Lo ha sicuramente capito da tempo Antonio Conte che se la Juventus oggi e in futuro vorrà vincere, dovrà essere più forte degli arbitri e di tutto il sistema essendo noi ormai senza alcun diritto. Domenica sera con il Napoli, Conte ha dimostrato che si può! Il Napoli arrivato solo per vincere, si è trovato assediato e sorpreso dalla padrona di casa che lo ha fatto ballare come ha voluto. E’ successo davvero di tutto, persino il gol segnato in collaborazione (Vucinic-Bonucci?) un altro annullato regolare, e il solito cimitero di gialli non ha fermato una Juventus che finalmente sta accettando la sua posizione traendone solo vantaggi. E quando si segnano tre gol su azione, i rigori negati, i gol annullati e le ammonizioni date così .. per fare, fanno meno male, o addirrittura lasciano indifferenti, come per dire, a noi non servono gli aiuti perchè siamo forti di nostro.
Il Milan è scivolato su una buccia di banana e Conte ne ha approfittato, perchè si vince anche così, sulle debolezze altrui, occasioni per’altro in passato non sfruttate ed è un errore che non si vuole più ripetere, non ce lo possiamo permettere. Sono state le ultime partite al cardiopalma, prima l’Inter demolito, oggi il Napoli distrutto e umiliato, Sabato toccherà al Palermo reduce da una vittoria, sappiamo che non sarà una passeggiata, come tutti i nostri avversari vorranno vincere, ma ce la possiamo fare anche questa volta.
E’ stato bello, rivedere Quagliarella andare in gol, contro il suo ex Napoli non deve essere stato facile, ma a questo ragazzo così sfortunato ma di buona volontà, spettava un riconoscimento, e quale migliore occasione è stata dopo le altre fallite solo per un soffio. E speriamo sia definitivamente tornato al ruolo a lui più congeniale. Triste invece, osservare Borriello che non riesce ad emergere in questa Juventus, in cui non trova un ruolo, muovendosi quasi come un estraneo in questo gruppo che comunque lo vuole e lo aiuta, ma niente da fare e la situazione resta oscura, diventa difficile pensare per lui in una prosecuzione se in qualche modo non si sblocca qualcosa.
Cosa aspettarci da oggi in avanti? E’ superfluo dire che dovremmo vincerle tutte sperando che il Milan ritrovi un’altra buccia sul suo cammino, ora sta cominciando a preoccuparsi, il sig. Galliani parla di “aria strana”, il sig. Allegri non ride più, e presto se la dovrà vedere con un Barcellona che ha pronti anche gli arretrati, a parte gli scherzi, sarà determinante oltre alla voglia, e quella c’è, di mantenere i nervi saldi e sopportare le angherie andando avanti, sarebbe deprimente compromettere la vittoria del campionato per una protesta in più. Quindi ragazzi possiamo farcela se lo vogliamo ..
Luna23
ce la possiamo fare. Sara’ dura ma ora dobbiamo dare tutto.
concordo pienamente ed ora che i MERAVIGLIOSI hanno terminato in malo modo il cammino champions.. spero che i miei timori diventino infondati.
Come supponevo, il Barcellona aveva pronti gli “arretrati”
Si, da ora in avanti sarà ancora più dura e saremo sempre più soli contro tutti….questa però sarà la ns forza!!!
E non solo, dovremo sperare che il Milan adirato più che mai commetta qualche sbaglio di cui (spero) ne approfitteremo alla grande! Sarebbe bello vincere anche solo di un punto di scarto! Ci pensate ..
A pari punti sarebbe il delirioooooooo !!
A pari punti sarebbe una figata ma mi piacerebbe anche con 4 punti in piu’ cosi la storia del gol di muntari se lo metterebbero su per il …..
certo, certo, però, sarebbe bellissimo potessimo rivere l’emozione del campionato vinto all’ultima giornata, quando a Conte gli hanno tappato la bocca. Per me è stato lo scudetto più bello! Indimenticabile.