressione di questa nazione. Io dico solo questo che purtroppo da dopo il 2006 mi sono disaffezionato a questa nazionale e nonostante offra oggi un bel gioco non mi da quell’adrenalina che mi da la Juve. Non me la da perchè non me la da punto e basta. Io Riesco a vedere la nazionale in modo molto molto sereno e distaccato e quindi questo non è propriamente fare il tifo. Detto questo come ho detto non la gufavo prima non la gufo neppuure ora. Altresi non tifo neppure per altre nazioni in quanto mi sento italiano. Dico solo questo per chiarire il mio pensiero. Resto molto orgoglioso pero’ di vedere che i nostri ragazzi giocano bene anche in nazionale e si fanno valere.

  4. Benedetto, più che il “cuore”, sentono i “soldi”, che sono tanti come giocatori della nazionale.

  5. Alessandro Magno

    si ma mi riferivo ai tifosi che se sis entono di tifare è bene che lo facciano. insomma non c’è una regola 😉

  6. io sono felicissimo per la finale ..purtroppo noi ITALIANI ( perche siamo prima italiani e poi altro ) veniamo fuori sempre quando siamo nella cac… sono strafelice che ci siano 6 juventini e che senza di noi non si va da nessuna parte…

  7. Beh, io seguo i nostri principalmente, mi fa piacere per loro e per Pirlo in particolare, a cui la Juventus sta portando più che bene.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia