Milan – Juventus 0-2 Pagelle

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 7 Un paio di interventi, uno di pugno nel primo tempo piu’ spettacolare che realmente difficile, l’altro salva risultato, d’istinto alla kamikaze, quando devia con il corpo la palla sulla traversa, poi normale amministrazione. Qualche buona uscita di pugno nel finale. Ma il Capitano c’è.

Lichtsteiner 5 Partita a dir poco opaca . Cerca di dare il suo contributo in difesa. Dal suo lato Calhanoglu e Borini non è che siano dei mostri sacri, eppure patisce fino all’inverosimile tanto che deve aiutarlo quasi sempre Cuadrado.

Rugani 7 Si fa scavalcare dalla palla nell’azione della traversa di kalinc pero’ rimedia con un grande intervento su un tiro a botta sicura. Da li è un continuo svettare su tutti i palloni. Ogni palla di testa è sua. Positivo.

Chiellini 6,5 Solito leone. Deve rimediare a piu’ di un incertezza di Asamoah andando a raddoppiare di continuo. A volte si sgancia palla al piede per creare superiorità numerica, non sempre con profitto.

Asamoah 5 Mezz’ora discretamente bene su Suso quando lo limita lasciandolo andare sul destro e mai in posizione di tiro, poi negli ultimi 15 del primo tempo si incespica e litiga spesso con la palla e di conseguenza si perde il suo uomo. Nel secondo tempo riparte meglio ma quando Montella gli mette Borini va di nuovo in difficoltà.

Pjanic 7 Per oltre un ora gioca nel centrocampo a 1 dove l’uno è solo lui visto che Khedira è in vacanza. E il bello è che gioca pure bene non perdendo quasi mai palla. Alla fine sul 2-0 sfiancato, perde lucidità proprio nel momento in cui gli viene affiancato Matuidi che lo aiuta nella fase di interdizione.

Khedira 4,5 Tendente al 4 ma si è vinto e non voglio esser troppo severo. Quasi inesistente fa giocare la squadra in 10 poi forse capita l’antifona che deve esser sostituito ha dei sussulti, ma viene cambiato lo stesso e menomale. Prova molto negativa. Nel centrocampo a 2 se non si corre è un problema.

Cuadrado 6,5 Di un utilità spaventosa nonostante spesso sia poco lucido. Praticamente deve giocare terzino aggiunto per aiutare Lichtsteiner e spesso è piu’ bravo lui nel difendere che lo svizzero. Peccato non riesca mai a metter un cross dei suoi ma il suo contributo alla squadra è sempre prezioso.

Dybala 6 Molto molto a sprazzi. Sufficienza striminzita. Alla fine se la cava con qualche tocco di classe e qualche giocata d’autore tipo il velo sul secondo gol di Higuain. Deve dare di piu’.

Mandzukic 5,5 Anche lui terzino aggiunto questa sera , è bravo a tener palla per far salire la squadra , ma è davvero poco in una partita contro il Milan.

Higuain 8 Una bestia feroce. Sprona gli altri a correre. Fa pressing da solo perchè Dybala non ne ha voglia e Mandzukic è troppo arretrato. Segna 2 gol da vero Bomber. La sensazione è che abbia fatto la differenza quasi da solo questa sera.

 

Barzagli 6 Entra che la partita si è messa bene e i milanisti hanno il morale sotto i tacchi, per lui è un gioco da ragazzi amministrarla.

Alex Sandro 6 Anche lui ha un bell’impatto sulla partita ma a giochi fatti.

Matuidi sv La sua corsa servirà molto in futuro.

Juventus 6 Non mi è piaciuta molto la Juventus questa sera. Ha creato poco. 2 sole palle gol e le ha realizzate entrambe e ha concesso troppo a un Milan abbastanza scadente. Cinica si ma bella no. E anche fortunata perchè se il Milan avesse fatto 1-1 sarebbe stato assai piu’ difficile vincerla. L’impressione è che la differenza l’abbia fatta Higuain e in parte Allegri bloccando il Milan sulle fasce, ma i giocatori in campo devono fare molto molto di piu’. Inoltre davvero contro questo Milan servono 6 difensori?

Allegri 6 Molto bravo a leggerla tatticamente e costruire 2 gabbie una su Suso e l’altra su Borini, tuttavia la Juventus quando segna e si ritrae deve necessariamente ripartire piu’ velocemente altrimenti quando si da la palla sulle fasce e questi arrivano a metà campo e la ridanno indietro a Chiellini e/o Buffon non ha alcun senso aver aspettato il Milan nella propria metà campo. Non è che mi fa schifo il gioco all’italiana ma qui manca la parte fondamentale: il contropiede.

Arbitro 6 Non commette sciocchezze ed è ben coadiuvato dall’assistente alla Var. Mancano dei gialli a Kessie, Zapata e Rodriguez.

  1. Iuliana Giulia Bodnari

    la mia pagella : GH9 = 10 e lode
    Cuadrado 9
    per gli altri sono d’accordo .

  2. Andrea (the original

    Condivido.
    Licht è un po’ preoccupante da qualche partita e Ass ha momenti di buio mentale tremendi. Pjanic sontuoso.
    Tanta sofferenza, anche se stasera almeno motivata per stadio e acqua alla gola avversaria. Il solito inizio in trincea tipico delle trasferte perché ormai (me me sono fatto una ragione) non posso vedere la mia Juve andar fuori e schiacciare l’avversario come fa il Napoli. Nel secondo tempo invece la partita è stata controllata in modo più agevole.
    Poco gioco, tanto Higuain che rassegnato ad avere pochi palloni da 3 partite si è trovato un nuovo obiettivo: la leadership. È il miglior centravanti della nostra storia.

    Comunque, finalmente vinciamo una partita quando cresce il livello. Speriamo sia un segnale buono.

  3. LUIGI BORRELLI

    titolo:
    Battesimo emotivo della stagione.
    inzia la corsa verso il settimo
    non siamo belli ma cattivi e sopratutto ci siamo!!!
    dobbiamo crescere tanto ma iniziamo!!!

  4. C’è poco da commentare; + o – avete detto tutto. Xrò visto che dopo Juve-Lazio Cinzia (Cinzia, correggimi se sbaglio…) scrisse ad Alessandro “tutto quello che vuoi ma si è perso…), la frase può essere usata anche x una vittoria? Chiedo eh.

    • Alessandro Magno

      Infatti il calcio è strano io ho visto una juve molto migliore contro la lazio una juve che ha schiacciato per 82 min la lazio nella sua metà campo ha creato tanto e ha pagato 2 distrazioni. Oggi ha creato solo 2 palle gol fra l altro realizzate e subito un milan nettamente inferiore alla lazio.
      Poi è evidente che è piu facile perdi tutti bocciati vinci tutti promossi ma io do i voti ai singoli e cerco di esser obiettivo. Poi a volte posso esser piu o meno magnanimo

  5. Juve che ritorna ad essere bilanciata, poi la differenza la fanno quei signori là davanti. C’è stato un solo errore difensivo ma ci ha pensato Gigi a cui dô 8 mentre ad Higuain 9, per Khedira va bene un 5, mentre sul resto concordo

  6. Per me la sintesi è:

    Milan-Higuain 0-2

    Dire altro è cercare quello che non c’è.

  7. Alessandro Magno

    Questo milan mi sembra veramente debole e fragile se fossero stati tutti in palla finiva 4-5 a0. Ho visto una juve invece troppo attendista in tanti stasera. Forse si pensa alla coppa non so

  8. Una Juve che nel primo tempo ha giocato sotto ritmo come suggerito da Allegri. Nel secondo tempo gioca meglio, ma difende troppo basso e rischia contro un Milan davvero modesto di far riaprire la partita in stile Atalanta e Lazio. Comunque si vede che se si verticalizzare Higuain ritorna a essere il cecchino micidiale che vede la porta come pochi. Il gioco per far rendere il Pipita è non farlo giocare spalle alla porta, perché lui sa difendere la palla e ha una pericolosità come pochi altri. Il gioco è questo e la Juve continuerà a sfruttare le potenzialità dei singoli per cercare fi vincere. Visto che il gioco sarà questo l’importante è che tutti remino dalla stessa parte.

    • È questo che a volte fa cadere le braccia, Silvio.
      Abbiamo un centravanti tremendo, che forse non abbiamo mai avuto, e spesso in novanta minuti non riusciamo a dargli un pallone.
      Ecchecacchio!

  9. Alessandro

    Sono daccordo su tutto.

    Su Allegri concordo con il giudizio ma non sul voto gli avrei dato 5 o 4 o ..

    Insomma di fronte ad un Milan di nome ma non di fatto la paura dell’allenatoreci ha impedito di vincere 4 o 6 a zero salvando il milan dal suo destino.
    Il milan è infatti scarso. privo cioè di tecnica individuale. Montella di più non può.
    Allegri avrebbe potuto vincerla 4 o 6 a zero ma è un pavido e di più non può.

    Godiamoci il risultato Higuain Milan 2a0 di più non c’è. Di più inutile chiedere.

    Mautidì. sv è generoso assai per un giocatore privo di fondamenti.
    In pochi minuti si dimentica di difendere in area continuando a guardare a destra e sinistra (ridicolo) poi si mette in attacvo tra chi ha la palla e chi dovrebbe riceverla (da noi uno così farebbe la riserva in oratorio).
    la solita corsa a vuoto condita da inutili passaghi indietro.

    lo dico io. La stampa lo giudica un campione per me è un brocco. Allegri lo vede nella juvecon marchisio dispinibile io lo vedo a alla fermata del tram.

    ciao. Luca

  10. Voti condivisi tranne la sufficienza striminzita a Dybala.
    Credo meriti la sufficienza piena, ai goal c’è anche il suo contributo, sul primo e specialmente sul secondo capolavoro del Pipita.
    L’ho rivisto e quella finta, quel velo di Dybala e andare verso l’area portandosi dietro due uomini è stato di una intesa perfetta tra i due…e poi in quell’azione col Pipita con le mani tra i capelli…è stato lui a non capire il compagno.
    Higuain: ho sempre detto che è il miglior 9 che la Juve abbia mai avuto…101 e non per tutti…benvenuto nel club dei 100.

  11. Riguardati almeno una volta la partita.
    Ciao.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia