Pagelle Ferencvaros – Juventus 1-4

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6,5 Inoperoso a prendersi la pioggia per tutta la partita slava in un primo momento su un retropassaggio da incubo di Chiellini e poi sul primo tiro in occasione del gol del 1-4 poi non può nulla sulla ribattuta.

Cuadrado 7 Un bello stantuffo anche questa sera. Ormai interpreta il ruolo di terzino a tutta fascia con grande convinzione. Uno dei migliori in questo inizio di stagione.

Bonucci 6 Una buona partita con la chicca del lancio a Cuadrado per l’1-0 e altre buone giocate. Io non capisco solo quel continuo andare di sedere che avviene anche oggi sul loro gol.
Chiellini 6Una partita discretamente tranquilla con la grossa pecca di aver regalato un pallone clamoroso con un retropassaggio criminale. Per quello si merita un meno.

Danilo 6 Una partita molto in discesa dove si è impegnato veramente a fare solo il compitino. Comunque attento.

Ramsey 6 Non mi è dispiaciuto perchè è un giocatore che si sa far trovare fra le linee e da il suo contributo sia in fase offensiva che difensiva peccato sia davvero fragile.

Arthur 6,5 La sua prestazione mi è piaciuta infatti è uscito per qualche problema fisico. Non perde mai la palla e riesce a trovare quasi sempre i compagni smarcati. Gioca poi a testa alta e sa sempre cosa fare.

Rabiot 6,5 Ha giocato una buona partita sia recuperando alcuni palloni facendo valere il fisico sia proponendosi molte volte in appoggio agli attaccanti. La pressione avversaria che è venuta via via mancando e forse l’ingresso in campo di Bentancur e Mckennie ha fatto crescere anche la sua prestazione.
Chiesa 6,5 Vivace e ispirato. Punta sempre e corre moltissimo. Peccato non riesce a esser freddo sotto porta e ancora manca del primo gol.

Morata 8 Matador . Una sentenza. La cosa buona è che oltre a segnare gioca benissimo tanti palloni e fa movimenti che aiutano anche gli altri compagni. Generoso con Ronaldo quando gli cede un gol che poteva fare lui. Se calcoliamo anche i gol annullati per un cm ha segnato una miriade di gol.

Ronaldo 6 Gioca i primi trenta minuti in modo veramente buono secondo me, molto mobile entra nell’azione del primo gol con un velo di tacco non so quanto voluto ma è una scelta giusta. Poco dopo semina il panico nell’area e poi cede a Chiesa una palla che poteva esser sfruttata meglio. Dopo il 30mo e dopo aver sbagliato un gol per egoismo quando doveva darla a Morata entra in modalità capricciosa e la sua prestazione ne risente.

 

 

Bentancur 7 E’ entrato cazzutissimo e si è preso in mano il centrocampo recuperando una miriade di palloni con le buone ma soprattutto con le cattive intimorendo non poco i suoi avversari. Io sono dell’idea che debba giocare sempre uno fra Bentancur e McKennie.

McKennie 6,5 Con lui è Bentancur la Juve prende in mano il centro campo e la partita. E’ un giocatore veramente positivo che da sempre qualcosa di buono alla squadra. Bello il velo per Morata sul secondo gol.

Dybala 7 Entra subito grintoso tentando un pallonetto su una palla che aveva conquistato lui. Poi sigla una doppietta sfruttando gli errori del portiere ma si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Secondo me se si mette in testa che può fare il trequartista come già gli dicono da tempo (porta la maglia numero 10 fra l’altro) potrebbe prender il posto di Ramsey e noi potremmo giocare con un tridente da favola.

 

Beranrdeschi sv

Frabotta sv

 

Juventus 7 Nell’insieme ho visto una buona Juventus. Un poco troppo in controllo della partita nel primo tempo con qualche gol sbagliato di troppo. Nettamente meglio nel secondo tempo al netto dei regali della difesa del Ferencvaros. Il punteggio parla chiaro.

Pirlo 7 Direi che questa volta azzecca tutte le scelte e anche le sostituzioni. Vince bene e consolida il secondo posto in classifica nel girone di Champions.

Arbitro 6 Partita facile da arbitrare

  1. Siamo sempre lì:
    Morata passa il pallone a Ronaldo, che non segna, Ronaldo non passa il pallone a Morata solo davanti alla porta.

  2. Condivido le tue valutazioni Ben tranne una…mi dicono che nelle pagelle si loro giocatori i giornalisti ungheresi hanno inserito anche Bernardeschi: ottimo nel fermare il tiro di Ronaldo.

    A parte gli scherzi…ma che ha?
    Non gli piace più fare il calciatore?…

    Un problemino i due “vecchi” centrali che tanta sicurezza non mi danno…Chiellini che si dimentica che non è una partita di allenamento o che veramente pensava lo fosse.
    E poi il solito Leo…insiste con quei lanci lunghi con il pallone colpito sempre a girare nel verso che quando tocca il terreno schizza via invece di stopparsi…ma per fare questo ci vuole il piede…buono invece con i lanci rasoterra tipo quello del lancio a Cuadrado dove nasce il cross per il goal di Morata.
    Come al solito subiamo goal per il suo maledetto vizio di girarsi di culo.

    Ronaldo-Morata
    Secondo me Alvaro ha fatto bene a non tirare e passarla a Ronaldo…bravo è stato il difensore a recuperare su CR7.
    Al contrario, nel secondo tempo, Ronaldo sbaglia a non passare il pallone a Morata solo sul dischetto del rigore.

    Bene Bentancur e McKennie che hanno rinvigorito il centrocampo che stava perdendo un pò terreno.

    Sono contento per Dybala 2 goal segnati in Champions valgono anche per il morale…gli ungheresi forse pensavano fosse il suo compleanno e lo hanno omaggiato con due cadeau.

    Altra nota positiva…il miobinformatore napoletano mi dice che l’ex prendeva appunti davanti alla TV durante la partita.
    Copione!

    Buona giornata

  3. Dybala 7… o tu o io abbiamo visto un’altra partita…

    • Alessandro Magno

      Credo con simpatia che sia tu ad aver visto un altra partita. Dybala è entrato al 67mo e ha fatto doppietta. ha giocato quindi un 25 minuti Erano facili i gol? si e quindi? trezeguet e inzaghi han fatto centinaia di gol facili. Sempre due gol sono e soprattutto in entrambi si è fatto trovare dove doveva farsi trovare e ha sfruttato l’occasione. Io non ho nessun problema di antipatia o simpatia quando faccio le pagelle le mie simpatie le metto da parte e giudico sempre piu’ obiettivamente possibile che si chiami Dybala o bernardeschi o un altro. inoltre i voti sono sempre e solo relativamente alla partita non sono un giudizio o una promozione o bocciatura sul giocatore.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia