Juventus Milan 4-0 Pagelle finale di Coppa Italia

Articolo di Alessandro Magno

 

Buffon 8 Para tutto. Riscatta la papera fatta con il Bologna con una prestazione da grande numero uno. Ma siamo sicuri che un portiere così non possa fare un anno da secondo? Da 10 e lode il gesto di far alzare la Coppa a Marchisio e Barzagli compagni di una vita.

Caudrado 7 E’ la sorpresa di Allegri di fine stagione. la gente chiede più spettacolo più propositività e lui a fine anno cala il terzino alla sudamericana. Ottimo.

Barzagli 6 Qualche incertezza. Consente qualche incursione e un tiro a Calhanoglu poi prende abbastanza le misure.

Benatia 9 Dietro prestazione impeccabile. Davanti doppietta da criminale. Si riprende la Juve dopo una mezza punizione pare dovuta a indisciplina. Lo diceva il sottoscritto che doveva giocare. E’ il nostro miglior difensore per rendimento.

Asamoah 7 Preferito ad Alex Sandro per contenere Suso lo contiene bene nel primo tempo e fino ad annullarlo completamente nel secondo tempo.

Khedira 6,5 Si fa valere come al solito per competenza tattica ma in certi frangenti del primo tempo serviva un poco più di gamba.

Pjanic 6,5 I suoi lanci e le sue aperture sono ottime e precise peccato sembri un poco svogliato e spesso non si smarchi o non cerchi di farsi dare il pallone dai compagni con maggior frequenza.

Matuidi 6 La nota dolente della squadra. Oggi è sufficiente al pelo. Troppi palloni persi e un quasi autogol. Alla fine incide anche il non grandissimo filtro fatto.

Dybala 8 Si scalda piano come un diesel dopo di che prende la squadra in mano e inizia una vera sassaiola contro Donnarumma. Sfiora un gol da metà campo. Ma soprattutto è autore di pregevoli duetti e suggerimenti con i compagni di squadra Douglas Costa in primis.

Mandzukic 6,5 Non è al meglio ma il mister gli chiede di giocare per sfruttarne il gioco aereo. La cosa gli riesce poco ma il suo impegno riesce a tenere il Milan abbastanza basso.

Douglas Costa 8 Come Dybala entrai n partita poco per volte complice una doppia marcatura che gli ha imposto Gattuso. Alla fine finisce anche sul tabellino dei marcatori.

 

Bernardeschi sv
Higuain sv
Marchisio sv Partecipano alla festa

Juventus 10 Primo tempo equilibrato. La Juve non sottovaluta l’avversario e gioca meglio di altre ultime volte nonostante non è che faccia cose trascendentali. Secondo tempo 3 gol in 8 minuti e tanta bel calcio e divertimento. Alla fine risultato anche un poco stretto se si contano almeno un paio di parate di Donnarumma non facili su Dybala. Si vince la quarta coppa Italia di fila quest’ultima addirittura  senza prendere un gol.

Allegri 8 Non la vince la stravince. Se dovesse lasciare lascia con 4 campionati vinti e 4 coppe Italia vinte di fila. Siamo sicuri che la strada da seguire sia il sarrismo che in 3 anni non ha prodotto nessun titolo? Almeno Mazzarri e Benitez a Napoli 2 coppette le avevano portate.

Arbitro 7 Partita abbastanza corretta e semplice da arbitrare. Non se ne va con la testa verso protagonismi inutili.

  1. Condivido tutto, anche il voto di Mandzukic che in una circostanza diversa sarebbe un’insufficienza piena per il nulla che ha offerto, ma stasera il voto te lo perdono 😀, però addirittura 6,5….

  2. Andrea (the original)

    Bella vittoria, per chiudere un’annata stranissima.
    Bei segnali: da Buffon che gioca la finale a Marchisio che entra ai vecchi che alzano la Coppa.
    Io li intepreto come un saluto che, se si sommera’ a quello di Allegri, sarà coperto di gloria..per poi ripartire con aria fresca e nuova.
    Io ci spero, questa squadra ha avuto un grande ciclo e cambiando i vecchi può avere ancora un futuro.
    Bravi tutti.

  3. Stasera grande Juve e gli 8 gol di differenza in stagione col Milan si sono visti tutti nel 2° tempo in cui al di là degli errori di Donnarumma anche in 10 ha dimostrato di essere nettamente più forte del Milan. Complimenti a Benatia per la doppietta e una partita perfetta che ha riscattato la serataccia contro il Napoli, spettacolari le giocate dei 3 migliori in assoluto Cuadrado, Costa e Dybala. La Leggenda si arricchisce della 4a Coppa Italia consecutiva in attesa delL’ufficialità del 7°scudetto consecutivo.

