Pagelle di Alessandro Magno
Neto 6 Al limite del senza voto. Giro palla quasi sempre senza pressione avversaria, qualche parata semplice semplice. Serata tranquilla.
Barzagli 6,5 Non è piu’ tempo di giocare partite intere. E’ sempre molto efficace ma appare un poco’ confusionario rispetto ai suoi standard abituali.
Bonucci 7,5 Due gol di cui uno annullato in modo strambo e l’altro da cineteca con percussione solitaria e dribbling vari in piu’ difesa impeccabile.
Benatia 7 Mi è piaciuto molto sarà che la serata si mette in discesa ma non ha fatto nessuna Benatiata e questo è importante. Se alza il livello di attenzione che non sempre è ottimale e torna sano e quindi sempre arruolabile, di difensori bravi così in giro non ce n’è molti.
Lichtesteiner 6,5 Corre tantissimo e non si risparmia negli interventi. Al solito non sempre precisissimo. Non so se per scelta tecnica di Allegri è veramente alto in campo.
Marchisio 7 Parte a spronbattutto e infatti è lui a sbloccarla, poi gioca un poco a folate ma facendo sempre ottime cose. Anche per lui un palo clamoroso.
Khedira 6,5 Troppo intelligente il tedesco per rischiare di farsi male in una partita così. Gioca al piccolo trotto limitandosi allo stretto necessario.
Asamoah 7 Ha fatto un ottima partita colpendo anche un palo. Nella sua nuova vita di terzino sinistro e vice Alex Sandro un giocatore ritrovato.
Dybala 7,5 Libero da compiti precisi messo un poco esterno un poco fra le linee da veramente fondo a parecchio del suo repertorio. E che repertorio. Bellissimo il suo gol bellissime le sue piroette a scartare l’avversario e le sue percussioni palla al piede.
Mandzukic 8 Difficile dover scegliere fra lui Bonny e Dybala oggi per il migliore in campo ma voglio premiare lui perchè nell’azione del suo gol c’è tutta l’essenza di Mario Mandzukic. Recupera la palla dal terzino scambia con un compagno e discesa in posizione di ala, cross ripresa sulla respinta della difesa tiro al volo a giro e gol. Scusate se è poco. Iron Man-dzukic.
Higuain 6,5 Se non segna soffre e si vede eppure oggi ha giocato una partita veramente buona al servizio della squadra e ha dispensato buoni assist. Sfortunato anche lui a prendere un palo.
Rincon 6 Entra in una partita chiusa ma si mette a giostrare in mezzo al campo con profitto e senza sbagliare.
Mandragora sv Un ottima prova in quei pochi minuti.
Sturaro sv Come Mandragora.
Juventus 8 Asfalta il Genoa con un risultato che alla fine è pure stretto. Non rischia nulla . Tutto in scioltezza. Alla fine agguanta pure il record di pali della Roma e sono 18 per noi come per loro così non ci sono alibi.
Allegri 7 Un altra vittoria verso il sesto titolo nazionale e ora mancano 8 punti se la Roma le vince tutte compreso contro di noi. Direi bene . Avrei fatto a un certo punto sul 4-0 piu’ turnover credo che Sturaro e Mandragora potevano entrare prima.
Arbitro 6,5 La partita è veramente semplice da arbitrare con due squadre corrette in campo. Non ho capito l’annullamento del gol di Bonucci che pare in realtà in quella confusione che non ci sia veramente nulla da fischiare.
Voti che vanno bene, partita al limite del paradossale per la sua semplicita’. Bravi tutti, mi dpisce per Higuain
Bella Juve. Mi aspettavo una partita noiosa con un folletto stiracchiato e invece è stata una bella prestazione a conferma che i giocatori sono carichi e concentrati. Solo un pensiero. Higuain si è mangiato un goal a porta vuota non da lui, non e’ stato sfortunato, ma per una volta maldestro.
Non folletto, ma golletto….sorry
Questa squadra sta avendo e spero non si fermi proprio ora una crescita esponenziale iniziata da luglio.Crescita nel gioco che a parte alcune partite è stato sempre buono,crescita nella maturità e nella convinzione dei propri mezzi completata dall’umiltà nel non sottovalutare mai nessun avversario.
Voti condivisi.
Eppure, Neto, con i piedi è più bravo di Buffon…non capisco perché sbaglia così tanto ora con tutti quei palloni buttati in fallo laterale.
Alex, potevi aggiungere in pagella anche Bergomi, lui, come tantissimi altri ha già comprato la bandiera del Monaco.
Stanno spendendo, dall’inizio della Champions, una fortuna a forza di comprare bandiere delle avversarie della Juve.
Una partita disputata all’insegna della determinazione, voglia e carattere vincente. Il migliore in campo Mandzukic seguito da Bonucci e Dybala. Non condivido il giudizio su Barzagli, ha giocato in un ruolo non suo.
Ancora una volta ha avuto ragione Allegri nel portare al top della forma i giocatori tra marzo e aprle. Ma resta per me un allenatore difensivista anche se gioca con 4 attaccanti. Nonostante tutto merita tutta la nostra ammirazione per i traguardi che continua a centrare.
E’ un allenatore italianista. Oggi con tutti questi allenatori che fanno giocare in maniera spumeggiante, lui sembra un allenatore d’altri tempi….intanto vince…..a me non piaceva soltanto quando a inizio anno non sfruttava il potenziale della rosa , speculando sul goal e facendo giocare la squadra con un giro palla lento e noioso. Ora con questo modulo , al di la degli uomini che scendono in campo, la squadra è più corta, più compatta e fa delle ripartenze la propria arma vincente. Il goal di Mandzukic ieri sera può far capire cosa intendo.