Archivio Mensile: Settembre 2021 - Pagina 3

Domenica 19 settembre 2021 Juventus – Milan ore 20.45 Allianz Stadium – Torino

Juventus-Milan

scritto da Cinzia Fresia

“E’ più importante per loro che per noi”

Una frase interlocutoria che non ha avuto una risposta alla richiesta di un “perché”.
Per quale motivo uno scontro diretto è importante per una squadra anziché l’altra?
Frase detta così .. tanto per parlare o sottile strategia di comunicazione per creare un po’ di “maretta”?
Non si sa.
La Juventus non ha ancora vinto in Campionato e continuare a perdere punti l’allontanerà dall’obiettivo di conquista.

Intanto il Milan si presenta a Torino senza la coppia forte del suo attacco: Ibrahimovic e Giroud.

Qualunque commento o previsione scadrebbe nella banalità, siamo in attesa di un risultato positivo in Campionato e ce lo aspettiamo ad ogni partita.
La speranza è che il risultato in Svezia abbia acceso l’ottimismo e gli entusiasmi volti a fare bene.

Nel frattempo ci aspettiamo almeno una buona partita.

JUVE: LA PRIMA MATTONELLA

Articolo di Alessandro Magno

Era molto importante vincere e si è vinto. Questa è l’unica cosa che conta. Dopo una settimana di delirio, anche in parte giustificato, occorreva una boccata di ossigeno ed è arrivata. La Juve, eccetto i primi minuti, ha giocato bene e ha vinto in scioltezza. La domanda che tutti si sono posti è se questo potesse bastare a dire se fossimo o meno guariti. Certamente ce lo auguriamo tutti, ma è presto per dirlo. Sicuramente è un primo passo. La Juve non solo ha vinto, ma ha anche giocato bene e il risultato poteva essere più rotondo. Certo, l’avversario non era un fulmine di guerra, ma neanche l’Empoli era tutto questo granché eppure si è perso. Mettiamo quindi questa prima mattonella e lavoriamo per il Milan che contro il Liverpool ha disputato un’ottima partita e ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra in grande salute. Certo il Milan sarà un banco di prova più difficile che il Malmoe. Forse avranno anche a disposizione Ibrahimovic, che sta facendo di tutto per recuperare dall’infortunio.

In casa nostra si lavora a recuperare gli infortunati Bernardeschi e Chiesa, con quest’ultimo che se sarà in salute è probabile venga impiegato da titolare. Su questo quesito ci siamo interrogati molto e vendendo la Juve contro il Malmoe ne abbiano ricavato che al momento il modulo più convincente è stato il 4-4-2, non per niente anche usato nel primo tempo a Udine e in quello contro il Napoli con la variante 4411. Non è andata bene con la difesa a 3, mentre al momento non sono stati provati ancora da Max moduli con centrocampo o attacco a 3 anche se contro il Malmoe si è vista nel primo tempo una posizione ibrida di Rabiot che a volte faceva presupporre una mediana di 3 posizione che però è stata corretta nel secondo tempo. Chiaramente non sappiamo se questo ibrido fosse una cosa voluta da Max oppure piuttosto un accentrarsi naturale del francese. I moduli sono statici, ma i giocatori poi si muovono.

A questo punto la posizione di Chiesa in campo nel 4-4-2 è stato quasi un rebus. Direi che quella più naturale sarebbe a destra vicino a Morata il che esclude Dybala. Ma se Paulo come tutti pensiamo rinnova ed è al centro del progetto e inoltre è stato investito della fascia di capitano va da sé che Dybala se sta bene gioca. Escludendo un attacco a due Chiesa-Dybala che si è visto nel primo tempo contro l’Empoli, a Chiesa nel 442 non resta che giocare in fascia (come fra l’altro lo utilizzava Pirlo l’anno scorso). Ipotizzabile più la fascia sinistra al posto di Rabiot che la destra. Uno perché Chiesa è destro e potrebbe usare il fatto di rientrare all’interno del campo per calciare; due perché ha già giocato l’anno scorso su quella fascia come già detto; tre ma non meno importante con questo Cuadrado a destra non è pensabile un suo arretramento per fare posto a Chiesa dall’altra parte, almeno fino a che Danilo sta bene ed è improbabile a destra come terzino.

Si potrebbe pensare che nel prossimo futuro quando la squadra si dimostrerà più coesa e compatta la squadra potrà giocare con il 4231 con  Chiesa Dybala e Cuadrado dietro una punta che potrà essere Morata o Kean, con nei due di centrocampo Locatelli con Bentancur o Rabiot ma credo che in questa fase è soprattutto contro il Milan la Juve non sarà ancora pronta a un modulo così spinto. Intanto, perché Chiesa non sarà al 100% e proprio nel 4231 ai due trequartisti esterni è chiesto più sacrificio in termini di copertura. Inoltre, c’è ancora un Locatelli da rodare. Manuel ha giocato bene contro il Malmoe, soprattutto nel primo tempo. Tuttavia con il passare dei minuti è uscito dal vivo del gioco e bisogna capire se questo è avvenuto per un calo fisico o se per il fatto di non essere ancora perfettamente integrato nei meccanismi della squadra. Prima di giocare con due centrocampisti soli in mezzo al campo, credo che Allegri vorrà vedere che tutti i meccanismi funzionino perfettamente.

Una vittoria netta utile al morale non cancella le perplessità.

Scritto da Cinzia Fresia

Tra timori, dubbi e perplessità la Juventus debutta in Champions League con una buona prova vincendo 3-0.
Il gruppo di Allegri ha dimostrato di aver reagito alle critiche e ad un inizio negativo di Campionato con i fatti.

La squadra di Allegri ritrova sicurezza con il reintegro dei ragazzi del Sudamerica che ricompattano il collettivo.
L’avversario di qualità tecnica inferiore ma di buona fisicità è stato annientato nel primo tempo dai tre gol di Alex Sandro – Dybala su rigore – Morata.
Questa volta niente errori da Szczesny e bene anche De Ligt.

Riflettori puntati su Paulo.
No comment sui commentatori Sky.
Se prima scaricavano tutto il livore anti Juventino addosso a Ronaldo ora si scatenano facendo le “pulci” a Dybala.
Paulo ha disputato una buona partita.

“U picciriddu” ritorna dalla nazionale in un’atmosfera pesantissima dove la sua squadra è sotto processo dopo l’ennesima delusione in Campionato.
Sono d’accordo con chi sostiene che Paulo dovrebbe posizionarsi più vicino all’area, ma mancando Chiesa ha dovuto arretrare a supporto del centro campo ancora incerto.
Ha anche segnato un rigore dopo molto tempo che non ne tirava, confesso che non ho guardato per scaramanzia. Non posso immaginare le reazioni in caso di errore.

Si vuole che Paulo si prenda la Juventus sulle spalle?
Paulo è un giocatore estremamente responsabile che invece di pensare a se stesso come faceva qualcun altro si gira per vedere se qualcuno resta indietro.

Ha interpretato correttamente l’esigenza di supportare al 100 per cento Cristiano Ronaldo quando c’era, diamogli il tempo di entrare nel ruolo del leader.
E non dimentichiamo che una squadra è costruita da 11 in campo possibilmente responsabilizzati e non dipendenti da una persona sola.

Finisce la partita, gli Juventini escono dal campo senza esultare, non c’è tempo .. c’è da recuperare punti in Campionato.
Domenica sera la Juventus ospita il Milan una delle più in forma del Campionato, e la mente è già là.

Con questa vittoria la Juventus recupera un po’ di autostima utile per la sfida di domenica sera. Se i ragazzi si comportano da squadra ottengono, se ci si adagia sulle giustificazioni meglio cambiare mestiere. E questo lo ha detto anche Allegri.

Pagelle Malmoe Juventus 0-3

MALMO, SWEDEN – SEPTEMBER 14: Paulo Dybala of Juventus celebrates after the 0-2 goal during the UEFA Champions League group H match between Malmo FF and Juventus at Eleda Stadium on September 14, 2021 in Malmo, Sweden. (Photo by David Lidstrom/Getty Images)

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Attento. Un paio di uscite alte ben fatte. Un solo tiro al 90mo abbastanza insidioso dove non si fa sorprendere e chiude con la porta inviolata.

Danilo 6 Giocatore molto intelligente tatticamente che sa quando deve spingere e quando deve attendere. Sulla difensiva non sbaglia nulla. In attacco lascia al motivatissimo Cuadrado la responsabilità di attaccare. Non è molto impegnato ma mantiene la sua posizione senza strafare ed agisce prevalentemente d’anticipo.

Bonucci 7,5 Migliore della partita per distacco. Concentratissimo e aggressivo negli interventi difensivi ma anche molti lanci e aperture di gioco illuminanti.

De Ligt 6,5 Ottimo scudiero di Bonucci gioca prettamente in marcatura e non si fa mai superare. Alla fine rimedia anche un ammonizione del tutto ingiustificata da parte dell’arbitro.

Alex Sandro 7 Gioca un grandissimo primo tempo dove sblocca la partita con un gran gol e subito dopo si fionda su un bel lancio e sfiora la doppietta. Cala alla distanza ma si da il cambio con Rabiot quindi anche quella fascia funziona.

Cuadrado 7 Giocatore di un importanza notevole. I suoi cross creano sempre scompiglio sempre dosati bene sia quando sono a parabola sia quando sono tesi. Molto bravo anche a saltare l’uomo di continuo.

Bentancur 6 Tanti palloni recuperati e sempre pronto a dare un appoggio di gioco ai compagni con una grande corsa per tutto il campo. Peccato per i molti troppi passaggi sbagliati.

Locatelli 6 Nel primo tempo mi è piaciuto molto soprattutto nelle intenzioni e nella combattività. Unisce quantità a qualità anche se ancora non è perfettamente inserito nei meccanismi della squadra. Cala vistosamente nel secondo tempo cio’ nonostante si mette a disposizione della squadra aiutando sempre i compagni senza strafare.

Rabiot 7 Una di quelle partite che ti fa dire ”finalmente Rabiot”. Il problema è che questo tipo di prestazioni dovrebbero esser la sua normalità e non un eccezione. In ogni caso nel primo tempo è più contratto e lascia a Sandro la fascia e l’incombenza di offendere. Nel secondo tempo prende fiducia e spinge parecchio.

Dybala 7 Ha avuto delle giocate veramente sontuose come lo scambio con assist di tacco a Morata che meritano il prezzo del biglietto, tuttavia anche alcuni errori non da lui. Nel primo tempo per esempio sullo 0-0 sbaglia un gol facile e anche il rigore non è calciato benissimo. Non so se fosse una questione di tacchetti ma scivolava spesso. Era anche al rientro da un infortunio e forse lo ha limitato un poco. Nonostante questo a tratti la classe è illuminante.

Morata 7 Vale il discorso fatto un poco per Dybala. Fa cose belle e altre meno belle. La fortuna lo assiste quando colpisce un poco di stinco e la palla finisce all’incrocio dei pali. Nell’insieme comunque una buona prestazione anche perchè è sempre presente nelle azioni.

McKennie 6 Non aggiunge e non toglie nulla. Non mi sembra in un buonissimo periodo di forma. Bene l’assist a Kean per il gol annullato anche se credo che l’errore sia di Kean che parte un poco prima.

Kean 6 Mi è piaciuto più di Mckennie. E’ entrato scalpitando e con voglia di mettersi in luce.

Ramsey sv
Kulusevski sv
Rugani sv

Juventus 7 Una buona prestazione al netto di un avversario non irresistibile che tuttavia forse più per paure nostre che per meriti propri ci ha un poco spaventato nei primi 20 minuti. Trovato il gol del vantaggio la Juve si è liberata psicologicamente e poteva finire anche con un risultato più ampio.

