Juventus – Fregnoni 1-0

15622050_1187966991285960_2131427945511473068_n

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Non ci posso credere! Abbiamo rubato anche questa volta e non me ne sono nemmeno accorto. Io Sabato sera ho visto una bella partita. A tratti anche ben giocata ma soprattutto combattuta. Ho visto due ottime squadre una molto molto solida l’altra molto combattiva. Uno spot per il calcio italiano insomma ci sarebbe molto di buono da prendere se non fossimo Italiani. Se non ci fossero i Romani. Invece niente spenta la tv e cazzeggiato un poco sui social network ho scoperto che abbiamo rubato ancora. In verità le prima avvisaglie di furto preventive c’erano state con il caso Strootman. Perchè in tutti i paesi piu’ civilizzati del mondo è normalissimo che uno segna in un derby e per festeggiare va a tirare l’acqua in faccia a un suo avversario in panchina scatenando una mega rissa. E’ folklore. E’ istinto primordiale è come il primate che caga e poi sparge la merda il piu’ a lungo e in largo possibile per segnare il territorio. Così come è normale che nella suddetta rissa simuli un colpo che non ha ricevuto come è normale, seconda legge della fisica di Newton , che uno che viene tirato per il collo caschi in avanti come fosse colpito. E’ notorio che i derby capitolini infatti si giochino sulla Luna in assenza di gravità. Nonostante tutto questo in un paese normale ripeto è assolutamente accertato che Strootman questo nientepopodimenoche fenomeno di giocatore non meriti nessuna squalifica e debba giocare contro la Juventus perchè altrimenti la Juve ruba. Be devo dire che non è male come giocatore questo Olandese. Certo se ci fosse stato a Torino avrebbe fatto la differenza. Come dite c’era? Ma se era squalificato dai non diciamo sciocchezze. Io non l’ho visto. Perchè voi lo avete visto? In ogni caso a parte gli scherzi di questo fantomatico giocatore che decide Juventus – Roma la prossima volta portatene due perchè altrimenti il nostro Sturaro nun se diverte. E ho detto Sturaro non Pavel Nedved.

Ma è normale che uno Juventus – Roma abbia i suoi strascichi è le sue polemiche preventive , sono cresciuti nel mito del gol annullato a Turone , gol che ormai persino quelli che hanno creato il tarocco come Carlo Sassi hanno smentito essere buono, ma il romanista non vuol sentire ragioni. Ormai Turone è una religione ci devi credere e basta. Devi avere fede nel gol di Turone perchè certifica che la Roma da sempre è penalizzata. Se crolla il mito del gol di Turone poi viene fuori che la Roma in media è una squadra abbastanza scarsa che una volta ogni dieci anni, forse lotta seriamente per lo scudetto, quindi 10 volte in cento anni di storia. E d’altronde i numeri sono impietosi. Ad esempio a Torino in una novantina di incontri non ne ha vinti neppure 10. Prima e dopo Turone. Ma la Juve ruba. E’ curioso come pero’ quest’anno non circolino classifiche virtuali/ morali da sbandierare sotto il naso a noi gobbi. Perchè in verità una ce n’è ma è da nascondere . E’ quella che dice che la Juventus nonostante prima in classifca è una delle squadre piu’ penalizzate , mi pare penultima o terzultima, perchè anche io questa classifica l’ho vista di sfuggita che poi l’han fatta subito sparire. Invece ho visto bene quella dei rigori a favore. Juventus 1 su 17 partite, Roma 8 su 17 partite. Noi media 1 ogni 17, loro media 1 ogni 2 . Cioè questi hanno un rigore una partita si e una no e noi saremmo quelli che rubano il campionato? Fra loro e il Milan li stanno tenendo in vita artificialmente come si tiene in vita i malati terminali. Vorrei vedere loro con un solo rigore o noi con 8 come sarebbe la calssifica oggi?

E invece niente. Nonostante la Juventus abbia fatto una gran partita. Prima aggredendo e colpendo poi amministrando e cercando di offendere di rimessa e poi resistendo all’urto finale della Roma in verità senza correre troppi pericoli se non qualche mischia, infatti Buffon non effettuerà alcuna parata, niente dicevo la Juve ruba, la Juve non meritava. E dire che la Roma su 7 visite allo Juventus Stadium le ha perse tutte e sette. En plein. Sono cambiati i giocatori da Giaccherini a Matri, a Borriello, a Osvaldo, a Tevez , Pirlo , Llorente, Higauin , Vidal, Pogba e vattelapesca, niente hanno sempre perso, ma noi rubiamo. Peccato perchè questa volta erano pure riusciti a migliorarsi prendendone solo uno, perchè generlamente la media era di 3-4, ma perdere con un solo gol di scarto è peggio non allevia anzi aumenta la piangina, perchè allora è certificato che l’arbitro, che il guardalinee , che la congiunzione astrale, il quarto uomo, che se poi avessero ammonito quello, poi dopo nel secondo tempo sull’altra azione quella di fallo laterale invertito, con la bandierina del fuorigioco alzata quando poi non era, che se era poi come l’ha visto, cioè ti pare che quella cosa non la vede neanche la tv allora lui l’ha vista , l’ha vista perchè la doveva vedere, allora vedi c’è malafede che poi lo ha detto pure Liguori e Boniek e Zeman e Pruzzo perchè Pruzzo lo hai sentito , se lo dice Pruzzo allora perchè è vero. Sono allibito. Il calcio è un gioco semplice. Vince chi fa un gol in piu’. E’ sport non è cinema. Non c’è la vittoria ai punti sub judice. Vince chi fa un gol piu’ degli altri fine. Il calcio è preparazione dell’incontro nei minimi dettagli è voglia di confrontarsi. Il calcio è umiltà nonostante la consapevolezza della propria forza. La Juventus è tutto questo. Non ho sentito nessun giocatore della Juventus dire: ”Con la Roma vinciamo”. L’ho sentito dire a Nainggolan, nonostante non hanno mai vinto a Torino. Così come l’ho sentito dire a quelli del Toro a quelli del Napoli. Noi non siamo così. Noi siamo costanti. Gli altri vivono alla giornata. Fanno la partita della vita contro di noi e magari a volte capita pure che gli riesce. Poi perdono miseramente la partita dopo. Noi siamo il calcio. Voi non so cosa siete ma nel nostro calcio siete delle comparse.

  1. Infatti noi non siamo cosi , noi siamo la Juve, modello di Stile e di vittorie sul campo….non non ci imbavagliamo, non protestiamo per una scorreggia, non facciamo proclami….noi giochiamo per vincere , poi se perdiamo invece di prendercela con la penombra, il campo allagato con il sole che splende, andiamo in Tv a dire che se giochiamo male e’ giusto perdere e per vincere bisogna approcciare meglio la partita…..noi siamo la Juve

  2. Benny :mrgreen: non ho ancora finito di ridere ..Guarda ti dico questo, io penso che questa mania di persecuzione (la Juve ruba, la Juve pastrocchia ecc. ecc.) sia diventato per molte squadre, una malattia, e parlarne di continuo fa anche audience.
    Io spero che, il nuovo di D. S. della Roma, Frederic Massara, ex calciatore di Torino, che è una persona profondamente per bene, porti una ventata di positività che potrà fare solo bene al club e al calcio in generale.

  3. Scrivere articoli del genere, al lordo del titolo e al netto dell’italiano approssimativo però ti mette sullo stesso piano di ciò che critichi.

  4. Alessandro Mano

    Mr podio mai sentito parlare di ironia?

  5. Alessandro Magno

    Mr podio fattela una risata ogni tanto che fa bene. non siamo un giornale e non siamo nemmeno super partes e nemmeno vogliamo esserlo siamo un blog dichiaratamente della juve quindi a volte un sano sfottó ci puó assolutamente stare. L articolo e si capiva gia dal titolo e soprattutto dalla foto è uno scritto per farsi due risate. Nessuno mi paga per fare la cronaca della partita anzi nessuno ci paga proprio. Sul titolo mi pare di capire che non sai il significato di fregnone che in romanesco significa uno che frigna cioè uno che piange. Non mi pare questo grande insulto. Forse lo hai confuso con frescone che significa stupido. Per quanto concerne l italiano sia io che cinzia siamo diplomati quindi in Italia possiamo fare i ministri alla grande , se poi ti riferisci a qualche refuso che ho corrretto o al sub giudice invece di sub judice grazie di avermelo fatto notare ma come detto 1nessuno ci paga 2 mentre curiamo questo blog abbiamo anche la nostra vita e il nostro lavoro ad esempio io dato che è natale mi sono sparato 12 ore sabato e 10 domenica. Questo articolo l ho scritto in fretta lunedi mattina prima di svegliare i miei figli per farli andare a scuola diciamo fra le 6 e le 7 di mattina e questo perchè ci tengo a uscire sempre a ogni partita come facciamo da 5 anni a questa parte senza mai saltarne una neppure le amichevoli estive sia per noi che per jmania dove l articolo è stato anche molto apprezzato. Quando sbaglio a scrivere e capita raramente dato che controllo e ricontrollo conto sul buon cuore dei miei lettori sul fatto che apprezzino piu che altro il culo che ci facciamo in 2 per uscire sempre puntuali e siano un poco comprensivi. Se invece ti riferisci a quelle che io chiamerei licenze poetiche tipo il romanesco qua e la o il nientepopodimenoche o al racconto del fuorigioco sulla linea con la bandierina alzata da zeman su suggerimento di pruzzo di rimando al messaggio 1 . Ovvero l ironia. ?

  6. Quindi anche tu non capisci l’ironia di coloro che fanno i fregnoni?

  7. Alessandro Magno

    Se per te quella e ironia e questa no non è colpa mia

  8. andrea il nonno

    Caro Alessandro Magno , come disse il grande poeta, non ti curar di loro ma guarda e passa … “

  9. Alessandro Magno

    Grazie nonno. Lo so che non si puo sempre piacere a tutti. Amen

  10. Anzi, “Non si “deve” piacere a tutti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia