Il solito “fastidio”

Juventus' Italian defender Leonardo Bonucci (L) celebrates after scoring during the Italian Serie A football match Juventus vs Inter Milan on February 28, 2016 at the "Juventus Stadium" in Turin. / AFP / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

 Articolo di Cinzia Fresia.

 

E’ tornata a vincere la Juventus dopo i due pareggi in campionato ed in Champions, doveva essere per la Juventus un divertimento, quasi una passeggiata, ma non e’ stato cosi, per raggiungere l’obiettivo, oltre all’impegno di tutti gli 11, e’ servito uno straordinario Bonucci, che si e’ improvvisato uno strepitoso attaccante.
Che l’Inter abbia una difesa pessima non ci sono dubbi, ed e’ proprio da una svista difensiva, che Bonucci confeziona un gol davvero eccezionale.
La Juventus ha dominato praticamente sempre, fallendo pero’ diverse occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo.
I commentatori tv hanno ritenuto severo l’arbitro che ha concesso il rigore su Morata, dal replay, si vede che lo spagnolo viene spinto e buttato a terra in area, secondo il regolamento e’ rigore, e ogni commento diventa superfluo.
La Juventus nonostante la fatica accumulata ha tenuto fino alla fine senza prendere gol, grazie anche alla lucidita’ di Buffon, impegnato negli ultimi minuti di gara quando l’Inter attraverso Eder ha tentato di reagire.
Molto bene anche Dybala il quale cercando il gol tutta la sera, e’ stato sempre in partita, ottimo Morata che ha siglato il raddoppio e Alex Sandro che meriterebbe il posto da titolare.
Meno bene invece per Pogba, che in questa Juve non riesce ad essere determinante dimostrando di perdere spesso concentrazione, sara’ l’eta’, l’intensita’ degli impegni, o forse la mancanza di un compagno di livello superiore che Pogba in questa Juve di Allegri non rende come dovrebbe. Una formazione indovinata corretta anche nelle sostituzioni.
La galoppata della Juventus non si ferma, provvisoriamente a + 4 dal Napoli che stasera dovra’ vedersela con la Fiorentina.
Avanti cosi’ ragazzi.

  1. Cinzia i commentatori hanno asserito che Morata prima di essere atterrato avesse prima commesso lui un fallo e non come la racconti tu.

  2. i commentatori hanno ritenuto severo l’arbitro che ha concesso il rigore a Morata, d’altronde l’arbitro era davanti quando è accaduto il fatto.

  3. Morata prima ha spinto il difensore, i commentatori asserivano quello, nessuno ha detto che il fallo su Morata non ci fosse, ma solo che avevano il dubbio che ci fosse prima una sua spinta. Il dubbio del commentatore è legittimo, la buona fede dell’arbitro pure.

  4. Alessandro Magno

    al di la del eventuale fallo di morata che non mi pare evidente lìinter si è svegliata solo sul 2-0 prima sono stati abbastanza piatti. credo che con maggior precisione sotto porta la partita si sarebbe potuta chiudere molto prima

  5. Allora, ho la partita registrata, e quindi parola per parola.
    L’arbitro ha deciso di assegnare il rigore in quanto il regolamento lo prevede, e chi commentava lo ha giudicato severo.
    Poi perchè lo ha fatto non lo so, avrà ritenuto il fallo subito da Morata più grave.
    Ovvio che se si segnava prima era meglio, ma d’altronde è difficile fare gol.

  6. Alessandro Magno

    puo’ darsi l’abbiano giudicato severo perchè la palla effettivamente si sposta di un lato e potrebbe dare l’impressione che miranda abbia preso la palla non so ma tanto cambia poco tanto per loro i rigori per la juve sono sempre rivedibili mentre per gli altri sono sempre netti ricordo un juve napoli dove higuain cerca di appoggiarsi a bonucci l’altro si toglie e lui cade di culo per terra come un prila e han avuto il coraggio di dire che ic poteva stare

  7. Trattandosi di Juven e Inter, si cerca sempre qualcosa che non va per far polemica.
    D’altronde l’arbitro era a due passi, e ha visto tutto.

  8. Li abbiamo Affossati, merito a Bonucci grande partita su Rocchi meglio stendere un velo pietoso, i fabbri della Prescrittese di Milano hanno randellato stile granata ha dato il 30% di cartellini gialli che si doveva ai vari Miranda, Juan Jesus ecc.
    PS: Io le partite le guardo su canali stranieri così non mi avveleno, con i vari imbecilli di turno.
    Buona Juve a tutti.

  9. Fai bene Francesco5 a guardare la partita sui canali esteri. Io la vedo con mysky per poterla registrare.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web