Pagelle Juventus Torino

 

juventus-torinoDi Alessandro Magno

Buffon 7 Onestamente sul gol non ci arriva per un pelo e mi sembra piu’ che altro una dormita della barriera che sulla prima respinta nessuno si fionda sulla palla. Ottimo su Glik, su Vives e in altri interventi.

Padoin 6,5 Fa quello che deve fare spinge quando deve spingere e copre quando deve coprire. Senza infamia e senza lode ma con grandissimo impegno come sempre e questo lo fa il migliore della difesa di questa sera.

Barzagli 5,5 Mi dispiace perchè lui è un grandissimo ma stasera Quagliarella e Maxi Lopez fanno un figurone nemmeno fossero Messi e Neymar. Fanno decismente troppo per le potenzialità della nostra coppia centrale che stasera non ha funzionato a dovere.

Bonucci 6 Meriterebbe 5 per la fase difensiva. E’ praticamente un pericolo costante per lui e per Barzagli con cui non riesce quasi mai a stare in linea. Devo dargli la sufficienza per un salvataggio quasi a porta vuota e per la traversa. Sulla punizione gol del Toro non commette alcun fallo.

Evra 5 A me le prestazioni da compitino non mi piacciono. E’ una brava persona. Ha esperienza. Bene . Fatelo dirigente. Mi aspetto che in campo si faccia piu’ del minimo. Nel secondo tempo marca Zappacosta a 15 metri di distanza e non lo chiude mai quando crossa. L’ala granata mette dentro un numero di cross esagerato che neanche Garrincha. Non ci siamo proprio.

Hernanes 6 In verità la prova non è il massimo ma cerca di impostare e fare ordine e cerca anche la conclusione vincente. Non è il suo ruolo davanti alla difesa ma si adatta. Comunque migliorato. Manca in fase di copertura.

Marchisio 6,5 Le statistiche dicono che con lui in campo raramente la Juve perde. Molto preoccupato di coprire le spalle a Hernanes resta parecchio dietro e alla fine la Juve sembra giocare con un doppio playmaker. Peccato anche lui difetti un poco in fase di copertura questa sera. Nell’insieme comunque fra i meno peggio.

Khedira sv S’infortuna dopo pochi minuti. Da solo. Lo sapevamo tutti che è un giocatore fragile fisicamente altrimenti il Real non ce l’avrebbe regalato. Spero lo sapesse pure Marotta.

Pogba 7,5 Per un ora assoluto mattatore. Si prende la Juve in mano e sono quasi tutte sue le azioni pericolose oltre che un grandissimo gol di classe e intelligenza. Cala alla distanza ma mantiene la lucidità necessaria nel finale per evitare di tirare nel mucchio e servire invece Alex Sandro.

Cuadrado 7,5 Match Winner. Un costante pericolo per il Toro. Salta sempre l ‘avversario, fa ammonire diversi granata. Si conquista punizioni. Torna a recuperare su un paio di contropiedi avversari. E alla fine si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Migliore in campo anche per il gol vittoria.

Morata 5,5 Detto che io li invertirei con Dybala facendo giocare esterno l’argentino e centrale lo spagnolo, il primo tempo è estremamente positivo risultando fra i migliori. Partecipa alla manovra e arriva persino a difendere sulla linea dei terzini. Si spegne nella ripresa e sparisce dal campo in modo così evidente che la sua sostituzione mi è sembrata addirittura tardiva.

Dybala 5,5 La prova è positiva. Combatte , corre , prova il tiro a giro, prova a far giocare la squadra cercando il fraseggio con i compagni. Purtroppo i cross sugli angoli e sulle punizioni sono proprio tutti sbagliati per cui il voto è abbassato.

Mandzukic sv Anche se gioca poco entra subito nel clima partita e si mette al servizio della squadra giocando di sportellate e di sponde. Alla fine il suo ingresso risulterà positivo.

Alex Sandro sv Anche se gioca una manciata di minuti riesce a mettere dentro e bene la palla del gol vittoria.

Arbitro 6,5 La prova in generale è positiva. Riesce a tenere con i cartellini una partita che anche se maschia è corretta. Bene che la Juventus abbia vinto visto che la punizione del gol di Bovo pare proprio non esserci. Altri errori meno gravi un giallo non dato a Maxi Lopez per fallo su Padoin un altro giallo risparmiato allo stesso Padoin per fallo su Glik e forse il doppio giallo che poteva prendere Acquah per un calcio volontario a Buffon in uscita in presa bassa anche se difficile da individuare. Per il resto le piglia tutte.

Allegri 6 Croce e delizia. Non si capisce perchè cambi ancora formazione partendo col trequartista. Credo che i giocatori debbano avere un modulo fisso e uno alternativo non cambiarne uno ad ogni partita. La sostituzione di Khedira lo mette subito in difficoltà e fa entrare Cuadrado che in teoria gli sbilancia e di molto la squadra sull’offensivo. Tuttavia è una scelta che paga visto che Cuadrado gioca veramente bene. Azzecca anche le sostituzioni di Mandzukic e Alex Sandro. Alla fine la squadra anche questa sera non fa vedere un bel calcio e le azioni pericolose pare nascano da iniziative soliste. Sul piano del gioco non si è fatto alcun passo avanti e per una volta la fortuna ha girato per noi altrimenti anche stasera finiva in un pareggio. Pero’ ha vinto. E vincere un derby è sempre una grande iniezione di fiducia.

  1. Ho visto una brutta molto brutta Juve. Buffon ci ha salvato da una sconfitta meritata e non sono d’accordo con i due7,5 a Cuadrado e Pogba. Il primo è tutto fumo e questa sera, secondo me, ha giocato la peggior partita juventina. Pogba ha fatto un bel goal , ma non ha dato molto al gioco. Purtroppo regna la confusione totale e Allegri e’ stato fortunato perché sostituire Dybala con Alex Sandro e’ incomprensibile. Sul resto dei voti più o meno concordo tranne che per Allegri che non è sufficiente e che secondo me non ha più la squadra che lo segue. Questa vittoria non cambia nulla della pochezza espressa finora , spero possa servire a dare tranquillità e morale per cercare di uscire da un simile schifo di gioco.

  2. drugofinchecampo

    Prestazione opaca anche stasera ma Idderby si vincono e basta e si è vinto.
    Valutazioni corrette anche se io avrei dato almeno 6 a dybala che per un ora si è veramente sfiancato. Comunque vero che fra calcoi d angolo e punizioni non ne ha calciata una bene.

  3. X me 7 dybala e 6,5 hernanes. E 5 bonucci. Per il resto concordo. Pogba e cuadrado grande partita. Il gioco però latita

  4. Per me 5/6 Dybala 4 a Morata, Pogba 6 per le proteste plateali .

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia