Pagelle di Alessandro Magno
Buffon sv Come capita spesso quando la Juventus vince bene è uno spettatore non pagante.
Rugani 7 Eccellente sia in fase difensiva che in fase offensiva dove spesso arriva primo sulla palla nei calci d’angolo. Come nell’azione del gol.
Barzagli 6,5 Un mezzo pasticcio nel primo tempo su una palla in verità data male da Pjanic ma poi la potenza di fuoco del Cagliari è tutta li. Serata tranquilla.
Chiellini 6,5 C’è già molto in attacco quindi limita le sue scorribande e fa bene.
Dani Alves 7 E’ un giocatore eccelllente con dei piedi fantastici se si togliesse dalla faccia quell’aria da giocatore in vacanza forse riuscirebbe ad esser simpatico a tutti. In Italia il calcio si prende maledettamente seriamente.
Lemina 7 Qualche finezza eccessiva di troppo anche perchè fine a se stessa o mal riuscita per il resto una prova di grande sostanza così come da caratteristiche sue, che sono quelle di una mezzala di grande corsa.
Hernanes 7,5 Primo tempo abbastanza timido giocando un poco a nascondersi poi piano piano cresce sia in intensità che in partecipazione fino a inventare anticipi e giocate veramente di classe come un quasi eurogol dalla distanza o l’apertua per Pjaca allo scadere. Agevolato sicuramente da un Cagliari assolutamente remissivo ci auguriamo che questa possa esser una nuova rinascita. Il pubblico lo applaude a lungo.
Pjanic 7 Un poco a corrente alternata in alcuni momenti sparisce per riapparrire improvvisamente. Piedi educatissimi. Duetta con i nostri avanti che è una meraviglia. Sfiora il gol su punizione e illumina il gioco segno che uno così lo devi tenere in campo sempre perchè puo’ risolverti la partita da un momento all’altro.
Alex Sandro 8 Una forza della natura in ogni fase del campo. Devastante con una potenza fisica straripante e una proprietà di palleggio da vero brasiliano. E’ cresciuto tantissimo anche in fase difensiva dove torna a chiudere con diagonali precise e tempestive. Un giocatore fenomenale.
Higuain 7 Ha una potenza fisica sstraripante. Da solo tiene in ansia in continuazione tutta la retroguardia cagliaritana. Storari deve sudare sette camice per impedirgli di segnare piu’ di un gol.
Dybala 6,5 La nota meno lieta della serata. Non gioca male specie nel primo tempo ma si intristisce nel vedere che non riesce a trovare la porta e si innervosisce. Deve stare calmo perchè questi sono periodi che capitano agli attaccanti , l’importante è rendersi utile al gruppo.
Neto sv Prende il posto di Buffon e prende anche il posto da spettatore.
Pjaca 6,5 Funambolo va vedere che ha dei numeri. Piu’ centrocampista che punta sicuramente se Allegri continuerà ad usarlo come seconda punta dovrà migliorare in fase realizzativa.
Mandzukic 6,5 Pochi minuti in tempo per crearsi un occasione e servire l’assist del 4-0 a Lemina.
Juventus 7 Giocando così agguerriti ci toglieremo molte soddisfazioni. Questa è una squadra creata per offendere non puo’ giocare sulla difensiva altrimenti non si spiegherebbe lo schierare 2 esterni brasiliani e o due attaccanti argentini eccetera eccetera.
Allegri 7 La formazione è sempre rischiosa rispolvera Hernanes che era stato piu’ volte bocciato. Tuttavia la risposta della squadra a livello caratteriale è ottima e anche quella del Brasiliano che forse gioca la sua migliore partita in bianconero.
Arbitro 6 Sbaglia un paio di fischi invertendo i falli per il resto normale amministrazione.
Sono d’accordo sui voti tranne che il sette a Dani Alves. Giocatore narcisista sempre fuori posizione. Il suo narcisismo si vede in un contropiede dove invece di allargare per Dybala o Higuain liberi va a sbattere contro la difesa cagliaritana. Lo ritengo un acquisto inutile per l’ingaggio che prende. Avrei preferito Lichtsteiner e Cuadrado. Vi fate condizionare dal fatto che arriva dal Barcellona, ma ha 33 anni e la sua carriera e’ alla fine , altrimenti sarebbe rimasto in Spagna…
Ho fatto le pagelle di getto come faccio sempre Silvio e non ho potuto controllare cosa ha preso in giro Alves ma presumo di esser in linea con gli altri ora verificheró. Ho scritto che ha un atteggiamento che non a tutti piace soprattutto in italia un atteggiamento scanzonato un poco alla ronaldinjo. Non siamo abituati in italia. Per noi è presunzione magari invece è solo il suo carattere estrovrrso. In ogni caso io devo giuficare la prestazione. Oltre a un gran gol ha datto ottimi cross fatto buonissimi inserimenti è un esterno a trazione anteriore come tutti gli esterni brasiliani. Si sa che ti da piu spinta e meno copertura ma resta un giocatore con piedi e numeri veramente fini
Benny, sono abbastanza d’accordo pero’ un po’ di manica larga considerato l’avversario modesto e oserei dire quasi nullo.
A me Dani Alves piace molto, pero’ e’ spesso impreciso e in diverse occasioni ha passato la palla agli altri. Tuttavia ha segnato un gran gol.
Dani alves voti visti al bar
Gazzetta e la stampa 7,5
Tuttosport e cronaca qui 7
Ottimi cross? Io ero allo Stadium e forse ero distratto. Invece di buttare soldi per questo saltimbanco , si poteva tenere e far crescere alla Juve, Lirola che non avrà vinto come Alves, ma non giocherebbe per svernare in attesa della pensione, un po’ come sta facendo Evra. Il fatto che tu non abbia ancora visto gli altri voti non fa che confermarmi che conta prima il nome e da dove viene , piuttosto che la prestazione….
Gli altri voti almeno 4 li ho postati e sono in linea con i miei addirittura piu alti.
Tepubblica 7,5 corriere della sera 7 ….
Ok non ti piace questo giocatore silvio assolutamente lecito ma accusarmi di non aver visto bene mi pare eccessivo forse sei tu un poco prevenuto con lui. Infondo ognuno ha i suoi gusti. Per quanto riguarda invece il non vedere le pagelle degli altri prima io non lo faccio mai perchè non voglio che le mie pagelle siano copiate da altri magari posso sbagliarmi ma preferisco sbagliare con la mia testa piuttosto che farmi condizionare da altri altrimenti non avrebbe senso fare le pagelle