Scritto da Luna23
“Proprio nei momenti peggiori bisogna credere nel futuro” questo è il concetto che l’Avvocato Gianni Agnelli espresse quando la Juventus fu eliminata da una champions, e oggi la Juventus nonostante le umiliazioni ed i torti subiti ultimi, ci ha creduto e ha vinto contro un insidiosissimo Chievo.
Siamo reduci da una settimana che ha provato psicologicamente tutti, la squadra, il nostro allenatore e l’organico tutto. Il segnale di questo disagio è dato dal silenzio stampa prima e dopo la partita, i commentatori sky, hanno ricordato che la società ha infranto nuovamente il regolamento non presentandosi a questi appuntamenti. Sky continua la sua campagna mediatica contro la Juve, quando finirà .. ma veniamo alla match.
Una bella partita ha disputato la Juventus, arrivata a Verona, rimaneggiata tra infortuni e squalifiche, la formazione che Alessio ha messo in campo non ha sofferto le mancanze dei titolari, è stato il Matri day, l’attaccante ha segnato una grande rete su azione sbloccando il risultato, rivederlo nel ruolo a cui siamo abituati è stato bello e speriamo continui così.
Il primo tempo è stato della Juve, che ha dominato e realizzato il risultato finale: la vittoria, la seconda rete quella che ha confermato la volontà di vincere è stata realizzata da Lichsteiner su assist di Giovinco, eccezionale tempistica e perfetto sincronismo, davvero bravi. Brividi nel tempo successivo: il Chievo, sappiamo, per noi è una “brutta bestia”, non ci sta a perdere e reagisce immediatamente prova e riprova e ci riesce: al 53mo arriva il gol del 2 a 1, un errore di difesa non ferma l’accanito Théreau, comunqe ne siamo usciremo bene da questa mini rimonta, il danno non è stato pesante, la nostra difesa ha reagito difendendo e attaccando, per un soffio non arriva il terzo gol, per fortuna manteniamo il distacco dalla seconda il classifica.A parte un po’ di calci subiti nel primo tempo, la partita è stata arbitrata abbastanza bene, il giudice di gara visti i recenti tumulti ha mantenuto un basso profilo ed distacco permettendo un fluido svolgimento di gara.
Faccio i complimenti a tutta la squadra per il sangue freddo esercitato in campo e il desiderio di aver voluto vincere, non era facile oggi e si poteva cadere nella frequente trappola dell’emotività al gol subito dal Chievo, nonostante la bravura degli avversari e del Pellissier punitivo, la Juventus ha retto e ce l’ha fatta. Questo è un segnale a chi ci sta dando per spacciati, ricordiamoci l’anno scorso .. e tutte le decisioni arbitrali contro, possiamo farcela ..se lo vogliamo veramente.
Al posto dell’allenatore:
Le sostituzioni sono arrivate al momento giusto, i giocatori per mantenere vivo il controllo hanno speso energie, Lichtsteiner stanchissimo e determinante nell’ultima fase era stanchissimo, quindi corretto l”ingresso di Padoin, Giovinco ha giocato bene costruendo assist ma meno bene come punta, anche Pogba che ha cercato il gol tutta la partita ha confermato la sua abilità in centro campo. Pirlo come sempre fondamentale.
Ci aspetta un febbraio di fuoco, le scaramucce, le brutture che ci hanno colpito non devono distogliere l’attenzione dagli obiettivi rimasti, Campionato e Champions. I prossimi incontri saranno tre finali, Fiorentina – Celtic – Roma .. non avendo scelta dobbiamo vincerle tutte, una scalata sull’Himalaya sarebbe più facile, che incontrare tre squadre che vogliono arrivare almeno quanto noi, tenendo conto che il Napoli gode di posizione di favore nei confronti di tutta la serie A, la Juve cercherà di farcela, per Conte, per loro , per la società e per noi .. tifosi.
3 punti buoni ma abbiamo sofferto troppo e se non rientra chiellini la vedo dura. subiamo troppi gol ultimamente
sono moltocontento per matri ma sento una cattiva aria intorno alla juve che non mi piace per niente.
Si , in effetti ci aspetta un febbraio di fuoco con partite assai impegnative e con molti uomini fisicamente non a posto
Saranno tutti incontri dove la determinazione e la tecnica avranno il sopravvento.
I ragazzi non devono dimenticarsi che sono giocatori della juventus , una squadra che si esalta nelle difficoltà e che deve lottare , anche ,contro il palazzo e i midia.
speriamo di recuperare quanto prima chiellini nonno andrea
Condivido che Chiellini è molto importante, Caceres non lo vedo nel ruolo, ma ieri Matri è tornato quello che era, speriamo duri. Sono anch’io preoccupata dell’aria che tira intorno alla Juve. e trovo sgradevole sky che continua a sottolineare le presuente irregolarità della dirigenza.