  4. Iuliana Giulia Bodnari

    Non aggiungo altro che SUPERLATIVO .

  5. BRAVA JUVE!

    Primo tempo in controllo. Poi ha sciorinato un gioco veloce e piacevole, da cui sono nati i 4 gol.

    Condivido i voti: Benatia stratosferico, che mitraglia per ben due volte..pipparumma, dopo avere difeso alla GRANDE senza sbagliare un colpo.
    D.Costa e Dybala spettacolo, che unitamente a Cuadrado han fatto sovente un cambio di passo da paura!

    Ed ora si pensi a finire bene il campionato. Dopo
    di che mi spingo più in là.
    Se la SOCIETÀ, con Marotta e paratici, ci confezionano per il prossimo un centrocampo all’altezza, saremo pronti per l’ennesimo – stavolta vincente – assalto alla coppa dalle grandi orecchie…

    FINO ALLA FINE!
    🏁💖🏁

  6. Benedetto
    Ma se entrava quel pallonetto di Dybala glielo davi un dieci e lode ?

    Pensa, quando ho visto quel pallone volare ero arrivato sulla balaustra per andarlo ad abbracciare…
    Grande Joya !

  7. Forse non esprime il bel calcio che alcuni vogliono, ma la gestione degli uomini è innegabile. Ci sono stati molti esempi in quattri stagioni, la tribuna di Bonucci, le panchine di Higuain e Dybala, ora Benatia. Poi tutti rimessi in campo meglio di prima.
    Che non piaccia a qualcuno va bene, ma la dirigenza si lecca i baffi per un mister, anzi direi un manager in questo caso, che valorizza il materiale che gli viene fornito.
    Chissà se ci fosse stato Allegri a gestire Del Piero come sarebbe finita.

  8. Concordo con l’insufficienza sia a Mandzukic che a Matuidi, a cui rimbalzano i palloni addosso (al Real non lo comprerebbero, mai, e nel caso, farebbe tribuna)… Allegri poi con quel pugnetto in testa non intendeva dare certo 7 a Cuadrado ! ihihihihihih

  9. Caro Allegri capisco la tua incazvolatura con certi giornalisti di infimo ordine ed approvo il tuo comportamento. In questi quattro anni hai dimostrato di essere il Migliore in gestione ed opere costruite in questa Juve da leggenda. Sarà molto difficile, per non dire impossibile, poterti equiparare. La storia l’hai scritta e nessuno potrà cancellarla, il tuo merito principale aver potuto far ingoiare a tanti critici le loro previsioni Sconcertanti con fatti memorabili su loro parole, a questo punto, senza senso.
    La Rai ha tentato di rendere mesta una giornata tanto gloriosa per chi ha vinto la Coppa andando dietro ai lamenti degli sconfitti. Ancora una volta alla Rai hanno mancato di misura ma Jchannel ha potuto cambiare quest’aria funerea mostrando la gioia ed i festeggiamenti dei nostri giocatori, la soddisfazione del Presidente Agnelli e la incommensurabile goduria dei tifosi juventini finalmente appagati. Fino alla Fine.

    • andrea (the original)

      Sconcerti a questo giro non gli aveva fatto niente e Allegri si è reso ridicolo, forse palesando la strizza per aver raccattato nel finale di stagione un risultato rocambolesco e aver evitato il pubblico ludibrio dopo aver fatto il cretino/supponente tutto l’anno verso chi semplicemente valutava le partite.
      Ho sentito l’intervista, non c’era alcuna accusa verso di lui nè critica.

      Tu poi guardi Juve Channel, lì ve la cantate e suonate come i coreani del nord. Lì parlate di carri (che cosa saranno mai questi carri non l’ho mai capito), lì insultate chi è dello stesso tifo ma non per questo è sottomesso a un regime.
      Fatto sta che se non fosse sulla piattaforma di Sky gratuitamente avrebbe una decina di abbonati.

      • Amico mio
        Compreso il tuo contributo…vedo, nei tuoi dettagli, che la segui sempre o spesso.

        • Andrea (the original)

          Si Max mi capita di seguire alcuni post gara perché il trash non posso ignorarlo per poterne parlare.
          E ti confesso che ieri volevo vedere la festa ma ogni volta che parlavano quel buffone (era il suo ruolo nelle Tv private, lo ricorderai) di Zuliani e quello che diceva di farsi tutte le donne dei tifosi avversari mi andava un po’ di traverso.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web