Allegri 7 Le scelte che ha fatto gli han dato ragione. Szczesny non ha fatto papere Morata e Dybala sono andati in gol e diversi giocatori scelti per la titolarità hanno giocato veramente bene. Ora sembra questa possa esser la squadra titolare. Bisogna capire come innestare Chiesa e forse Kean.

Arbitro 5,5 Non ha influito negativamente sul risultato ma la gestione dei gialli non mi è piaciuta proprio. Era una partita che doveva finire con 7-8 gialli a 1 e finisce con 2 gialli a 1 per loro non mi sta bene. C’è sul 3-0 un altro rigore su Cuadrado e non se la sente. Sul rigore della Juve sono in due soli in area e se non è proprio chiara occasione da gol in quanto la palla è contesa per lo meno lo svedese è ultimo uomo. Poteva anche esser rosso a essere severi.

Malmoe – Juventus vigilia – Champions League

Martedì 14 settembre 2021 Malmoe – Juventus -Champions League ore 21 Malmoe Stadion


Scritto da Cinzia Fresia

A pochi giorni dalla sconfitta di Napoli eccoci in Champions league.
In una situazione così complicata che fare un pronostico su come andrà è praticamente impossibile.

Massimiliano Allegri è stato chiaro, i giovani si devono svegliare.
Il tecnico non ritiene responsabile degli ultimi fallimenti il portiere che considera di valore assoluto, bensì la rosa intera la quale commette errori grossolani.

Nel frattempo si guarda a Dybala come al salvatore della patria, atteggiamento pericoloso che danneggia il giocatore chiamato in causa solo quando le cose non vanno bene.

In un contesto dove tutto non funziona, dove i segnali di uno spogliatoio diviso erano evidenti dalla stagione scorsa,
scaricare la responsabilità sull’argentino non è onesto soprattutto nella posizione in cui si trova, cioè con un piede dentro e l’altro fuori.

Ci auguriamo che l’orgoglio Champions faccia scattare qualcosa al gruppo di Allegri e che si giochi la partita.

La situazione non è per niente facile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Altro giro altra sconfitta. In una situazione normale con una squadra enormemente rimaneggiata, e in trasferta a Napoli, ci poteva anche stare. In questo frangente invece i punti persi pesano come macigni. Questa Juve è fragile. Lo dicevo già l’anno scorso con Pirlo. Purtroppo o per fortuna l’anno scorso c’era un certo Signor Ronaldo che aggiustava spesso le situazioni con i suoi gol e tappava un sacco di buchi. Ora non c’è e bisogna fare da soli. Purtroppo chi pensava che magicamente sarebbe avvenuta la redistribuzione democratica dei gol di Ronaldo verso gli altri giocatori sbagliava. Chi pensava che adesso i centrocampisti avrebbero iniziato a segnare sbagliava pure. L’ho scritto ci sono centrocampisti in rosa che non hanno il gol nel loro DNA e non lo avranno. Qualcuno scommetteva che adesso i giocatori sarebbero stati più sereni e liberi di esprimersi. Spiace dirvelo ma anche queste erano balle. Se sei forte sei forte o con Ronaldo o senza Ronaldo. Chiesa era forte con Ronaldo e sarà forte senza qualcunaltro era una pippa con il portoghese e sarà una pippa ancora adesso se non di più. Brucia parlare di uno che non c’è più? Non lo so io ne devo parlare perchè il fatto è appena avvenuto e la novità è questa. Ovviamente alla lunga troveremo la strada anche senza ma oggi se la Juve di Pirlo era una squadra scarsa con Ronaldo questa è una squadra scarsa senza Ronaldo che è peggio. Poi scarsa vuol dire tutto e non vuol dire niente perchè credo che come rosa sia anche abbastanza attrezzata. Tuttavia basta vedere le partite della Juventus dove ad esempio anche col Napoli per un tempo si è giocato discretamente, per capire che è una squadra monca. E’ una squadra a cui manca qualcosa e quel qualcosa non si sa bene cosa sia.

Al netto di tutto ciò c’è un portiere che complica maledettamente le cose. Dei 5 gol subiti in 3 partite, che sono onestamente tanti, almeno 3-4 sono colpa di Szczesny. Io lo panchinerei. E’ vero che un portiere essendo un ruolo più delicato ha bisogno di un maggiore credito rispetto a giocatori di movimento tuttavia non credo debba godere di credito infinito. E’ scorretto nel confronto del secondo ma non è neanche secondo me stimolante per il primo che sa che comunque anche se gioca male ( e in questo caso è un eufemismo) sarà comunque titolare. Mi dicono che Perin è peggio. Non fa nulla merita una chance. Mi dicono che Perin è tutto rotto e non idoneo. Male molto male ad avere un portiere non idoneo in rosa bella cazzata. E se il titolare si fa male chi gioca un manico di scopa? A questo punto fate giocare con il Malmoe Pinsoglio oppure il portiere della under23 ma Szczesny è onesto vada in panchina. Abbiamo 1 punto. Con un portiere normale probabilmente ne avremmo almeno 7.

Chiudo con gli avvoltoi che stanno sull’albero ad aspettare il cadavere di Allegri al netto che ste guerre han veramente frantumato gli zebedei. Mi si accusa di essere filo societario. Non so cosa significhi. Sicuramente io tifo Juve chiunque alleni. Ho tifato con Sarri dalla prima all’ultima giornata senza mai remare contro. Ho trattato Sarri come tutti elogiandolo quando c’era da elogiarlo criticandolo quando era da criticarlo. Non mi ci sono affezionato ma non l’ho mai maltrattato più di quanto non maltratti gli altri quando ritengo che facciano male. Ammiro molto Allegri come allenatore ma lo tratto esattamente come gli altri. Se qualcuno si aspetta che faccia la guerra ad Allegri si sbaglia di grosso. Se qualcuno immagina che io debba stare ancora a parlare di Pirlo o di Sarri dopo che sono andati via (qualcuno da molto tempo ormai) anche no, sono il passato. Se qualcuno immagina che debba avere un occhio di riguardo verso Allegri perchè gli si vuole bene anche no. Tra partite tre pagelle mie 6-2-5. Fate voi la media. Non si fanno sconti a nessuno come è giusto che sia e non condivido per dire la calma di tanti allegriani che ”io sono sereno perchè ci sta Allegri”. No io non sono sereno perchè siamo penultimi e so che Allegri non ha la bacchetta magica nè lui nè altri. Non ho fatto neanche i complimenti o gli applausi all’intervista di Cherubini in cui si sostiene in sostanza che ora c’è un progetto basato sui giovani. I programmi sono tutti belli sulla carta poi contano i risultati. Ecco perchè per me quell’intervista ha lasciato il tempo che trova. Buoni propositi ok. Come ogni volta.
Detto questo siamo partiti male. Molto male. Bisogna lavorare per togliersi dal pantano. Servono punti e vittorie al più presto. Le chiacchiere stanno a 0 anzi a 1 (punto).

Il ricordo della vera “Juventus”

scritto da Cinzia Fresia

La Juventus non va. Abbiamo la certezza quasi “ufficiale” che la squadra fino a ieri con La Rosa più forte del Campionato è totalmente da rifare.
Eravamo consapevoli di andare a Napoli a perdere, già si sapeva ma tuttavia la squadra poteva essere tenuta a bada senza sforzarsi.

I partenopei hanno giocato bene ma non erano certo invincibili.
La Juventus è malata, non conosciamo il nome di questa malattia che fa commettere errori individuali non pertinenti a dei professionisti molti dei quali hanno vinto coppe e scudetti.

La scusa “Ronaldo ci ha lasciato” non regge. Se fosse vero che la qualità della squadra era nascosta dalle abilità del portoghese allora è molto grave. Ma soprattutto non è da Juve

Parafrasando la “Corrida” possiamo definire la Juve come una dilettante allo sbaraglio.
Perché abbiamo visto giocatori nemmeno adatti alla serie B.
Totalmente in balia degli eventi e in preda alla paura.

Woichech Sczesny
Di nuovo un errore. Che succede al portiere polacco? Perché ha così paura?
Woichech ha conosciuto sicuramente tempi migliori, oggi è la brutta copia di quello che eravamo abituati a vedere e senza difensori vicino si fa prendere dal panico e sbaglia.
Non riesce a trattenere un pallone e cade di continuo.

Moise Kean
Pessimo debutto! Serve umiltà.

Se in ipotesi Chiesa non dovesse tornare al pù presto, la Juventus dovrà mettersi il cuore in pace e sperare di non arrivare troppo in bassa classifica.

Le solite giustificazioni più o meno rimediate per togliersi i giornalisti non convincono.
E’ la terza di campionato e la Juventus ha rimediato un solo punto.

Ogni giocatore gioca da solo, non c’è attenzione su chi ha la palla e se viene persa nessuno la recupera.
E in campo c’è una rassegnazione e un atteggiamento rinunciatario che non è da Juve.

Il malessere è diffuso, non è la mancanza di questo o quel giocatore, è qualcosa di generale che ha colpito l’autostima della squadra.

Le sensazioni sono negative e vedremo cosa farà il vertice e soprattutto Massimiliano Allegri.
Al momento i bianconeri non hanno vinto una partita e urge una soluzione se vorranno ancora una Juventus competitiva.

.

Napoli Juventus 2-1 pagelle

 

 

 

 

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 3 E’ da Porto Juve dell’anno scorso che questo giocatore non è più all’altezza di difendere i pali della Juve ed è da Juve Toro dell’anno scorso che dico che deve fare panchina. Molti mi ridevano in faccia. Molti lo han difeso ancora dopo i fattacci di Udine quando ho ribadito che deve fare panchina. Ora tutti questi mi chiedano scusa. Fra l’altro a chi lo ha difeso dopo Udinese Juve ho detto chiaramente che avrebbe fatto altre papere. Non ho dovuto aspettare molto evidentemente.

De Sciglio 5 Un buon primo tempo per lo meno ordinato senza infamia ne lode ma riesce a contenere Insigne. Male a sinistra nel secondo tempo dove non riesce a contrastare mai i diretti avversari e commette anche diverse ingenuità che costano calci d’angoli e falli laterali su palle che andavano semplicemente protette.

Bonucci 6 Uno dei meno peggio soprattutto nel primo tempo come diversi nostri gioca una buona partita. Non si prendono i gol certamente per colpa sua.

Chiellini 6 Bene con la difesa a 4 dove vince tutti i contrasti con Osimenh meno bene con la difesa 3 ma non per la parte centrale dove tutto sommato se la cavano ma per gli esterni che secondo me cedono e tutto funziona decisamente peggio.

Pellegrini 6 Gioca abbastanza bene e devo dire spinge molto di più di De Sciglio. Si ferma per crampi al 57mo in realtà con lui e la difesa a 4 eravamo andati bene.

Bernardeschi 5,5 Ci illude nel primo tempo con un dribbling fra due e un tiro che poteva esser sul palo lontano e invece si spegne facile sul portiere poi tante giocate più o meno inutili ma almeno lotta ed è certamente uno dei più vivaci per quanto la forza sua è questa.

Locatelli 6,5 Probabilmente il migliore in campo. Si prende tutti i palloni e li protegge bene. Cerca di aprire il gioco con lanci di destro e sinistro. Sembra il giocatore che cercavamo. Mi da da riflettere che se un certo Locatelli sembra cosi bravo alla prima da titolare forse il nostro centrocampo è penoso proprio.

Mc Kennie 5 Tanta corsa molte buone intenzioni, qualche buon inserimento ma alla fine tutto fumo e poco arrosto. Utile giusto un poco in fase di interdizione.

Rabiot 5 Giocatore pressocchè inutile. Dei 22 in campo non c’è davvero un fenomeno che sia uno, basterebbe avercene un po’ di più della media per far vedere di esistere. Lui riesce a sparire in questa poraccitudine. Vendere al più presto stipendio abnorme e ingiustificato per una resa così. Poi a fine anno fa due sgroppate e tutti ” a beh ora si è ripreso dai”. Anche basta non siamo una società di recupero di giocatori col carattere in cantina.

Kulusevski 5,5 Sicuramente li davanti in questo 4411 lui e Morata sono molto isolati. Cercano in due con velocità e potenza fisica di scompaginare la difesa azzurra e in alcuni casi ci riescono. Poi man mano che la partita avanza finiamo sempre più schiacciati e alla fine sia lui che Morata non la vedono mai.
Morata 6 Bravo a crederci sul gol ne sbaglia però anche un altro di testa che poteva rivelarsi determinante. Così a vederlo in Tv mi sembrava addirittura più facile questo che il go. Giocatore incostante ma in questa serata meno peggio di altri.

De Ligt 6 A sorpresa Allegri non lo mette fra i titolari ma lui quando entra la sua parte la fa. Non ci sono da imputargli errori particolari.

Ramsey 5 Un altro fantasma più o meno come Rabiot. Credo che vedere Rabiot e Ramsey insieme in campo sia una delle peggiori disgrazie che mi sia capitate da quando seguo la Juve e lo dicevo già dl primo anno con Sarri. Giocatori che prendono uno stipendio 6 o 7 volte più del loro reale valore. Forse anche più di 6 o 7.

Kean 5 Sfortunato. Ha questa palla che grosso modo gli sbatte in faccia mentre davanti mi pare gli salti Rabiot. Non so se Szczesny potesse uscire visto che questo cross arriva quasi dentro l’area piccola. Alla fine poi non ha occasioni per mettersi in mostra e suo malgrado è responsabile del gol vittoria degli altri.

Juventus 5 Un buon primo tempo al netto delle tante assenza un 4411 ordinato che ha impedito sistematicamente al Napoli di tirare. Secondo tempo male decisamente, 352 fatto male con gli esterni che non funzionano e poi al solito gol che ci facciamo da soli come capita spesso da due anni a questa parte.

Allegri 5 Anche lui al netto degli infortuni l’aveva preparata bene ma il cambiamento che poi ha fatto nel secondo tempo e che secondo me è stato sbagliato ha portato poi a schiacciarci troppo. Poteva far entrare De Ligt e mettere Chiellini a sinistra terzino senza bisogno di spingere. Nel secondo tempo ci siamo abbassati veramente troppo e il Napoli ha avuto la partita in mano.

Arbitro 5,5 Non ha influito sul risultato però quanti fischi per ogni svenimento dei napoletani.

Sabato 11 settembre 2021 Napoli-Juventus ore 18 Stadio Maradona – Napoli

L’11 settembre non è un giorno come gli altri, non vogliamo e non possiamo dimenticare una tragedia immane che ci ha cambiato la vita l’attacco alle torri Gemelle a New York.
Perciò oggi a tutto potremmo pensare che a Napoli- Juventus.
Ma la vita va avanti e sebbene con un po’ di tristezza lo sport non si ferma.

La Juventus si presenta senza sudamericani, non convocati per conto di Max Allegri il quale tra i due male sceglie per lui quello minore.
Tra mille peripezie i ragazzi rientrando dal tour de force delle nazionali sarebbero a rischio infotunio.
A inizio campionato il tecnico non vuole correre rischi.
Intanto il teatrino dell’Uefa va avanti. Il sig. Ceferin ridacchia dimostrando ostilità nei confronti dei “ribelli” sostenendo che se si allontanssero Real – Juve e Barcellona ne sarebbe felice.
Una persona così ne deve avere soldi da spendere per rinunciare a tre squadre dal seguito immenso.
Questo aver a suo dire “sconfitto” la super lega poiché ritenuta il male del calcio si riassume come un concetto medievale parimenti ad una caccia alle streghe.
E la Juventus che fa? Niente ..
Massimiliano Allegri interpellato in merito alla gestione dei giocatori delle nazionali tace.
La Juventus non è favorita e punterà al pareggio.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia