Pagelle Palermo – Juventus

image

 

Di Alessandro Magno

 
Buffon 6 Non credo abbia dovuto effettuare nessuna parata. Si limita a partecipare al giro palla della difesa. Davvero una serata tranquilla.

Barzagli 6,5 Cicca e perde la prima palla della partita, poi ritorna in se e al solito da quel lato non si passa.

Bonucci 6 Meriterebbe un insufficineza per tutti i lanci lunghi completamente sbbagliati che fa. Comunque nel prino tempo da un suo colpo di testa su angolo quasi passiamo in vantaggio. E nel nulla della prima frazione è l’azione piu’ pericolosa.

Chiellini 6,5 Al solito parte che pare la solita giornata da incubo poi piano piano si riprende e sia in fase di impostazione che di interdizione fa bene. Un passo avanti incoraggiante

Cuadrado 6 Alterna cose buone a cose meno buone , dribbling belli a palle perse in malo modo. Si da un gran da fare ma la sua prova è altalenante.

Sturaro 6,5 Primo tempo nell’anonimato poi cresce nella ripresa come era già avvenuto con il City. Alla lunga a furia di metterci cuore e polmoni trova pure il gol della tranquillità.

Marchisio 6,5 Anche lui come tutto il centrocampo cresce alla distanza. Un primo tempo abulico anche nel cercare di mettere ordine e nel provare ad avere idee. Meglio nella ripresa.

Pogba 6,5 Primo tempo da desaparecidos anche per lui. Nel secondo è suo il vero cambio di marcia della squadra. Con le sue leve e la sua tecnica trova finalmente il modo di realizzarsi negli spazi piu’ ampi che il Palermo gli lascia, nel tentativo di cercare di pareggiare.

Evra 6 Il giocatore ordinario per una Juve ordinaria. Fa quello che deve fare senza infamia e senza lode sempre senza riuscire a dare quel colpo di reni in piu’ alla sua prestazione. Evidentemente ha una certa età che in quel ruolo ha il suo peso.

Dybala 6,5 E’ il piu’ vivace del primo tempo. Forse l’unico che si da veramente da fare. Cala dopo aver dato tanto e soprattutto un assist al bacio a Mandzukic.

Mandzukic. 6,5 Gol che sblocca una partita che si stava complicando maledettamente. Centravanti vecchia maniera per una Juve vecchia maniera.

Morata 6,5 Entra subito in partita e si da un gran da fare. Altruista sul gol di Zaza.

Lichtsteiner sv Un cambio che io non avrei fatto. Comunque lo svizzero da il suo contributo.

Zaza sv Giusto 8 minuti. Pochissimi per far gol. Lui ci riesce, Bravo.

Juventus 6 Sul piano del gioco siamo al 5 – 5,5 . Un deciso passo indietro rispetto alla Juve di coppa. Bene comunque la fase difensiva e la mira. Sul gioco c’è tantissimo da lavorare.

Allegri 6 Si prende l’enneisma vittoria di fila con una prestazione ”all’italiana”. Questa Juve per ora non mi piace e non mi diverte. Io continuo a non vedere alcun tipo di gioco.Tuttavia il risultato è ottimo e siccome non siamo al cinema ma parliamo di sport, conta in primis, vincere.

Arbitro 5,5 Non mi è piaciuta nè la gestione dei cartellini nè tutti i falli assolutamente inventati fischiati al Palermo per tutta la prima ora quando erano piu’ per terra che in piedi. Per fortuna non ci sono stati episodi dubbi altrimenti con un arbitro cosi non so dove andavamo a parare.

  1. Queste le mie

    Buffon sv
    Barzagli 6,5
    Bonucci 6,5
    Chiellini 7
    Cuadrado 5
    Sturaro 6
    Marchisio 6
    Pogba 6
    Evra 6
    Dybala 6
    Mandzukic 6,5
    Morata 5
    Lichtsteiner sv
    Zaza 7

  2. Non capisco, ma è un mio pensiero, come fai a vedere tutte queste sufficienze. Bonucci male in disimpegno e male per un goal che era più facile fare che sbagliare non può essere sufficiente. Cuadrado ha toccato tre palloni sbagliandone due non può essere sufficiente e mi chiedo se valga la pena di spendere 22 milioni per riscattarlo. Pogba non può essere sufficiente con la leziosità con cui gioca. Sturaro e’ molto , ma molto mediocre e si salva con il goal e ti dirò che lo stesso Barzagli non mi e’ sembrato in gran serata. Poi la Juve protagonista complessivamente di una partita inguardabile per idee e gioco e il risultato non deve trarre in inganno…..mi fermo , ma tu sei troppo buono e non riesci a sdoppiarti come tifoso e compilatore di giudizi?

  3. Alessandro Magno

    Credo di aver fatto le pagelle piu severe di giornata.basta guardarsi intorno per vedere che fioccano I sette e leggere di juve quasi entusiasmante. A differenza io non mi faccio incantare dal risultato ma neppure non ne posso tenere conto. Infine in una partita comunque vinta largamente e dove non si è rischiato assolutamente nulla con una media di voti del 6 e il migliore in campo 6,5 mi pare di aver fatto un quadro se non proprio mediocre direi ordinario. Quadro che confermo e sottoscrivo. Se poi per te silvio è stata una catastrofe non replico. Sono gusti soggettivi. Personalmente ritengo catastrofiche le prestazioni tipo napoli dove si viene dominati e si perde. Se col palermo s è vinto e non s è rischiato qualcosa di buono (poco) c è stato. Ps. Nell’articolo poi ho parlato anche del non gioco.

  4. Alessandro Magno

    Poi sai io ieri è nell insieme che non ho visto una buona partita non singolarmente. Niente diparticolare da sottolineare per nessuno ma
    Singolarmente non ho visto nessuno fare schifo schifo

  5. Ma … io in definitiva concordo con magno. S è giocato male ma s è vinto bene. Come si fa a fare un bagno di sangue? Poi si passa per rosiconi e si finisce che ti rimproverano di carri vedove eccetera

  6. Alessandro Magno

    Non è per paura di esser rimprovrrato che ho messo questi voti ma proprio perché ritengo il 6 un voto medio e mediocre. Tutti I giocatori fella juve dovrebbero giocare dal 7 in su. Comunque leggere I commenti al mio editoriale nella pagina di juvemania per rendersi conto della difformità di giudizio

  7. Il Napoli non è mediocre con il Palermo che preso il goal e’ sparito. Io non sono soddisfatto di questa Juve e tutti questi trionfalismi che leggo mi sembrano fuori luogo in merito a quello che vedo sul campo. I tre punti sono importanti , ma conquistati e lo ripeto, senza idee e senza gioco. Forse io vedo il calcio diversamente, tifo Juve e vorrei vedere una squadra all’altezza e non giocatori che non sanno cosa fare perché giocano senza uno schema. Io i voti li vedrei molto più bassi in generale e in alcuni , non mi interessa leggere i voti di giornalisti compiacenti con la lingua spugnata. Non so se alla fine vinceremo qualcosa o ci qualificheremo in posizioni europee, se lo faremo lo dovremo alla mediocrità che si vede sui campi senza alcun merito per Allegri. La dimostrazione e’ nonostante si veda un simile strazio di gioco , abbiamo una rosa talmente forte che alla fine vince. Io mi ritengo un “malato” di Juve , ma non per questo devo dire o giudicare sempre in maniera positiva.

  8. Oddio.. Proprio una rosa fortissima .. Non direi, abbiamo alcuni giocatori un po’ più al di sopra della media. Le valutazioni sono personali e anche argomentate. Così è la pagella. Mi trovo spesso in disaccordo con i numeri, ma si tratta di punti di vista. Condivido che le prestazioni non siano state un gran che, ma se la squadra non prende gol e vince tre a 0, non
    Possono essere insufficienti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia