Pagelle Fiorentina – Juventus 1-2

image

 

Articolo di Alessandro Magno
Buffon 9 Migliore in campo per distacco. Quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. Para un rigore regalato ai viola un rigore scudetto. Oltre a questo anche tanti altri buoni interventi. Un gigante.
Vous êtes en train de chercher les Adidas X 15.3 TF, viens sur notre site , on vous donne un grand choix.
Lichtsteiner 6 Non sempre lucido ma al solito un gran combattente. Latita nei cross.

Barzagli 6 Gran fatica anche per lui in una serata dove la Fiorentina fa un pressing asfissiante, ma ne esce bene.

Bonucci 4 Non è insufficiente la sua partita ma l’errore di cazzaggiare in mezzo a due da ultimo uomo è molto grave e lui sicuramente lo sa. Fortunatamente la raddriziamo subito.

Rugani 6 In difficoltà anche lui se la sbriga comunque con bravura e mestiere. Rischia un rigore.

Evra 6,5 A differenza di altre volte questa volta è lui a spingere piu’ del soito e dal suo lato arriva qualche cross. Attento in difesa ci metto lo zampino sul gol di Morata.

Khedira 6 Primo tempo eccellente poi forse a corto di fiato cala vistosamente pur cercando di dare il meglio per aiutare la dietro. Alla fine Allegri lo lascia in campo e toglie Pogba ma non so se era la scelta giusta.

Lemina 7 Migliore in campo per circa un ora poi forse la disabitudine a giocare si fa sentire ma resta una prova molto molto positiva.

Pogba 6,5 Croce e delizia. Serve a Mandzukic l’assist dell’1-0 poi ha anche la palla del 2-0. Al solito a volte si perde in inutili dribbling di troppo e fa arrabbiare Allegri che lo toglie. In verità con lui in campo si ha sempre l’impressione che si possa inventare qualcosa da un momento all’altro.

Mandzukic 6,5 Partita per lui, di botte prese e date e di grande intensità. Segna un gran gol al volo.

Dybala 6,5 Buona prova. Spesso imprendibile e sempre pronto al tiro a giro velenoso.

Morata 7 match winner. Al posto giusto al momento giusto.
Cuadrado sv
Asamoah sv

Allegri 7 Gestisce bene una Juventus stanca al cospetto di un avversario che pare giochi solo le due partite con noi e poi se ne frega di tutto il resto. Urla come un pazzo per tutto l’incontro alla faccia di chi lo definisce un flemmatico. La Juventus se pure messa alle corde mostra una grande capacità nervosa e di tenuta.

Juventus 7 Partita non giocata bene ma sicuramente con una grande capacità di sacrificio e di sofferenza. Bella la reazione sul gol viola. Indomiti.

Arbitro 4 Forse gli fanno arrivare all’orecchio che il gol di Bernardeschi era buono ( ma di quelli che si possono anche sbagliare) e di un probabile rigore su Alonso e allora passa tutto il secondo tempo a fischiare pro viola non espellendo Rodriguez (per ben due volte) fino al rigore palesemente inventato. Una grottesca simulazione trasformata in un rigore. Menomale noi abbiamo Buffon .

  1. Sono d’accordo su tutti i voti, meno per Evra.
    Perchè ha sbagliato diversi passaggi regalando la palla agli avversari.

  2. iuliana bodnari giulia

    io per la Juve avrei dato 8 per come ha gestito la partita , freddi , lucidi .

  3. In linea di massima voti corretti, forse mezzo punto in più a Khedira e qualcosa a Mandzukic che mi stupisce ogni giorno di più per la sua grinta pulita e generosità estrema, non ha la classe di Morata, ma per ora la Juventus li ha tutti e due e godiamoceli.

    Questione arbitro: premesso che un calcio troppo punitivo verso i difensori come è ora non lo apprezzo dico che c’è errore ed errore. Gol per la Fiorentina lo puoi sbagliare, ammetto anche che al 90′ sbagli in pieno e dai un rigore che hai visto solo tu, prospettive, ma il regolamento va applicato. Se fischi certi tipi di falli devi sanzionare da regolamento. Il rigore inesistente è un errore di giudizio e lo giustifico, l’altro è un errore tecnico e regolamentare che giustifico solo con tre mesi in Lega Pro.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web