Barzagli show!

 

image

Scritto da Cinzia Fresia

Dal complicato e difficile terreno atalantino la Juventus ne e’ uscita vittoriosa con punteggio netto; il risultato e’ stato ottenuto da uomini inaspettati:attenzione Atalanta a Barzagli, quando indossa la maglia rosa diventa implacabile, il nostro immenso difensore ha segnato un gol imprevedibile favorito da Mandzukic. Dopo di che la Juventus per il raddoppio ha dovuto attendere l’ingresso di Lemina, che dopo tre mesi di stop, rientra e segna un gol spettacolare, raccogliendo i complimenti di tutti.

In questo lungo intermezzo, tra il primo e il secondo gol, la Juventus ha attaccato ma con fatica. Come gioco non e’ stata un gran che’, poco spettacolare, a tratti persino noiosa, fortunatamente i cambi sono arrivati al momento giusto, la gestione di Allegri e’ stata un po’ piu’ precisa. Dobbiamo pero’ constatare che Khedira non resiste a lungo, e in questo match non l’ho trovato superlativo, per evitare guai muscolari e’ stato correttamemte sostituito Tra gli attaccanti senza gol, Mandzukic si e’ comunque battuto lottando, e confezionando l’assist che avrebbe realizzato in gol Barzagli, mentre per Dybala non e’ stata la sua domenica fortunata, si e’ impegnato ma non e’ riuscito a segnare, patendo la marcatura.

Rimane irrisolto l’enigma Pogba, che non accenna a migliorare.

Ritengo altresì sia stato inadeguato l’arbitro Valeri eccessivamente permissivo nei confronti della squadra di Bergamo, i cui uomini hanno dato un sacco di botte ai nostri, soprattutto a Dybala.

Concludendo la Juventus insiste e va avanti, la dinamica gruppale fa in modo che le inadeguatezze di certi giocatori vengano rimediate dagli altri, e questo e’ un punto di forza da parte di chi ha assemblato la squadra. La prossima settimana la Juventus affrontera’ il Sassuolo, una delle squadre piu’ in forma della serie A, e dopo, la prova del nove con il Bayern.
Sara’ per la Juventus una primavera impegnativa, il distacco dalle inseguitrici non permette cali di tensione, per vincere occorrera’ stare sempre sul pezzo.

  1. Pinturicchio

    sapete che vi leggo spesso anche se lascio commenti di rado. mi pare oggi siate un poco in contradizione cinzia vede allegri far bene le sostituzioni alessandro dice che sono in ritardo alessandro nelle pagelle non vede un buon dybala cinzia invece si mi pare che insomma questa partita non sia stata forse analizzata bene. scusate se mi sono permesso

  2. Alessandro Magno

    ciao amico non ti devi scusare di nulla hai fatto giustamente delle tue valutazioni. posso dirti dal mio punto di vista che non ci trovo nulla di strano. io e cinzia non ci cofnrontiamo prima di scrivere gli articoli anzi io spesso dato che esco dopo non leggo il suo fino a quando non ho scritto il mio , proprio per evitare di esserne in qualchem odo influenzato. non siamo una redazione di giornale per cui non abbiamo una linea editoriale come tu ben saprai per cui scriviamo assolutamente delle nostre sensazioni che possono pure non combaciare. anche perchè cosi si trovano vari punti di vista. sicuramente se andiamo a sentire i tifosi ci saranno moltissimi che pensano che dyabala ha giocato bene o che allegri ha interpretato bene la partita altri saranno di tutt’altro pensiero. E’ normale che sia cosi nè io nè cinzia scriviamo il vero o il verbo solo le nostre sensazioni. tu con chi ti ci ritrovi a questo giro?

  3. Pinturicchio

    Intanto grazie per la risdposta . io in genere mi ci ritrovo molto con i tuoi giudizi alessandro ed è per questo che ti leggo molto volentieri pero’ questa volta su questa partita mi ritrovo di piu’ nelladisamina di cinzia tu sei stato forse troppo severo anche se ora ho letto il tuo commento al tuo articolo e mi trovi d’accordo.

  4. Alessandro Magno

    nessun problema a volte sono io piu’ severo a volte sono io piu’nindulgente si vede che ho ancora le scorie del 3-0 di inter juve :mrgreen: si ad ogni modo quello che dico io è che non si puo’ giocare sempre a mille e questo lo trovo corretto tuttavia penso si possano amministrare le partite senza lasciare l’iniziativa completamente agli avversari e allegri questo secondo me lo fa un po troppo spesso anche contro squadrette e questo aspetto mi da un poco noia. 😉

  5. Salve Pinturicchio, confermo cosa dice Benedetto, a volte vediamo le cose allo stesso modo, a volte no.
    Ed è lo stesso per ogni testata giornalistica, il tuttosport scrive cose diverse dalla Gazzetta e dal Corriere. Chi ha ragione? Tutti e nessuno. La verità nel calcio non esiste, esistono i risultati.

  6. Pinturicchio

    d’accordo con te 😉

  7. Aggiungo che, il blog nasce anche perchè un uomo ed una donna si confrontano su una stessa tematica.

  8. Pinturicchio

    grazie cinzia si è molto meglio il vostro blog e le vostre analisi che quelle dei giornali ufficiali 😆

  9. Grazie, e’ un bel complimento.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia