Adesso vi do il resto

 

 

 

Articolo di Alessandro Magno

 

 

Allora vediamo se non mi dimentico nulla.

– E’ sempre un assoluto piacere vincere contro l’inter tuttavia non ci cambia la vita siamo noi importanti per loro e non viceversa.

– Il rigore è netto e Cuadrado non finge nulla, se Young è fesso e si attacca al braccio per diversi metri Cuadrado non è tenuto a stare in piedi. Lautaro con una mano sulla spalla di Demiral sviene in area e chiede rigore e per fortuna l’azione viene fermata da fuorigioco dello stesso argentino altrimenti chissà.

– I commenti sul rigore sono squallidi. 15 rigori del Milan e nessuno ha nulla da ridire, un rigore alla Juve e si cerca il pelo nell’uovo. Ieri hanno iniziato ad analizzarlo alle 23 e a mezzanotte e mezza era diventato rigore per l’Inter. Pessima la telecronaca ancora più pessimi nello studio.

– La Juve non ha brillato nel secondo tempo ma contro aveva l’Inter che comunque è una signora squadra e seppure Conte aveva due assenze pesanti, per gli altri 9/11 ha messo tutti i titolari, a differenza di Pirlo che ha fatto un leggero turnover. Fra l’altro a noi manca un certo Dybala dall’inizio dell’anno e non piangiamo. Dybala che, piaccia o no, è stato nominato miglior giocatore del campionato scorso.

– Qualcuno ha avuto da ridire su un giallo troppo leggero ad Arthur. Ci sono tre doppi gialli mancati a Vidal a Young e Barella mentre l’unico fallo che poteva esser passabile di rosso diretto lo fa Sanchez su Chiesa alla fine. Fra l’altro Conte che antipatico ma non è stupido chissà perchè Vidal e Young li toglie. Anche questo non attacca.

– La Juve ha vinto su regali dell’Inter? Il gol dell’Inter è una papera di Buffon mentre sulle altre due occasioni avute dall’Inter, quella salvata da Buffon su Darmian e da Demiral sulla linea, sono due regali di Bentancur che in disimpegno perde palla, quindi anche noi a regali non siamo andati male.

– Chiedere ad Altobelli se ci spiega chi e questo Iunk?

– Conte ha detto che l’Inter meritava molto, molto, molto, molto, molto di più. Ha più ”molto” che capelli veri in testa. L’inter per quanto fatto poteva meritare il pareggio ma la partita è stata appannaggio di una delle due squadre per tempo e in campo vince chi fa un gol in più, il resto sono chiacchiere che se le porta via il vento le biciclette credo sempre i livornesi.

– Bonucci era troppo esagitato? No Bonucci ha fatto solo bene perchè era meno esagitato di Oriali e Conte che sistematicamente mettono pressione all’arbitro ad ogni fischio, quindi Bonucci, che faceva altrettanto, bilanciava solo la questione.

– Pirlo l’ha preparate bene? Ni. Bene secondo me il tunrover in coppa Italia ma deve imparare che le sostituzioni si possono fare anche prima del 65mo perchè nel secondo tempo, fino ai cambi, la squadra ha sofferto davvero tanto e non ci voleva un genio per capire che bisognava far entrare Arthur per tenere di più la palla.

– Una delle cose più belle della partita è la legnata che De Ligt rifila a quell’impunito cronico di Barella e gli fa fare la capriola con annessa risatina con Ronaldo. Immagino il dialogo: Ronaldo – Ammazza che stecca che gli hai dato Matteo? De Ligt – Cosi adesso vedi che la smette di fare il fenomeno ‘sto nanerottolo?

– Il Karma 1 – Bastoni aveva fatto il lancio che pareva Beckembauer nella partita di campionato, Bastoni fa la figura del due. Il due di bastoni appunto.

– Il Karma 2 – Qualche fenomeno da baraccone si è affrettato a ”perculare” Buffon sul gol preso da noi e poi ”Andovai” Handanovic s’è perso per il campo. Che poi Buffon s’è riscattato su Darmian mentre Handanovic niente. Comunque mi dicono che poi Handanovic ha trovato la strada di casa per fortuna.

– Ronaldo segna e segna quando le partite si fanno difficili, e così è ”pagato” anche qualche juventino che parla troppo. Sono 22 gol in 23 presenze ed è stato pure positivo al covid. E’ andato in panchina (secondo me non doveva uscire) e si è fermato in tribuna ad incitare i compagni alla faccia dell’uomo cattivo. Ce lo abbiamo noi godiamocelo. Il secondo gol che ha fatto è una vera goduria.

– Sul calciomercato ”doppato” che han fatto in estate e ora non pagano gli stipendi stendiamo un velo pietoso, altri come il Parma han pagato salato, questi al solito non pagheranno nulla. La potenza di Suning ma con i soldi del Monopoli.

– La Juve adesso ha vinto il primo round ma resta ancora una qualificazione aperta diciamo che se prima era 50 e 50 ora sono 60 e 40 per la Juve e il fattore campo purtroppo con gli stadi chiusi non conta. Se dovesse arrivare la squalifica di Lukaku (meritata) per il casino fatto con Ibrahimovic sarei contento. Non tanto per Lukaku, che credo non faccia tutta questa differenza, quanto è veramente bello vedere Conte sofferente. Una goduria nella goduria.

Ovviamente si fa per scherzare. lo sfottò è il sale del tifo. Astenersi perdi tempo e privi di senso dell’umorismo. Che poi c’è una regola non scritta che andrebbe rispettata: Io vinco e parlo se busco sto zitto.

Da domani ci saremo già dimenticati di questa trasferta e penseremo già alla Roma. Almeno noi della Juve siamo fatti così.

– Vincitore morale certo Wulfgar che su Twitter twitta: Parziale consolazione per gli interisti, il gol su rigore di Ronaldo. Lo aspettavano da ’98.

  1. Bene ,Bravo, Biiiiis, gli interisti razza insulsa come quegli Juventini che spartano di Ronaldo…Juventini??? Bah

  2. Sottoscrivo quasi tutto Ben, ma mi preme ribadire soprattutto questo punto:

    – Pirlo l’ha preparata bene? Ni. Bene secondo me il turnover in coppa Italia ma deve imparare che le sostituzioni si possono fare anche prima del 65mo perchè nel secondo tempo, fino ai cambi, la squadra ha sofferto davvero tanto e non ci voleva un genio per capire che bisognava far entrare Arthur per tenere di più la palla.

  3. Ok Ben. Pezzo perfetto non potevi fotografarlo meglio.

    • Ben, xrò sinceramente sulla questione Ronaldo non sono d’accordo. Io in alcune occasioni l’ho criticato xchè ritenevo giusto farlo. Penso che sia criticabile anche lui. Sono un insulso? Questo lo chiedo a Steven Ross. Boh, a volte non capisco.🤷

      • Alessandro Magno

        Ciao Germano crticare si può sempre ma c’è gente che va oltre scrive cavolate c’è gente sui social che si professa juventina che ne ha fatto una battaglia di vita contro Ronaldo direi che sul piatto dellabilancia sono piu i pro che i contro

        • Buongiorno Benedetto. Non credo che nel tuo blog ci siano persone come quelle che hai descritto.

        • Ben, ne abbiamo già parlato. Contestualizzare gli scritti è cosa buona e giusta. Altrimenti c’è il rischio di lungaggini esplicative.

          Ronaldo è criticabile come tutti gli altri quando gioca male e/o scazzato.
          Il fuoriclasse si deve sempre caricare la squadra sulle spalle. A me è piaciuto soprattutto quando dalla poltroncina incitava a gran voce i compagni. È il calcio senza pubblico, bellezza!!

          • certo, il rigore fatto e il goal di rapina sono errori…
            poteva tirare fuori porta, e non colpire il palo…
            Luigi, vedi sempre erba verde sia del vicino sia anche quando sono poltroncine da tribuna…
            quello che succede in campo… scontato… oppure guardi la televisione da dietro?!

          • Ivano, non fare battute ripetitive. E non mi riferisco a Germano. Ho rimarcato l’atteggiamento di Ronaldo dopo che è uscito, perché è importante che uno come lui si senta parte a tutto tondo del gruppo.
            Ma se a te questa cosa serve come appiglio per tentare di accendere polemicucce, prego accomodati. Pacem in terris.

            • Luigi…
              CR7, doppietta, rigore perfetto, goal di rapina sapeva benissimo come sarebbe andata 5 secondi prima… ed a te piace seduto in tribuna ad incitare i compagni… i gusti sono gusti, anche quelli sempre verdi.

            • Che a me non siano piaciuti il rigore e il gol su azione di Ronaldo è una tua irrispettabile opinione.😅

              • A me è piaciuto soprattutto quando dalla poltroncina incitava a gran voce i compagni.

                Soprattutto : Treccani

                Sopra ogni cosa, prima o più di ogni altra cosa.

              • Ahahahahah Ebbravo Ivano. Fa’ niente se io avevo detto altro.

  4. Bell’articolo Ben.
    Per punti, o sassolini vedi tu.
    Sappi solo che in questo caso i tuoi sono anche i miei.
    Ne aggiungerei un paio per i giornalisti ed i tifosi ipercritici, ma per oggi può bastare.
    Ottimo ed abbondante!

  5. Buffon 1100 partite da professionista, club e nazionale….
    CR7 875 partite e 660 goal nei club… nella Juve 112 partite 87 goal…
    Certo la media è salita SOLO da 0,75 goal a partita a 0,77 goal a partita…
    Quando vedete di meglio fatemi un fischio.
    Aspetto.

  6. Carissimo Ben
    Hai riassunto un pò tutto quello che abbiamo scritto sia della partita e delle scatole cinesi…complimenti. Bel pezzo.

    Secondo me Pirlo inizia a meritare applausi…ha preso le critiche per il 17 di gennaio, ora merita applausi.
    Si gioca ogni 3 giorni, sabato si gioca contro la Roma il terzo posto, credo far risparmiare gli ultimi 15 minuti a Ronaldo, anche se si chiama Ronaldo non sia uno sbaglio ma intelligenza…anche perché martedì c’è il ritorno della semifinale(vedi elenco diffidati…Ronaldo ammonito negli ultimi 15 minuti se li avesse giocati ci poteva scappare il secondo giallo…)e poi dico, ste critiche, de che, con una vittoria portata a casa…e se avessimo pareggiato o perso lo si seppelliva?

    Arthur e palla in cassaforte, serviva in quei 15 minuti…20 per il recupero…ha fatto bene come ha fatto, partita vinta e tutti felici e contenti.

    Per le critiche aspettare martedì dopo la fine della partita…tanto risegna lui e poi lo farà riposare mezz’ora per Napoli.

    Buongiorno ☕

  7. Hahaha …che meraviglia..bravo Ben

  8. Marco Panetta

    Standing ovation.
    Pezzo da gobbo estremo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  9. Grande Benedetto👏👏👏

    “E nun ce vonno sta “😁😁😁

  10. LUCIANONE DIXIT

    Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto l’ex dg della Juventus Luciano Moggi:

    “A me piace vincere, poi se si vince contro l’Inter si vince contro una grande squadra, ma dobbiamo vedere anche come abbiamo vinto, altrimenti poi si incorre in degli errori. Io non ho visto un secondo tempo in crescendo, loro fanno un gol all’inizio e poi per abitudine dell’allenatore si traggono indietro per difendere il gol. Abbiamo fatto due gol perché si vede che i giocatori dell’Inter avevano bevuto prima di giocare. Young non può intervenire così, è stato molto ingenuo. Poi sul secondo gol io dirigente dell’Inter sarei entrato in campo, avrei dato uno schiaffo ad Handanovic e poi gliel’avrei spiegato alla fine il motivo. Chi sbaglia di più lì? Handanovic tutta la vita, è una cosa che non si fa nemmeno tra i dilettanti. Non ci culliamo troppo della vittoria perché è una vittoria dettata dagli episodi. Il rigore non è un regalo, ma un arbitro di personalità probabilmente non l’avrebbe dato. Young vede il pallone oltre la traversa e interviene, è stato molto ingenuo. Anche Young sarebbe stato da menare.

    Non ci beiamo troppo di una vittoria del genere, è stato più demerito dell’Inter che merito della Juve”.

    • Grande Luciano, sempre nel cuore.
      Lo hanno voluto fuori dai giochi perché per colpa sua la Juve vinceva…la Juve vince lo stesso perché seguono da sempre quella strada.
      Buongiorno

    • Menomale che le ha dette Moggi queste cose, l’avessimo fatto altri avremmo rischiato il ritiro della patente da juventini😅
      Solo non capisco il passaggio sull’arbitro di personalità che non avrebbe dato il rigore.😳
      A me è sembrato netto, e la trattenuta inizia prima che parta quella cosa dal piede di Bernardeschi.
      Comunque godiamoci il risultato con il sano sfottò del pezzo di Ben, i tifosi è giusto che facciano questo. La squadra invece dovrà evitare di cullarsi sui giudizi positivi di questi giorni, si fa presto a passare dal paradiso all’inferno.

      • Kris, ma Moggi non era un rimbambito quando ad es difendeva Allegri?😬😁😉

        • Se è rimbambito non lo so, ma almeno se fa una critica non si mette in dubbio il suo attaccamento alla Juve 😅
          Perché poi, al di là della soddisfazione per il risultato è giusto fare anche considerazioni sulle prestazioni.

      • Kris
        Ste cose falle fare agli altri…
        Qui non si ritirano patenti.
        Capisciammè

        • Non c’è polemica Max, solo mi fa piacere che certi aspetti siano stati sottolineati da qualcuno dalla competenza ed attaccamento indubitabili.
          Perché quando si ottiene in risultato così positivo è facile perdere di vista gli aspetti relativi alla prestazione.
          Anche per scaramanzia non voglio esaltarmi troppo per il successo dell’altra sera…

          • Sul non esaltarmi anche qui con me sfondi in portone. Non mi esaltavo quando eravamo i più forti in assoluto, figurati ora. Xrò allo stesso modo non mi deprimo. Quello che non condivido è che quando una squadra vince (quando c’è di mezzo la Juve è più accentuato), è sempre soprattutto x demerito di chi ha perso. Poi chiaro, ci sono le eccezioni. Ad es se in un turno andare ritorno, una squadra vince 3 o 4-0 e poi esce… più che impresa di chi ha passato il turno, è impresa al contrario di chi è uscito.

            • Beh, i meriti o i demeriti non stanno mai solo da una parte. In 90′ minuti ci sono tante situazioni che possono influire in bene o in male.
              L’altra sera ci ha detto bene (una volta tanto) con gli episodi. Ma c’è stata anche una parte dell’incontro in cui la Juve mi è piaciuta.

            • Germa’, dai che non lo diciamo a nessuno: tu quando attaccano gli altri la TV la guardi al contrario 🤣🤣🤣

    • Quindi una botta di culo ed abbiamo battuto l’Inter…
      Ah ah ah siete abbastanza comici…

  11. IL QUARANTENNALE DE ER GO DE TURONE

    Il giornalino rosa ricorda il goal di Turone…posso solo rispondere così…allegoricamente:
    https://www.youtube.com/watch?v=EGKwJn8cDp0

    Buon pranzo

  12. Sul rigore non è andata come dice Moggi, lo dimostrano i fermi immagine in questo link, nel secondo Young sta già trattenendo Cuadrado che gli ha preso il tempo qualche metro prima della linea dell’area del portiere, nella stessa immagine si vede Bernardeschi che sta per effettuare il cross, nel fermo successivo col pallone ancora in gioco si vede Cuadrado trattenuto ancora da Young in caduta molto vicino alla linea dell’area piccola, nell’ultimo Cuadrado è a terra all’interno dell’area del portiere e il pallone calciato da Berna oltre la linea di fondo (cerchietto bianco sopra la porta di Handanovic).

    Questi sono i fraim visionati da Calvarese al Var, chiedo allora a chiunque volesse esprimere il proprio parere sull’episodio, come e perchè definire la concessione di questo calcio di rigore “arbitraria” e non secondo regolamento.

    http://www.fanpage.it/sport/calcio/perche-e-stato-giusto-lutilizzo-del-var-sul-rigore-dato-a-cuadrado-in-inter-juve/

    • scusate.. frame e non fraim.

      • Gioele,
        Cuadrado passa davanti ad Joung e gli ruba il tempo…, poi è rigore… certo Joung avesse prima visto il cross di Bernardeschi non lo avrebbe trattenuto…

        • Giusta osservazione, in molti hanno dato del fesso al difensore interista senza pensare che non poteva certo sapere nè vedere prima dove sarebbe finito il cross di Berna.

          • È un po’come McKennie su Mertens. Non immaginava che gli potesse rubare il tempo. Infatti non capisco xchè se era rigore (e x me lo era) quello della finale Supercoppa, non lo possa essere quello di martedì.

            • Permettimi, il rigore di Mckennie semplicemente non era rigore, perchè la palla è del texano, la stoppa con il primo tocco, il napoletano non lo anticipa perchè non tocca la palla, semmai prima lo spinge e poi lo fa cadere, fallo da dietro.

              Piuttosto chiaro il fallo su CR7, anticipa il portiere, infatti tocca il pallone, che gli rovina addosso.

    • A Gió lo vedono anche i ciechi che era rigore netto. Pensa te che il lungarone scemo e Marco Civoli ( acclarati tifosi interisti ) non potevano dire il contrario per non passare letteralmente x scemi. Figurati quanto avessero voluto appellarsi a chissà che, per poter ribaltare la situazione e fino a mezzanotte ancora cercavano di trovare una pezza ( addirittura la caduta impropria ) per non poter scivolare dagli specchi. In altre circostanze ( senza il Var, inventato per non far più vincere la Juve) l’avrebbero pure sfangata e gli avresti visto pure sorridenti e irridenti, alla fine.
      Ma chi di Var ferisce, alla fine di Var perisce, e , non sai che goduria mi ha dato, l’altra sera. 😉

  13. X Kris
    Ti rispondo a parte sul fatto dell’arbitro di personalità, anche se credo tu l’abbia capita bene la battuta di Moggi.
    Fosse stato un arbitro a fine carriera non l’avrebbe certamente dato quel rigore onde far felice tutti quelli che vorrebbero che la Juve non potesse più vincere. Gli ordini dall’alto sono perentori e già da parecchio tempo, e non fece neppure scandalo se una m… di uomo al potere ti dice che se devi favorire qualcuno, fallo, ma basta che non sia la Juve.
    Scusami Kris, ma se hai avuto modo di vedere e soprattutto sentire la telecronaca non mi dire che non hai sentito” il trattamento verbale di favore “ che sembrava l’ipocrisia accoppiata alla cattiveria.
    Siamo molto più obbiettivi noi tifosi Juventini che sappiamo giudicare anche i falli pro e contro che tutta questa feccia di pseudo giornalisti ed adepti.
    Non ti sei accorto che nonostante la
    Juve avesse subito quasi il doppio dei falli ( e sono numeri documentati) abbiamo avuto 7 giocatori ammoniti contro 3 dei loro? Non dimentichiamo poi che questi “loro “ hanno abbondantemente superato anche il secondo fallo per poter essere espulsi ed invece….. tutto normale. Pensa se in quel frangente in cui Lautaro si è buttato a terra se non fosse stato in outside, cosa sarebbe successo.
    A ca nisciun è fess, dicono a Napoli e tu che sei meridionale come me dovresti capirlo bene.
    Come chiudeva il manifesto di un certo Karl Marx invito tutti i tifosi veri ad armarsi ( ovviamente in modo metaforico) perché presto dobbiamo unirci e lottare contro questa marmaglia che ovviamente non ci sta .

    • Antony,
      permettimi di dire che nel momento che è stato richiamato al Var e dopo aver rivisto le immagini, qualsiasi arbitro non avrebbe potuto nè dovuto esimersi dal concedere un rigore che a termini di regolamente è sacrosanto. Sfido chiunque a dimostrare il contrario 😯 😛

    • Si Antony, stavolta mio malgrado l’ho dovuta seguire con telecronaca italiana😩
      Sulle dinamiche dell’azione del rigore non posso che condividere quanto scritto da Gioele. Tra l’altro mi stupisce (o forse no…)che se ne sia discusso, perché mi sembra palese il fallo.

    • Alla pletora di opinion leader antijuventini sono da aggiungere anche gli ex arbitri, dopo lo spione dei tempi di Moratti gli onestoni ne hanno ingaggiato un altro che nel suo blog qualche tempo fa ho già avuto occasione di mandare a scopare il mare, lo stesso che senza conoscere il protocollo stavolta s’è inventato che nell’episodio in questione l’arbitro al Var non avrebbe dovuto intervenire.

    • La considerazione sul rigore è ovviamente l’unica cosa in cui non sono d’accordo con Moggi.
      Discuterne è da mentecatti e/o prezzolati.

  14. Non è che quello che dice moggi è verità assoluta. Anche perché con l’inter avremo vinto per due loro cavolate ma anche noi il gol lo abbiamo regalato. Vorrei poi sottolineare a moggi che la juve due settimane prima era stata surclassata e dopo un 14 d’ora si trova in coppa sotto di un gol. Sarebbe potuta crollare invece per ottenere il rigore e fare il gol vuol dire che si è giocato ed attaccato. Il secondo tempo si è sofferti perché comunque dall’altra parte si aveva una squadra che addetta di molti giornalisti ed opinionisti è la più accreditata a vincere le scudetto. Conte si è rintanato? Quello è il suo gioco che finora lo fa stare secondo in classifica. Ripeto io ho visto una juve che ha sofferto quando doveva e ha portato a casa il risultato.

    • Concordo Luigis,
      siccome le partite non sono tutte uguali, a me è piaciuta la Juve nel primo e nel secondo tempo, perché hanno interpretato bene la partita, ed in sofferenza mi è piaciuta di più.

    • “Non è che quello che dice moggi è verità assoluta”. Concordo Luigis. E questo ovviamente vale anche quando difendeva Allegri. Ripeto, ho visto solo gli ultimi 20 minuti ma in quella frazione tutto ho visto tranne l’Inter dominare.

  15. Giole è rigore perché la palla è in gioco: è questa la regola poi che sia una palla che cuadrado non prenderà mai non c’entra niente.

    • Bravo luigis è proprio questo il punto, l’arbitro nelle immagini Var vede che la palla è ancora in gioco quando il difensore commette il fallo da rigore di su Cuadrado, spiegando anche agli interisti che protestavano che Young l’ha tenuto per un braccio.

  16. Stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Ci dovrebbe fare specie del perché come appunto ribadisce ancora Kris ne abbiano parlato così a lungo. Questo è il vero problema. Se si discute un rigore del genere figuratevi se alla Juve avessero dato uno di quelli che danno tutte le domeniche al Milan. Ci avrebbero massacrato

  17. Germano

    Se non ricordo male in un Genoa-Juve di qualche anno fa c’è stato un episodio simile a quello di McKennei in SuperCoppa, in quell’occasione è stato Rugani che mentre rinviava ha colpito il piede di Galabinov (mi pare fosse lui) che l’aveva anticipato e anche in quel caso l’arbitro ha concesso il calcio di rigore dopo aver rivisto l’azione al Var, si è scoperto poi dopo che non si era accorto che l’attaccante genoano rientrava dal fuorigioco, al contrario di quello che è successo in inter-Torino, partita dove nonostante l’arbitro La Penna avesse visto che Hakimi rientrava dal fuorigioco ha concesso ugualmente il rigore per il fallo del difensore de Torino, e guarda caso domani sera ad arbitrare Fiorentina-inter sarà proprio La Penna, della serie “La Penna sempre tu, sempre tu La Penna” 😛 😀

  18. 4 PARTITE IN 12 GIORNI

    Juve-Roma (campionato)

    Juve-inter (coppa Italia)

    Napoli-Juve (campionato)

    Porto-Juve (Chanpions)

    Se malauguratamente ne dovessimo perdere una…con chi?

    Dico la mia: Porto-Juve 1-0

    Dite la vostra
    Buongiorno ☕

  19. Io direi contro le mmm….. insomma hai capito, quella di ritorno in coppa Italia per 1 a0. Ma detto tra noi un pareggio mi starebbe meglio e desidererei di non perderne nessuna. 😉

    • E no Antony il pareggio no, come hanno fatto anni fa prima della semifinale contro il Cagliari parleranno col designatore per dirgli che la prossima in Coppa Italia contro la Juve (con le 2 del 2016) sarà la quarta partita, due le hanno perse e una vinta, per l’inter non è che sia un grande score perciò martedì prossimo prima della partita diranno all’arbitro che non possono pareggiare e nè perdere, ovvio che lo faranno solo per difendersi da Moggi 😀 non per altro :mrgreen:

      • Fosse per me amico mio, toglierei loro anche il respiro e non vado oltre. 😀 😉

        • Di fiato ne hanno poco, a furia di controllare i bilanci della Juve al microscopio, non si sono accorti che l’Inter in pratica fallirà a fine febbraio.
          A meno che la Figc si inventi qualcosa.

  20. IL VERO TIFOSO

    L’attaccamento alla sua squadra del cuore da parte di Paolo Bonolis non ha eguali.
    Starebbe effettuando una colletta salva-inter…quindi mani alle tasche e poche storie.

    Sicuramente, il noto tifoso nerobleau è informatissimo su quello che sta succedendo alla sua squadra…non avrebbe mai immaginato, però esaltava, che gli sperperi(senza rientri) fatti con gli acquisti di Lukaku e Eriksen tra le altre spese avrebbero portato a tanto:
    “La testata, parlando della situazione finanziaria del club, sostiene infatti che Suning stia cercando di reperire almeno 200 milioni di dollari entro la fine dell’anno.
    Le finanze dell’inter si sarebbero deteriorate a causa della pandemia, ma anche per spese affrontate in passato per acquistare giocatori del calibro di Lukaku ed Eriksen.
    Secondo alcune fonti della società, dunque, Suning starebbe cercando nuovi investitori entro la fine del 2021.
    Anche per iniziare a programmare quanto prima la prossima stagione, altrimenti a rischio dal punto di vista degli investimenti societari.
    Ma una fonte molto vicina alla leadership dell’inter assicura che Suning garantirà sostegno economico al club per tutto il 2021.

    La trattativa con BC Partners si è fermata a causa della differenza di valutazione: 750 milioni quella fatta dal fondo londinese, 900 milioni la somma invece richiesta dalla proprietà cinese.
    Una situazione, quella di Suning, difficile anche in Cina”:

    “Sebbene la società con sede a Nanchino sia riuscita a saldare 1,5 miliardi di dollari di debiti alla fine dell’anno scorso, i suoi obblighi rimanenti sono altissimi.
    Il gruppo ha ulteriori 1,2 miliardi in obbligazioni in scadenza quest’anno, più della metà del suo carico di debito totale in essere“, scrive il FT.

    Oltre a BC Partners, sull’inter ci sarebbero altri fondi: da EQT ad Ares Management e Fortress Investment Group di proprietà di SoftBank”.
    (Fonte: Financial Times)

    Buona giornata

    • Bonolis qualche milione per la colletta puó anche tirarlo fuori poi mi auguro che anche i rabbini di famiglia, il tronchetto della primavera e de benedetti, che tanto si esaltano a dire che sono tifosi di quella squadra, si mettano le mani in tasca. Anche se questi ultimi sarebbero più famosi nel riuscire a prosciugare le aziende fiori all’occhiello ( Adriano Olivetti e l’ultimo Pirelli si stanno girando nella tomba) piuttosto che fare gli imprenditori.
      Chissà perché quando vedo certi personaggi che tifano quella squadra li identifico sempre ai quaqquaraqqua del giorno della civetta.

  21. Grande vittoria di squadra! Abbiamo bisogno di questo spirito #finoallafine
    Questo è il twit di CR7 dopo la partita con l’Inter in Coppa Italia.
    Abbiamo visto la stessa partita…, umh….. anche lui verso la fine della partita si è seduto.
    Inutile starci a girare intorno, chi crede esista il bel gioco…, il calcio verticale…, il calcio europeo… il calcio dominante…. ecc, ecc, in premier corrono…. ah ah ah… non sa cosa sia un partita di calcio.
    Per coloro che hanno queste visioni, come disse un saggio allenatore, andare al circo è consigliabile, quando riapriranno naturalmente, non adesso che sono chiusi, ma darsi nel frattempo la sponda sui blog può essere un passatempo.

    • Ahahahahah …
      Ivano, senza rendertene conto, hai citato un paio di “aggettivazioni calcistiche”, appena uscite dalla bocca di Pirlo in conferenza.
      Quando si dice il tempismo!😅

      • Luigi,
        preventive… transizioni… di “aggettivazioni” ho sentito queste due… ma non ho visto tutta la conferenza…
        fanno parte del calcio, quello che ho riportato io fa parte dello “spettacolo” ergo anche il circo va bene.

      • Vedo che hai bisogno di un rapido aggiornamento:
        sono mesi che Pirlo parla di “calcio dominante”.

        È bene ricordare che il semplice possesso palla senza tirare in porta, è un esercizio onanistico.
        Ma i miglioramenti ci sono, speriamo bastino per la vetta!

  22. Auguri al più grande attaccante della storia della Juve!

    Cristiano Ronaldo 36 anni!!

    Tutti ce lo invidiano e pensare ,come dice anche Steven Ross ,che c’è in giro anche qualche juventino sparla di lui!

    112 presenze con la nostra maglia 87 gol!!

  23. La nemesi storica degli interisti dopo inter-Juve di Coppa:

    “Dobbiamo trovare una ragione oggettiva dell’esistenza costante di due pesi e due misure. E la troviamo sempre. Perché siamo umani. Prima che interisti. Noi criticheremmo aspramente la nostra squadra se fosse implicata in qualcosa di poco chiaro, tipo proprietà cinesi fantasma, legami con la delinquenza per i biglietti allo stadio, caso Suarez, Calciopoli…”

    Loro, quelli che hanno fatto giocare un campionato intero ad un giocatore col passaporto falso, quelli che parlavano con i designatori per scegliersi gli arbitri, quelli che sono entrati nello spogliatoio di un arbitro per dirgli come indirizzare l’esito della partita, loro, quelli che spiavano, intercettavano, pedinavano e che il 5 maggio 2002 hanno pianto perchè la Lazio non li ha fatti vincere.

    • Gioele
      Credo che non finisce mica…tranquillo, troveranno un’altra escamotage per sfangarla…al limite paga Oriali con la solita multarella in divieto di sosta in panchina…seduto o a inveire contro la quaterna arbitrale…quelli al var non te lo mostrano le varriale rai.
      Ciao

  24. Auguri di compleanno ad uno dei più grandi della storia del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo! Fiero che uno dei più grandi abbia scelto la Juventus. Lo scrissi al suo ingaggio; lo ribadisco ora.

  25. Verso il rinvio di Napoli-Juventus …

    Dopo i tamponi effettuati questa mattina, Kalidou Koulibaly è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio. A comunicarlo è il Napoli attraverso i propri social ufficiali.

  26. Luì, partita x interno dici. Magari. Con tutti gli impegni che ho… anche martedì se va bene potrò vedere più o meno gli stessi minuti dell’andata. Come si dice…ho voluto la bicicletta ed ora pedalò😬😉

  27. Gioele, negli incontri del martedì la più giovane è la mia signora che è sì giovane ma non più giovanissima. Se mi legge…la Juve me la dà in testa.. 🤭😁😬

  28. Un saluto al grande Steven Ross. Non immaginavo fossi tu seppur ci siamo “conosciuti” in maniera diciamo indiretta. Ti auguro ogni bene, xrò un piccolo rimprovero te lo faccio: anche Ronaldo si può criticare. Buon weekend ed un grosso in bocca al lupo 🐺 x la partita di domani sera 😉

  29. 10 MAGGIO 1981 JUVENTUS-ROMA 0-0

    Giornalisti da strapazzo, non potendo più riesumare Gigi Simoni almeno due volte l’anno, i geniali giornalisti de stocà hanno avuto l’idea geniale di andare ad intervistare Turone a 40 anni dal goal annullato.

    L’ex calciatore ha affermato che il suo goal sarebbe stato annullato anche col var e che non sarebbero neanche andati a vederlo.

    Capocciò, lo avrebbero annullato lo stesso perché eri in fuorigioco netto, e non sarebbero andati a vederlo perché i fuorigioco sono una situazione oggettiva che non richiede on-field review.

    Intanto la Juve vinceva il suo diciannovesimo Scudetto.

    #machevelodicoaffà

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web