Pagellle di Alessandro Magno
Buffon 5,5 Non gli riesce neppure un miracolo stasera. Prende 4 gol che credo fosse una cosa che non capitava da moltissimo. Credo sul primo gol potesse uscire in presa o rinviare di pugni.
Lichtsteiner 6 Cerca di non capitolare sugli esterni Tedeschi e Guardiola li cambia spesso per trovare il bandolo della matassa. Un poco piu’ in difficoltà su Ribery ma riesce quasi sempre a limitarlo.
Barzagli 5,5 Il suo è un bruttissimo cliente. Se lo perde sull’azione del primo gol. L’arbitro oltretutto gli permette di fare una serie infinita di falli in attacco senza mai fischiarli pro-Barza.
Bonucci 6 Dove puo’ ci mette una pezza. E’ l’ultimo a capitolare. E’ anche uno degli ultimi a mollare portandosi in proiezione offensiava anche sul 4-2.
Evrà 4,5 Mi spiace infierire. Non ha giocato neppure malaccio questa sera, purtroppo da due suoi errori sono nati due gol importantissimi per il Bayern: il 2-2 e il 3-2. Ora ha tutta la mia stima per esser stato un campionissimo ed è una persona anche molto intelligente, colta e uomo-squadra. Purtroppo gli anni passano per tutti e quasi tutti noi ci siamo accorti che non puo’ esser titolare in questa Juventus in partite di altissimo livello. Tutti tranne Allegri che infatti in questa partita è stato tradito. Tanto va la gatta al lardo …
Cuadrado 6 Molto bravo per un ora sia ad attaccare che a difendere. Molto bravo sul gol del 2-0. Peccato sciupi un occasione per il terzo.
Khedira 6 Fino a che è in campo la Juve regge benissimo. Non è entusiasmante la sua prova ma siccome è molto bravo tatticamente riesce a chiudere moltissimi spazi ai giocatori di Guardiola e il Bayern infatti non produce molto.
Hernanes 5 Si nasconde per quasi tutta la partita. Non sbaglia nulla di particolare ma non riesce a dare un quel qualcosa in piu’ che ne giustifichi la presenza. Fa si che l’assenza di Marchisio si avverta pesantemente.
Pogba 6 Se non avesse fatto il gol la sua prova sarebbe insufficiente. Anche lui come Hernanes non commette errori clamorosi e si adopera per difendere ma da uno che è valutato 100 milioni ci si aspetta che faccia la differenza. Bravo comunque a segnare il gol che mette la partita nella nostra direzione e a fornire una palla d’oro a Cuadrado per il possibile 3-0.
Alex Sandro 6 Schierato a sorpresa da Allegri a fare il quinto di centrocampo la sua presenza è molto utile alla squadra e finchè ha benzina riesce a tamponare bene gli esterni Bavaresi che sono molto forti. Appena piu’ in difficoltà su Coman ma anche questo è abbastanza controllato fino al gol del 2-2. Poi crolla insieme alla squadra ma gli errori decisivi non sono i suoi.
Morata 6 Cose belle come la galoppata e l’assist a Cuadrado e cose meno belle come qualche gol sbagliato di troppo per eccessiva frenesia. Gli annullano comunque un gol valido.
Sturaro 5 Mi aspettavo entrasse al posto di Hernanes per dare maggiore corpo al centrocampo lui che è un incontrista. Entra invece per Khedira che non ne poteva piu’. Alla fine con lui e Pereyra il centrocampo nostro diventa quasi inesistente. Spiace per il mattatore dell’andata.
Mandzukic 5 Entra quando la Juventus è schiacciata tutta dietro, non ha palloni giocabili se non un paio ormai sul 4-2. Credo con la squadra indietro così fosse piu’ utile Zaza che ha una maggiore corsa e predisposizione a far reparto da solo. Non so se Allegri li utilizza per gerarchia a prescindere dal contesto della partita.
Pereyra 5 Come Sturaro entra per il crollo della squadra. I cambi di Allegri questa sera sono stati deleteri. L’ombra del giocatore degli anni scorsi.
Allegri 5,5 Per un pelo ( 2 minuti) non gli riesce l’impresa. Molto buona l’intuizione del centrocampo a 5 che mette sotto sopra i piani di Guardiola. Male , ma forse questa sera era obbligato, il continuo affidarsi ad Evra come titolare, e infatti chi glielo diceva come me ha potuto constatare questa sera, che il nodo è venuto al pettine. Infine se all’andata i cambi ci avevano dato la svolta in positivo questa sera al cospetto di una squadra già rimaneggiata i cambi ci hanno dato il colpo di grazia.
3 Allo staff medico di Allegri e a lui che li ha scelti per tutti gli infortuni che continuano a falcidiare la rosa. Già in Europa abbiamo qualcosa di meno di alcune squadra ma perdere Dybala e Marchisio in allenamento alla vigilia di partite così decisive è inaudito. Licenziare subito.
Juventus 5,5 Purtroppo la media fra un primo tempo da 8 e un secondo da 4. Nonostante Allegri continui a dire alla squadra di salire tutti stanno dietro. Forse perchè mancano dei leader a centrocampo e Pogba non lo è. La media farebbe 6 ma il crollo finale non giustifica la sufficienza anche se va detto che per 90 minuti e oltre la Juventus ha giocato alla pari con una delle squadre piu’ forti d’Europa.
Arbitro 4 Non bastava l’arbitro dell’andata che ha convalidato 2 gol irregolari questa sera abbiamo il genio che ne annulla uno in gioco di un metro. Oltre a tutti i falli di gioco no fischiati ai Bavaresi soprattutto a Lewandosky. Un arbitraggio casalingo orrendo che ha favorito la rimonta del Bayern visto che sul 3-0 il gol al 90mo sarebbe stato ininufluente.
Voti giusti.
Partita molto dolorosa, ma obiettivamente questa Juventus non è da Champions e non lo sono alcuni giocatori che hai citato.
Riguardo Pogba, ha mollato nel momento del bisogno, quando ha capito che Alex Sandro e Cuadrado non ce la facevano più.
Condivido in pieno e l’ho sottolineato anche nella mia disamina la pessima preparazione atletica, oltre agli infortuni, non mi capacito del crollo fisico nel secondo tempo.
Io non credo che questa Juve non sia da Champions. Ha giocato alla pari contro il Bayern e anche se non mi piace piangere, nelle due partite piu che le prodezze o gli errori dei giocatori sono stati due arbitri veramente scadenti a danneggiare la Juve con decisioni che hanno sancito i due risultati . Oltretutto ieri abbiamo dovuto giocare senza tre titolari e questo e’ stato decisivo nel momento dei cambi. Come sempre le valutazioni vanno fatte con un po’ di equilibrio senza condannare in maniera cosi netta.
Credo tu silvio ti riferisci al commento di cinzia . Credo intendesse dire mon è ancora squadra da vincere la champions