Presentazione Juventus – Frosinone

images

 

Di Silvio Mia

 
Juventus – Frosinone atto secondo. Il primo si consumò nella stagione 2006-2007 , post-calciopoli , in serie B . Il ricordo che ho di quella partita è legato al duecentesimo goal in carriera di Alessandro Del Piero . Quella rete venne segnata , nel secondo tempo, in maniera rocambolesca e fu la marcatura che fissò il risultato finale . La Juventus vinse quella partita 1 a 0 . Ricordo che la parte finale dell’azione , si sviluppò con un cross dalla destra . Il il portiere con un’uscita maldestra smanacciò la palla sui piedi di Nedved che senza pensarci troppo , tirò a colpo sicuro verso la porta del Frosinone . La palla colpì il palo e rimbalzando in campo finì sulle gambe di Trezeguet e schizzò verso il Capitano che ribadì in rete senza trovare ostacoli. Il goal numero 200 era servito. Quell’anno Pinturicchio vinse la classifica dei cannonieri della serie cadetta , confermandosi Re dei Bomber anche l’anno dopo in serie A . Domani dunque di replica. Il Frosinone si presenta allo Stadium come fanalino di coda con zero punti in classifica. La Juventus vincendo a Genova domenica scorsa ha finalmente conquistato la prima vittoria di questo campionato , dando seguito alla vittoria di Manchester in Champions. Allegri dovrà fare e meno , oltre che degli infortunati storici , anche di Mandzukic e di Morata. Per lo spagnolo dovrebbe trattarsi di un riposo precauzionale , visto l’esito positivo degli esami strumentali. Il modulo credo non cambierà e sarà ancora 4-3-3 . Un modulo un po’ atipico per quanto riguarda gli interpreti che dovrebbero essere, oltre a Dybala che tornerà nel suo ruolo originale di prima punta , Cuadrado e Pereyra che dovrebbero supportare sia la punta che la fase di copertura. Penso che se il tridente sarà questo , il Mister lo metterà in campo in prospettiva Napoli , dove la fase di ripiegamento sarà molto importante per la forza esplosiva dell’attacco dei Partenopei. Da non escludere l’impiego di Zaza che scalpita e magari di Rugani che potrebbe esordire in campionato con la maglia della Juventus . Tre punti d’obbligo per proseguire una rimonta possibile , ma che non deve diventare isterica. In questo periodo non guardiamo la classifica , passo dopo passo torneremo nelle posizioni consone alla nostra forza ed al nostro blasone.

  1. SEnza nulla togliere al Frosinone, la partita per la Juventus dovrebbe partire in discesa e quindi vincerla serenamente.
    Un ‘opportunità per recuperare qualche punto in classifica.
    Non vedo niente di complicato, ma il calcio è ricco di colpi di scena, perciò occhio.

  2. Vedo dai commenti televisivi che probabilmente si tornerà al 4-3-1-2. Non mi piace questo continuo cambio di moduli perché la squadra non si assesta , cosa che servirebbe anche ai giocatori che sono meno presenti in campo , in quanto gli automatismi si perfezionano soltanto giocando. Spero che le due vittorie non abbiamo creato troppo ottimismo perché il momento delicato non è ancora passato e abbiamo bisogno di certezze ….e di punti

  3. Di punti sicuro, sulla certezza, non so che dire ..ciò che mi preoccupa molto sono quedti continui infortuni, io non so cosa abbia avuto Morata, alcuni milanisti mi spiegavano che Allegri ha sempre effettuato allenamenti pesanti, spinti al limite.

  4. Il problema degli infortuni e’ dovuto al fatto che la Juventus ha iniziato il ritiro il 20 luglio e l’otto agosto ha giocato la finale di supercoppa con la Lazio. Allegri ha dovuto fare una preparazione molto spinta e infatti lui stesso ha sottolineato sovente che per arrivare in forma decente per giocare la finale si sono dovuti correre dei rischi. E’ vero che la scorsa stagione i nazionali hanno giocato fino al 10 giugno, ma era proprio necessario fissare l’inizio del ritiro cosi tardi ?

  5. No penso di no, ma se non corrono ai ripari i giocatori finiscono.
    E poi per un professionista e’ un errore imperdonabile.

  6. Sulla Gazzetta di oggi per presentare la partita citano l’episodio del goal numero 200 di Del Piero.
    Li citiamo per plagio?

  7. Cose la Gazzetta , carta igienica ???? :mrgreen:

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia