Pagelle di Alessandro Magno
Buffon sv Spettatore non pagante.
Barzagli 6,5 Forse è davvero esagerato giocare con tre centrali difensivi contro una squadra che rarissimamente esce fuori dalla proprioa metà campo. Impecccabile come sempre in ogni caso
Bonucci 6 In difesa non ha molto da fare ed evidentemente si annoia, prova piu’ volte il lancio. Non ne azzecca molti in verità.
Chiellini 6 Prova normale con brivido finale fortunatamente la Dianmo è veramente poca cosa.
Dani Alves 6 Ennesimo gol fortunoso. Prestazione normale. In ogni caso mi pare Boniperti dicesse che ci teneva a scegliare gli allenatori fortunati. Forse vale pure per i giocatori.
Khedira 6 Voleteroso sbaglia un paio di appoggi facili ma tutto sommato c’è sempre.
Hernanes 6,5 Quando non è pressato puo’ far valere la sua tecnica e si vede che in questo è dotato. Dovrebbe crescere nelle partite difficili dove spesso è mancato.
Pjanic 7 Giocatore dalle giocate sopraffine. Il gol e il lungo lancio per Higuain ne sono la prova. Deve crescere sul piano mentale. A noi il Pjanic della Roma decisivo una volta ogni 5 partite non ci basta.
Evra 6,5 Preferito ad Alex Sandro un poco a sorpresa visto che il Brasiliano sembra esser il giocatore piu’ in forma del momento sfoderà una buona prestazione senza strafare ma efficace sempre sul suo avversario.
Dybala 7 Volenteroso viene premiato da un grandissimo gol
Higuain 7 Ma quanto segna Gonzalo? Incredibile la media gOL di questo attaccante . Stà dimostrando che i 36 gol dell’anno scorso non sono un caso.
Cuadrado 6 Volenteroso a tratti fa buone cose ma sembra sempre un poco confusionario. Non lo agevola Allegri che in un tempo praticamente lo sposta su tre posizioni.
Pjaca 6 Di stima pensavo facesse meglio. Ormai sembra collaudato entra le prime due azioni fa sfaceli e poi si spegne subito. Non va bene cosi deve dimostrare molto di piu’.
Mandzukic 6 Entra a partita risolta e cerca di partecipare alla goleada. Ci vorrebbe forse un gol per sbloccare anche lui.
Juventus 6 L’avversario è veramente debole per poter esser un test attendibile. Bene i 4 gol potrebbero servire per la classifica.
Allegri 6,5 Gestisce una partita in verità molto facile come meglio crede. Vince 4-0 in trasferta bene così.
Arbitro 6,5 Nulla di particolare da rilevare.
Partita troppo facile e voti generosi. Higuain segna molto e i 36 goal dello scorso anno non sono un caso , visto che già nelle stagioni precedenti ne aveva segnati circa 200….?
La Juventus ha giocato da sola e tutti i voti vanno bene.
non credo di esser stato particolarmente generoso nei voti ci sono 3 sette su 14 giocatori utilizzati a meno che non si vuol trovare delle insufficienze in una partita vinta 4-0 seppure molto molto facile. Su higuain constatavo che negli ultimi due anni sembraaver incrementato ulteriormente la media realizzativa.