ricchiuti144

Di Enzo Ricchiuti

Le ultime uscite della Juve: Inter , Borussia M. , Atalanta, Sassuolo.

Con Inter e Borussia s’è bloccato l’avversario non prendendole. Solo che con l’Inter s’è creato occasioni, col Borussia no per un problema che abbiamo di rifinitura dovuto ad egoismo e mancanza di affiatamento. In sostanza l’ultimo passaggio è difficile e questo non dipende dalla tattica bensì dalla caratura del singolo. Con l’Atalanta s’è riusciti sull’asse Pogba-Dybala a risolvere il problema conservando le qualità positive degli incontri precedenti. Purtroppo a Sassuolo c’è stato un episodio negativo. Il centrocampo titolare è saltato per motivi contingenti, salute e turn over. Tuttavia ciò non è sufficiente a giustificare una gara velleitaria e nervosa tra l’altro falsata dall’arbitraggio.

La promozione a vice presidente di Pavel Nedved: cosa cambia per Nedved , cosa cambia per la Juvetus?

Per Nedved credo cambi in meglio. Se un uomo ha ambizioni, le sfide sono meglio del divano. Non che il divano sia una pregiudiziale in assoluto al progresso dei singoli e dell’umanità. Però non ce lo vedo Nedved come eminenza grigia tutta dietro le quinte. Pavel è uno che impara solo stando nel punto più in vista dell’esercito: in prima fila, a cavallo. Per la Juve ? Il miglioramento estetico o romantico è evidente. Dicevano dei parvenu, dei debuttanti una volta, sono una merchant bank che non parla inglese. Pavel non sarà una merchant bank riconosciuta. Però ne conosce bene una e parla se vuole inglese.

Non so se ti appassioni di MotoGP ma la polemica del momento è la querelle Rossi-Marquez-Lorenzo.

Le moto non mi appassionano. Come scrisse la mia amica Maria Rosa Famà seguo le due ruote per sadismo. Per vedere gli altri sudare, soffrire. Nella querelle in questione sto con Rossi. Ma non nel senso che non debba essere punito. Penso che per una questione d’equilibrio interno tutti noi possiamo fare una cazzata ogni tanto. Alla fine non è morto nessuno e dieci o nove titoli mondiali non fa tanta differenza. Certo, ha sbagliato. Fossi stato al posto suo, sarei sceso dalla moto e l’avrei aiutato a rimanere coi piedi per terra.

  1. Alessandro Magno

    Number one.

  2. Ma per quale motivo sorprendersi? Rossi si e’ messo in una condizione di debolezza e c’e’ cascato, da lui mi aspettavo di piu’, forse non si ricorda com’era lui da giovane.
    Il risultato sara’ una gara – corrida.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia