Pagelle Inter – Juventus 2-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 5,5 Se può fare qualcosa sul gol forse potrebbe provare ad uscire. Non so se è solo sfortuna ma ormai è consuetudine che prendiamo gol al primo tiro.

Danilo 5,5 Gioca anche una buona partita purtroppo pesa su di lui il fatto che si sia fatto sovrastare da Vidal in occasione del primo gol, Vidal che non è un gigante.

Bonucci 5 Senza particolari colpe ma senza neanche particolari meriti. Il capitano oggi è Chiellini ma da Bonucci neanche un sussulto uno sprone ai compagni neanche quel minimo di grinta di non voler perdere. Sembra quasi rassegnato. A proposito sul secondo gol dov’era?

Chiellini 7 L’unico veramente con gli attributi. Gioca una partita stoica su Lukaku all’arma bianca e seppure entrambi corretti non si risparmiano colpi dati e presi. Riesce con i suoi recuperi a salvare un paio di gol.

Frabotta 5 Principalmente la colpa della sua prestazione è di Pirlo che sa che da quel lato l’Inter schiera uno dei suoi uomini migliori e a Frabotta invece di dargli un aiuto gli mette davanti Ramsey. Conte rincara con Barella e da quel lato siamo sempre devastati. La cosa grave è che si capiva dalle formazioni che la nostra corsia di sinistra era attaccabile.

Chiesa 6 Partita difficile spesso combatte contro i mulini a vento non supportato da nessuno. Trova un bel tiro nel finale ma sinceramente non avremmo meritato di segnare anche se Handanovic si supera. Spesso è confusionario ma almeno questo lotta fino alla fine.

Rabiot 5 Per non mettere tutti i fantasmi dallo stesso lato questa vota Pirlo mette Rabiot a destra e Ramsey a sinistra. Quando forse capirà che il miglior posto per questi due è in panchina o in tribuna forse ne verremo a capo. La sostituzione di Rabiot e Ramsey dopo il primo tempo ormai ha raggiunto la quota del rigore al Milan o su Immobile. Appena leggermente meglio degli altri per un tiro da cui nasce il nostro gol in fuorigioco. Sempre sovrastato atleticamente da Barella e Vidal.

Bentancur 4,5 Una prestazione oscena. Per un ora si vede solo quando perde palloni in malo modo o fa qualche fallo. Nel finale si ridesta con un qualche sussulto di orgoglio. Non ho mai visto un giocatore giocare regista alla Juve ed esser cosi tecnicamente imbarazzante. Forse solo Felipe Melo faceva peggio.

Ramsey 4 L’inutile mischiato col niente. Qualche strappo palla al piede qua e la totalmente ininfluente giusto per far vedere che esisto poi completamente sparito dal match. Spesso giochiamo con due giocatori in meno a volte tre quando Pirlo schiera questo centrocampo qua. Se Paratici fosse un drago dovrebbe prendere un centrocampista vero e liberarsi prima possibile di Ramsey e Rabiot.

Morata 4,5 Gioca un primo tempo vivace dove fa anche delle belle sponde e si fa vedere ma colpa anche del centrocampo inesistente si scioglie alla distanza e si innervosisce troppo uscendo dal match anche lui.

Ronaldo 5 Provare ci prova non c’è nulla da dire ma anche a lui spesso staseranon riesce nulla. Prova qualche iniziativa solitaria ma questa sera non c’è proprio magia.

 

 

Bernardeschi 5,5 Dal punto di vista difensivo tiene meglio di Frabotta non so se perchè Hakimi è stanco oppure l’Inter gestisce il 2-0, tuttavia sul piano della spinta è inesistente e dovremmo spingere per cercare di pareggiare,

McKennie 6 Fanno più lui e Kulusevki in mezz’ora che il resto dei centrocampisti, Avrebbe dovuto giocare dall’inizio così come Arthur così come Kulusevski. Al minimo questo ci mette agonismo.

Klulusevski 6 Come l’americano pari pari. Incredibile che si tenga fuori gente di gamba, di grinta e di fisico per far giocare certe fighette inutili.

 

 

Juventus 2 Nell’insieme la prova più imbarazzante della stagione. Peggio di quella contro la Fiorentina perchè oggi non ci sono scuse di arbitri, di episodi, di sfortuna. L’inter per sua imprecisione non ha segnato 4 o 5 gol. Malissimo. Una squadra senza gioco senza grinta senza voglia e senza idee. Il secondo gol che abbiamo preso con lancio di un difensore per Barella che si trova a tu per tu con Szczesny è una roba che neanche in prima categoria.

Pirlo Sottozero. Anche 0 è troppo. Sbaglia completamente formazione e già lo aveva fatto con il Milan salvo che i rossoneri erano così rimaneggiati da non poter approfittare dell’autostrada lasciata a sinistra dal nostro mister. Dopo aver chiuso il primo tempo miracolosamente sotto di un solo gol il nostro mister pensa giustamente di ritardare i cambi e di aspettare il loro 2-0 per farli. Veramente una mossa fina. Non so se più comico o più ridicolo. Dulcis in fundo in una squadra senza idee senza nerbo e senza gioco, l’unico che ha un calcio ragionato nelle sue corde, ovvero Arthur, non gioca neppure un minuto. Eppure nella partita vinta a Barcellona 3-0 io ricordo Arthur e McKennie in campo. Ricorderò male. Se questa Juve l’allenasse un Ballardini qualunque sarebbe in testa al campionato. Mi spiace per Pirlo ma questa sera è il peggiore in campo per distacco e dovrebbe andare in TV a dire ”abbiamo perso per colpa mia perchè ho sbagliato formazione e non sono stato sufficientemente sveglio da rimediare prima che fosse troppo tardi”.

Arbitro 7 La partita è corretta ma lui arbitra con polso evitando sceneggiate e troppe lamentele. Nulla da eccepire fra i migliori in campo. Il gol della Juve era da annullare per fuorigioco di Chiesa su tiro di Rabiot.

  1. Benedetto,condivido tutti i voti, soprattutto il voto di Pirlo!

  2. Ben, condivido uno per uno i voti di questa partita.
    Il voto di Bonucci, Betancur, Rabiot, Ramsey e Bernardeschi di questa sera, li estendo a tutte le partite che hanno fatto e quelle che faranno da qui a quando se ne andranno affanxxxo.

    Non mi spiego come mai Pirlo non abbia ancora capito questo.

    Peccato. Chiellini come prevedibile, seppur a mezzo servizio, era riuscito ad annullare Lukako, il quale, peraltro, come dice il mio amico Luca, lui si annulla automaticamente nelle partite che contano.

  3. Aridateci Allegri. Due anni persi per la dabbenaggine del trio. A cominciare dal mancato ingaggio di Suarez con tutti gli annessi e connessi.

  4. Fare una classifica con i voti per ognuno non ce la posso fare…tutti al di sotto della sufficienza…Chiellini per l’impegno, ma solo per quello, un punto in più degli altri.

    Bonucci, dov’era sul goal di Barella…e sul primo o subisce fallo da Lautaro oppure per l’ennesima volta nemmeno riesce a sfiorare il pallone crossato da Barella.

  5. Ragazzi, come sapete, sono un tipo che difende sempre l’attuale allenatore. L: ho fatto con Allegri, con Sarri, che non volevo, e ora con Pirlo. Giusto il voto di Benedetto xchè sulla singola partita di può. Ma qui onestamente mi sembra che fin dall’inizio si è dato addosso ad un allenatore senza una minima esperienza. Casomai criticare chi l’ha scelto xchè credo che a posto di Pirlo tutti avremmo detto… Sì. Sinceramente non vedo differenza di trattamento verso lui rispetto a Sarri. E su Sarri molti non erano d’accordo sul modo di trattarlo. X ne la Juve è arrivata ad una scelta. Dare piena fiducia alla scelta fatta e quindi sapere che ci sarà da soffrire e molto prima di ottenere dei risultati, oppure cambiare ora. Aspettare ancora se non si è convinti x me peggiora ancora le cose.

  6. Rabiot lo metterei al pari degli altri due centrocampisti così come ronaldo pur cercando di reagire perché è uno dei pochi ad essere incazzato, ma spesso sbaglia passaggi facilissimi o perde palla stupidamente.
    Su pirlo c’è poco da dire: l’esperienza non si compra anche se credo che tutti noi vedendo la partita dalla tv e non da bordo campo quindi con una visuale migliore e più ampia abbiamo visto lo sfracello che stavano facendo hakimi e barella da quella parte. Insomma una difficoltà che non abbisogna di un allenatore esperto.
    Infine su bonucci: credo la sua posizione sul gol di barella sia corretta visto che era in copertura di danilo chi ha sbagliato secondo me è frabotta che non ha fatto la diagonale difensiva, almeno dalle immagini mi è sembrato questo.

  7. Non ho vergogna nel dire di aver smesso di guardare questo Inter Juve dopo 20 minuti questa non è la Juventus, capisco che mancano il nostro miglior difensore,il vecchio Dybala e Cuadrado che quando è presente si sente e non so se Pirlo fosse pronto a giocarsela con una volpe come il “gatto” nell’intero campionato..anomalo senza il nostro pubblico molte squadre sembravano il Real Madrid a Torino

  8. Diventa difficile poter commentare una prestazione del genere.
    A mio avviso il problema non è tecnico, ma di altra natura.
    Si evince, a mio parere, che non c’è più lo spirito combattivo, gli “occhi della tigre” che sono fondamentali per vincere le partite.
    La cosa peggiore è sembra che manchi chi riesce ad infondere questo spirito come gli anni precedenti e non sembra nemmeno all’orizzonte la possibilità di una inversione di tendenza.
    Mercoledi abbiamo un’impegno che potrebbe darci la possibilità di riscatto, vediamo cosa saremo in grado di fare, ma i presupposti non sono dei migliori.
    Naturalmente spero vivamente di essere smnetito!!!!!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia