Pagelle Juventus Palermo 4-0

Juventus palermo

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 6,5 Non tantissimo impegnato. Anche perchè i giocatori del Palermo, nel momento maggiormente favorevole a loro, difettano di mira. Una parata a terra non difficile un altra un poco piu’ complicata nel secondo tempo ma sul risultato di 4-0. Su un uscita disperata in cui non puo’ arrivarci ci mette una pezza Barzagli.

Barzagli 6,5 Nel primo tempo nel momento di amnesia collettivo di tutta la difesa anche lui sbanda parecchio. In ogni caso salva un gol sulla linea sul risultato di 1-0 per noi , per cui assolutamente determinante.

Bonucci 6 Una prova non buona nel primo tempo con tutta la difesa complice l’uscita di Marchisio. Aun certo punto ci si perde tutte le marcature. Si riprende nella ripresa.

Rugani 6 Come Bonucci. In ogni caso sta maturando bene. Secondo tempo autoritario.

Cuadrado 7 Fa un gran gol e un secondo tempo sontuoso. Dalla sua parte spesso si puo’ affondare e non si fa pregare. Peccato doverlo perdere.

Khedira 7,5 Rientra ed è subito determinante. Un gran gol, molto lavoro a centrocampo. Giocatore di alto livello se la salute l’accompagna. Sempre al posto giusto al momento giusto.

Marchisio sv. Sfortuantissimo. Un brutto infortunio. I nostri migliori auguri perchè possa rientrare presto. Forza Principino.

Pogba 8 Eccezionale. A volte si perde in inutili leziosisimi e infatti Allegri lo tiene sempre sulla corda, ma i suoi numeri oggi sono davvero eccellenti. Un Assist con il contagiri per il gol dell’1-0 , una traversa al volo su calcio d’angolo, il gol del 2-0 di opportunismo che ci consente di chiudere la partita, un quasi gol da metà campo su una punizione battuta a sorpresa e in cui pare Sorrentino esser in ritardo, insomma un gran bel vedere.

Evra 6 Senza infamia e senza lode come al solito. Un paio di discese ben fatte nel secondo tempo e un quasi gol di testa. Cross al solito zero.

Mandzukic 7 Un voto in piu come promesso per l’altra volta che ha giocato con il naso rotto e non lo sapevo. Si batte anche oggi come un leone ma non trova mai lo spunto per andare a rete.

Dybala 6 Un buon rientro con cose buone e altrettante pause.

 

 

Lemina 6 Entra a freddo nel primo tempo e non trova la posizione. Il Palermo in quel momento rischia seriamente di pareggiare. Nella ripresa molto meglio.

Morata 6,5 Un bell’impatto sulla partita quando subentrando contribuisce ad affettare il Palermo definitivamente. Stupido il giallo per proteste. Meriterebbe il gol. Sembra che in questo momento ne abbia piu’ di Manzo e di Dybala. Peccato salterà la Lazio per squalifica.

Padoin 6,5 Subentra segna e lo stadio gli tributa i meritatissimi e giusti onori. Un ragazzo fantastico. Lo stereotipo del giocatore professionista che è arrivato in alto grazie all’impegno e al sacrificio. Uomo spogliatoio.

Juventus 6,5 La benzina è agli sgoccioli e si era già visto nel primo tempo con il Milan. Oggi per certi versi è sembrata esserci un poco di ”manina”. La stagione d’altronde è stata lunga e gli impegni molteplici. Si riesce comunque a tenere la schiena dritta nel momento di sbandamento che e sintomo di personalità, poi dopo il 2-0 si chiude in scioltezza. Questa squadra merita solo applausi per come ha sopperito di volta in volta a infortuni e squalifiche senza mai piangersi addosso.

Allegri 6,5 Questa volta mi pare abbia fatto le cose per bene. Prevedendo un Palermo all’arma bianca data la classifica disperata, schiera Lemina quando esce Marchisio, pensando che potrebbe dare qualcosa in piu’ a livello di copertura rispetto ad Hernanes, anche se poi questo non avviene. Sgrida piu’ e piu’ volte Pogba cercando di portarlo a fare cose utili. Bene anche l’ingresso di Morata. Forse per far giocare Mandzukic con la maschera era meglio schierare dall’inizio Morata che mi pare in gran forma. Ma è un ipotesia mia.

Arbitro 7 Partita che fila via liscia e senza problemi.

  1. sono strafelice!! come tutti credo.. voti condivisibili.. Gramde Simone Padoin un ragazzo d’oro..spero finisca con noi.. presenza discreta.. ma sempre presente

  2. Perdere Marchisio cosi e’ stato un colpo, bella il ” tutto” in 10 minuti, un po’ di volla al naso negli altri 70, ma il calcio e’ anche cosi,
    Voti corretti, condivido in pieno su Pogba, non completamente sufficiente Dybala.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web