Pagelle Parma Juventus 0-4

 

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 7 Un paio di grandi parate, una soprattutto quella di piede sullo 0-0, ma anche quella in tuffo sul 3-0. Decisivo per l’andamento della partita.

Danilo 7 Qua e la qualche piccola sbavatura ma anche chiusure importanti sia in mezzo al campo che dentro l’area, come nel finale.

De Ligt 7,5 Un monumento questo ragazzo. Bello vederlo giganteggiare. Ha piedi buonissimi, tempi e visione di gioco. Poi ha uno strapotere fisico davvero senza eguali. Già oggi è uno dei centrali difensivi più forti d’Europa. Presto, con l’esperienza, sarà il più forte.

Bonucci 7 Gioca una partita gagliarda e qualche volta si sgancia in cerca del gol che quasi arriva nel finale del primo tempo. Oggi alterna il lancio lungo a giocate intelligenti rasoterra, credo agevolato dal fatto che Bentancur si proponga molto per ricevere palla e tutta la squadra in media sia molto mobile.

Alex Sandro 7 In una partita di livello altissimo per tutti anche lui non demerita affatto e soprattutto nel primo tempo, quando si è sullo 0-0, dalla sua parte partono le azioni più pericolose. Da un suo assist Kulusevski la sblocca. Peccato un retropassaggio assurdo a Buffon al 90mo da tirata d’orecchie.

Kulusevski 7 Parte in sordina e forse lui è uno dei meno brillanti nell’insieme o dei meno appariscenti, tuttavia ha il grosso merito di sbloccare il risultato con il suo classico gol; la rasoiata da destra verso sinistra sull’angolo lontano.

McKennie 7,5 E’ diventato il centrocampista imprescindibile di Pirlo perchè alterna un ottima fase difensiva da un altrettanto ottima fase offensiva. Quasi sempre dai suoi inserimenti nascono grattacapi per gli altri. Di testa le prende tutte lui nonostante non sia un gigante e pure di piede non se la cava male vedi assist a scavetto a Ramsey.

Bentancur 7,5 Una partita quasi da migliore in campo. Onnipresente a tutto campo con i recuperi in scivolata che tanto gli piace fare e sui quai sempre si esalta. Oggi anche il compito ben fatto di esser spesso il primo a rilanciare l’azione. Peccato davvero non sia mai freddo e lucido abbastanza, perchè oggi ha avuto due occasioni per far gol e le ha ciccate proprio malamente entrambe.

Ramsey 7 E’ onestamente difficile giocare nel suo ruolo un poco da tuttofare. E’ un giocatore con dei piedi molto buoni e anche con delle idee molto buone. Personalmente ritengo che si perda ancora troppo in virtuosismi inutili tipo colpi di tacco fini a se stessi. Infatti quando è concreto, vedi secondo gol di Ronaldo cui fornisce l’assist, è molto più apprezzabile.

Ronaldo 7,5 Due gol su azione alla faccia di chi dice che segna solo su rigore. Primo gol salendo in cielo e secondo gol con un classico della casa sinistro sul palo lontano. Rispetto all’Atalanta molto più mobile e molto più a servizio della squadra. Raggiunge Sivori nel record di 33 gol segnati alla Juve in un anno solare e c’è chi vuole venderlo.

Morata 8 Ecco il signor ”mettersi al servizio della squadra”. Un assist al bacio per Ronaldo. Un gran bel gol su un altro assist al bacio di Bernardeschi. Nel mezzo mille cose utili e sempre a mille all’ora. Bravissimo anche nel pressing. In una partita dove onestamente sono stati tutti bravi voglio premiare la sua generosità dandogli un mezzo punto più di tutti.

 

Bernardeschi 7 Entra benissimo e fornisce un assist meraviglioso a Morata. Mi piacerebbe molto tornasse al gol

Cuadrado sv

Portanova sv

Chiesa sv

Juventus 8 La migliore prestazione della Juventus di Pirlo anche meglio di quella con il Barcellona , al netto della forza degli spagnoli. Partita dominata in lungo e in largo con qualche rischio ma credo una partita mai in discussione. Il Parma è una squadra di medio bassa classifica ma è comunque una squadra che ha impattato con Milan e Inter mentre vinceva con entrambe.

Pirlo 8 Credo si sia visto il calcio che vuole lui sempre giocato e sempre all’attacco. La squadra è stata molto bella da vedere. Ora occorrono conferme alle cose belle viste questa sera. La squadra deve dimostrare di esser matura per fare 4 o 5 vittorie di fila ma oggi le aspettative in questo senso sono molto migliorate.

Arbitro 6,5 Partita molto corretta in cui non c’è stato nessun problema e nessuna decisione difficile se non controllare la posizione di Ronaldo sul gol di testa.

  1. Ottima prestazione Ben. Se riusciamo ad eliminare il fatto che dobbiamo rischiare sempre di prendere uno schiaffone x svegliarci…

  2. FINALMENTE UNA BELLA JUVE

    Archiviate definitivamente le Juve precedenti, le ultime due degli ultimi due anni per capirci.

    Una bella Juve, dominante e determinata a Parma, doppietta juventina in rapida sequenza, finalmente si è rivisto Kulusevski in goal, Ronaldo dal ritorno al passato.
    Il futuro sarà roseo e con questa Juve, quella vista ieri sera, potrebbe raggiungere l’età di Buffon in campo quando questi smetterà.
    Il tutto nel primo tempo.

    Nel secondo tempo bel goal di CR7 per il 3-0, altre occasioni da rete e giocatori sempre efficaci nella manovra e per la creazione di Gioco (la lettera g grande è d’obbligo).

    Tutti bene, Bentancur e McKenni per il centrocampo, de Ligt insuperabile(quando svirgola recupera subito sull’avversario) e Buffon chiude bene la porta.
    Gli attaccanti bene supportati dal centro e dai lati segnano malgrado altri goal divorati (tra i due almeno un paio a testa).

    Altra nota positiva sono state le sostituzioni, sorridenti chi esce altrettanto chi entra.
    In poche parole vedo armonia di squadra.

    Comunque la strada intrapresa è quella giusta…bravo Andrea Pirlo.

    PS
    Ieri sera sarebbe stata la prova del nove per Paulo Dybala.
    O la definitiva rinascita oppure…
    Meglio così per ora.

    Buongiorno ☕

  3. PERÒ ERA SOLO IL PARMA

    Scusate è già stato detto che era solo il Parma?

    Comunque subito dopo la fine della partita qualcuno commenta Pirlo paragonandolo alla stregua di Sarri…cosa c’entra il povero Mauritio non lo capisco.
    La stessa idea di intendere calcio del fu Sarri.

    Ed ecco una mia idea per il gioco della Juve, pronti via tutti avanti, calcio d’angolo per noi anche Buffon per colpire di testa, porta sguarnita subisci goal, non fa nulla ne segneremo uno in più dell’avversario, lo fai.
    Arrivi a dicembre la benzina nel serbatoio è finita pure la riserva.
    Classifica finale: non qualificati per la Champions…eh però, come giocava la Juve come lei nessuna.

    La fissazione e la convinzione portano alla coglionizzazione…un povero ragazzo persosi per una convinzione sbagliata, la sua credendosi il perfetto il so tutto mi del calcio…la sua teoria calcistica è sbagliata come quella di Adani Lele.

    Buona domenica

  4. QUELLO CHE NON SAI

    Intanto il giocatore della Juve da me più “criticato”: dopo la doppietta di ieri sera CR7 è arrivato a 41 reti in 38 partite con la Juventus nell’anno solare: 33 in Serie A, eguagliato Sivori (1961).
    Con i goal segnati in nazionale il bottino è di 44 reti in 44 presenze.

    E se magna pure i goal…vabbè che la cucina italiana è buona…

  5. Non posso andare sui particolari,non ho visto la gara. Dai commenti unanimi evinco che la Juve si è comportata da grande. Ottimo. Speriamo anche in una continuità.

  6. Bella partita, di quelle che ti riempiono gli occhi. Ero fiducioso e ma così come dice Tino ora mi aspetto continuità perché con questi ritmi di gioco credo che non avremmo avversari che riusciranno a starci dietro.
    Se i ragazzi riescono ad entusiasmarsi come ho visto ieri, oltre a divertirti prendono sempre più autorevolezza e sicurezza nei propri mezzi per cui, bene così è si puó ancora migliorare.
    Quanto ai voti Ben, questa volta li hai azzeccati bene tutti, e speriamo che continuino ad essere sempre così con nessuna sufficienza😉😂😂

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia