In casa giochiamo Noi!

Sabato sera ero allo stadio Olimpico di Roma a seguire la nostra Signora, settore ospiti ovviamente. Impressioni dal vivo? Le stesse che si hanno in tv. Una squadra che ha saputo tenere bene il campo, una squadra che sa soffrire, una squadra che subisce l’avversario senza timore e con sicurezza nei propri mezzi. I complimenti vanno fatti anche alla Lazio che ha giocato da squadra tosta quale è, ne è uscita una bella partita divertente. Noi non potevamo aspettarci una partita tipo quella con il Palermo, ma questi 0-1 a volte valgono doppio.

Ma vorrei spendere due paroline per i tifosi, i nostri grandi tifosi. E’ stata la prima partita di quest’anno che ho seguito dal vivo e vedere tutta quella nostra gente in massa in una trasferta è spettacolare. Settore ospiti completamente esaurito e metà curva Sud era nostra. Dall’interno abbiamo fatto un gran tifo e chi ha visto in tv ha confermato che ci siamo sentiti.

Gli ultras hanno diretto l’orchestra magnificamente, incavolandosi a volte con chi non cantava. Un tifo molto caloroso, grintoso che viaggia passo dopo passo con la squadra. Cantare il coro per Gigi Buffon e vedere un suo cenno “aspettate, adesso non posso saltare” oppure il saluto di Simone Pepe quando è stato sostituito o ancora il ringraziamento di Antonio Conte, fantastico.

Il coro che abbiamo cantato maggiormente è stato IN CASA GIOCHIAMO NOI e si vedeva, si percepiva, ci sentivamo padroni del campo e degli spalti. Grande tifo. Dobbiamo continuare così, remare sempre con la squadra, sempre nella stessa direzione, sostenerla in qualsiasi momento. Abbiamo una grande tifoseria.

 


 

Silvio Raponi

  1. Grazie silvio per la tua preziosa testimonianza.
    Devo dire che quest’anno sembra che il tifo sia veramente migliorato. Spesso ho elogiato i ragazzi della curva anche nei miei articoli e l’atmosfera che si respira nel nuovo stadio, tuttavia vorrei che fosse sempre cosi anche quando le cose non vanno benissimo. In juve fiorentina ad esempio ho visto troppi mugugni sugli spalti sul 1-1(in realta’ dagli altri e non dagli ultras). Ecco bisognerebbe tifare di piu’ anche quando le cose non vanno benissimo. Ad esempio lasciare la squadra da sola in quel di Napoli (ae e’ vero che sara’ cosi) la trovo una cosa sbagliata

  2. La tifoseria della Juventus c’è sempre stata e non ha mai lasciato la squadra, nel bene o nel male.
    Ci sono stati brutti momenti, episodi difficili ora felicemente superati.

  3. Prego! Presto ci saranno 4 video che ho filmato 🙂

    Si quest’anno anche io vedo molto più calore degli altri anni. Per Napoli concordo con la protesta che non è come si dice per il rinvio della partita ma è più per le non parole di scuse della società.

    Dopo il rinvio c’era gente a metà strada (ultras e club doc) che è dovuta tornare indietro. Quei 100€ che hanno speso nessuno glieli rimborsa.

    La società poteva anche spendere una parolina di scuse, una minima cosa. Ho sentito in radio Cristian responsabile dei Viking e non è che chiedevano la luna ma un semplice pensiero per i tifosi che si sono fatto km e km.

    Per il resto mancherà il loro tifo e a Roma me ne sono reso conto di quanto sono calorosi!

  4. Alessandro Magno

    Eco Silvio sono riuscito a inserire i tuoi video. Sulla protesta credo che come la scoietà avrebbe potuto spendere parole di buon senso nei confronti di quei tifosi che viaggiano cosi i tifosi avrebbero potuto trovare una protesta piu eclatante ma che non penalizzasse la squadra ad esempio entrare in curva 10 minuti dopo in una partita in casa. A Napoli sarebbe servito il nostro pubblico. Chiaramente è solo il mio pensiero

  5. Si poteva essere un’opzione questa di protestare per una partita in casa. Hanno deciso così, i motivi per me sono validi. Per Conte sono importanti i tifosi, è uno di noi!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web