Pagelle Juventus Roma 3-1

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 8 La sua partita è da 7 fino al 94mo , una bellissima parata di piede e un altra in tuffo dove poi Kalinic prende il palo. Sul gol non può nulla. Ma la parata al 94mo seppure inutile ai fini del risultato è una parata di classe e di mentalità. Esempio.

Danilo 6 Giornata diligente. Meglio se non pressato. Alla fine quando sembrava iniziasse a spinger un poco si infortuna.

Rugani 7 Gran partita con grinta, tempismo e senza quell’apprensione che spesso lo attanaglia. Ottima quell’anticipo di testa. Non facile. Occasione sfruttata.

Bonucci 7,5 La coppia centrale mi è piaciuta lui ha gestito la situazione sempre con calma olimpica dando grande tranquillità a tutto il reparto. Era importantissimo. Poi va be un gol da centravanti.

Alex Sandro 6 Non sta benissimo ma il suo lo fa. Le discese sono limitate ma dal suo lato oggi ha un Rabiot davvero molto efficace.

Bentancur 7 La prima palla la sbaglia nel recupero. Basta dire questo. E’ uno bel martello sulla mediana ed è difficile da affrontare per gli altri perchè abbina buona tecnica a grande grinta. Finalmente trova il gol in bianconero.

Pjanic 6,5 Oggi mi è piaciuto. Ha corso molto e spesso ha cercato ti trovare gli attaccanti con lanci a scavalcare la difesa. Una tirata di orecchie per un concorso di colpa con Rabiot nel gol della Roma. Entrambi ritardano a chiudere su Under.

Rabiot 6,5 Una grande partita. Difficile strappargli la palla. Anche il suo passo non propriamente veloce inizia, data l’altezza, ad esser una falcata. Peccato per la mancata chiusura su Under ma questa sera sono buono. Però vi vuol più attenzione.

Douglas Costa 7 Due assist di grande scuola. Qua e la sprazzi di gran classe. Se solo avesse la salute.

Higuain 6,5 Grande sacrificio per i compagni fino alla fine della partita. Sfiora il gol con un grande stacco di testa che si infrange sulla traversa e su un tap in si supera il portiere della Roma ma lui c’è.

Ronaldo 7 La apre con un gol chirurgico e segna per l’ennesima volta, poi è una bella spina nel fianco per la difesa della Roma.

 

 

Cuadrado 6,5 Appena entra ci mette un poco a trovare la posizione tanto che da una sua amnesia nasce un azione pericolosissima di Florenzi. Poi trovate le distanze gioca proprio bene e da una grande mano

Ramsey 6 Si da un gran da fare ma spesso le sue decisioni sono sbagliate. Sembra ancora un pesce fuor d’acqua.

Matuidi sv

Juventus 7 Non tanto per le occasioni ma per la caratura dell’avversario. Il primo tempo è stato un monologo e la Roma è stata dominata in lungo e in largo. Nel secondo tempo s’è amministrato il vantaggio cercando il quarto gol, mi sembra senza particolare apprensione, anche dovuta ai due gol di vantaggio.

Sarri 7 A questo punto Emre Can è sul mercato e forse anche Bernardeschi. Le scelte sul turnover le condivido compreso Rugani che deve sentirsi parte del progetto. La sua Juve mi pare avere problemi con le squadre che fanno catenaccio mentre con chi se la gioca mi sembra di poter dire che vanno in scioltezza.

Arbitro 6 Mi pare abbia arbitrato bene anche se forse con Cristante è stato un poco permissivo, uno già ammonito non può prender un altro giocatore per la maglia e trascinarlo a terra è una cosa troppo evidente.

  1. Beh, dai. Il voto di Higuain che oltre al resto, si è smazzato per tutta la partita, non può essere inferiore a quello di Ronaldo.
    Danilo fino all’infortunio era ben oltre la sufficienza.

    Manca il voto ai telecronisti : 2

  2. Avrei distaccato con mezzo voto in più la prova di Benta e premiato l’impegno di Higuain, ma in generale concordo. Ramsey ancora molto indietro.
    Una buona Juve che ha comunque sofferto un blackout che in pochi minuti poteva resuscitare i defunti avversari.
    Abbiamo perdonato troppo in ripartenza nel secondo tempo. Immagino che la tensione agonistica non fosse al massimo stasera.
    Si sono comunque viste tante cose buone e la partita è stata gradevole.
    La vittoria era nell’aria, la Roma incontrata qualche giorno fa non era parsa irresistibile, e meno ancora lo pareva stasera priva di Dzeko e Zaniolo. Domenica a Napoli il clima sarà diverso e la partita emotivamente coinvolgente per il nostro mister, i pisolini collettivi meglio rimandarli a dopo i 90′.

    • PS. Bonucci come migliore in campo non mi convince, soprattutto nel primo tempo mi è parso abbastanza svagato ed impreciso.

  3. Mauro the Original

    Concordo in tutto ma voto più alto a Bentancur e Costa.

    Il Bentancur visto in queste ultime partire e Kulusevski a sinistra stesse caratteristiche mi fanno pensare ad un centrocampo molto dinamico ma abile in interdizione che permette a Pjanic di esprimersi al meglio. Questo credo sarà il centrocampo titolare nella prossima stagione.

    Ramsey sembra non essere in grado di aggiungere valore alla Juve. Credo sia condizionato dalla forma fisica non ancora al meglio. Speriamo ritrovi la perfetta forma nelle prossime settimane.

    Approvo lo scambio Bernardeschi Rakìtic in quanto ci può essere molto utile nei prossimi due anni soprattutto in questo finale di stagione.

  4. Mauro the Original

    Due parole sul Napoli che non sarà certo irresistibile in quanto lo vedo in grande crisi.

    La partita della Lazio non fa testo in quanto è stata presa molto sottogamba da Immobile e soci.

    Da opinioni di alcuni giornalisti non era intenzione della Lazio proseguire su due fronti ma giocarsi il tutto per tutto in campionato.

  5. Caro Ben…
    Un bel 5 a te per il logo 😜

    Il tuo 8 a Buffon lo vale tutto…però, credo che sul goal qualcosa in più la poteva fare.

    Non condivido il mezzo voto in più a uno dei due centrali anche se Bonucci ha segnato, Rugani ha salvato.

    Il trio d’attacco meritavano il 7 tutti e tre: Ronaldo perché ha segnato Costa per gli assist e il Pipita per la mole di lavoro fatta.

    Buongiorno

  6. SI LEGGE RAI SI SCRIVE GUAI

    Devo chiedere scusa a tutte le offese fatte a Cip e Ciop alias Bepoe e Fabio.
    Quelli della rai sono penosi…per iniziare con il fuorigioco giografico e la scritta, anche se apparsa per pochi secondi, sullo schermo di 3-2.
    Mancano 3 minuti più recupero per i due goal che mancano alla Roma per andare ai supplementari…veramente da camice con le maniche quelle lunghe che ti ci attaccano.

    Per non parlare del risultato che non rispecchia… che ?
    Dopo una parata a recupero scaduto di Buffon…e dopo che Ronaldo, il Pipita e altri ancora si sono divorati il quarto, il quinto e tutto il cucuzzaro.

    Andassero a sentirsi la radiocronaca di Francesco Repice, nonostante di fede giallorossa, cosa vuol dire la professionalità.

    Lupacchiotti se nun me sbajo so dieci le mazzate che avete preso allo ssadio che doveva da crollà…certo, aspetto sempre er vostro de ssadio…mo quanno ‘o fate !

  7. Alessandro Magno

    FCol senno di poi ci potevano stare mezzo voto in piu a rabiot e higuain mezzo voto in meno a ramsey e cuadrado che oltre a florenzi s era perso pure kolarov pero parliamo di mezzi voti

    • Tranquillo Ben, tu stesso sottolinei come Rabiot ha “accompagnato” Under al gol: il suo 6,5 è già generoso …

      Anche perché è proprio quella mollezza da pancia piena che si deve definitivamente estirpare da questa Juve !

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia