Anche senza Pirlo si puo’ …

imageScritto da Cinzia Fresia

Non era facile per la Juventus, l’infortunio ad Andrea Pirlo, e’ giunto come una tegola in testa, lo stesso giocatore era tornato ad esprimersi ai massimi livelli, non essendoci ancora un vero e proprio successore, Antonio Conte ha dovuto assemblare le forze e parlargli chiaro. I casi erano solo due: accettare la situazione, quindi  rimboccarsi le maniche e difendere il posto in campionato, o farsi assalire dal panico da ansia da separazione, per fortuna, i ragazzi hanno scelto la prima soluzione, la reazione c’e’ stata e con essa una sofferta ma bella vittoria, per   il ruolo ricoperto da Pirlo, Conte ha scelto Pogba, il centrocampista francese ha dimostrato che puo’ farcela a reggere la responsabilita’, affiancato da un Vidal stratosferico, un giocatore che dove lo metti sta, e dagli altri illustri colleghi, a  Pogba di stasera e’ mancato solo il gol. La Juventus ha condotto il gioco in entrambi i due tempi,   il Bologna  insidioso, ha provato, tentato e ritentato a metterci in difficolta’, quasi riuscendoci per una ventina di minuti, Buffon ha dovuto “lavorare” parecchio per difenderci dagli assalti di Diamanti, giocatore leader del Bologna, il cui dinamismo fa la differenza.

La prestazione ha convinto nel suo contesto, Conte e’ riuscito ad effettuare il turn over necessario per affrontare campionato  e Champions, buona la prestazione di tutta la difesa che ha agito in autonomia ed e’ riuscita a contenere i frequenti assalti dei bolognesi, e che ha procurato il gol del raddoppio, ritardatario ma provvidenziale effettuato dall’insostituibile Chiellini,   per Ogbonna un’occasione per dimostrare il suo potenziale,  centrocampo con qualche defaillance, superlativa la prova di Vidal, giocatore tuttofare, prolifico nel gol, meno bene Isla, il cui livello, sebbene di gran lunga migliorato non e’ al massimo, anche Marchisio non benissimo.

Qualche dubbio sulla coppia in attacco Quagliarella Vucinic, al primo comunque niente da dire, si e’ impegnato, ci ha provato, la sfortuna ha avuto la meglio, mentre Vucinc non ha offerto il miglior repertorio, sicuramente subisce la presenza d Tevez e Llorente, e la botta al ginocchio lo ha costretto alla sostituzione.

Come primo esame del della Juve superstite direi niente male, in questa fase, un giocatore come Giaccherini sarebbe stato utile, ma va bene lo stesso anche cosi’  finche’ Vidal resiste.

  1. Alessandro Magno

    devo dire che la juve mi è paicuta ha giocato un ottima partita e il risultato è stretto nonostante che buffon ha fatto due parate non semplici. sia tevez che llorente sono stati troppo imprecisi perchè almeno almeno il 2-0 si poteva fare un quarto d’ora prima

  2. E’ vero.

  3. Ma anche Quagliarella e Vucinic potevano pensarci.

  4. ma vucinic quest’anno non è mai pervenuto credo che di questo passo verrà ceduto credo che come hai detto bene tu subisce molto la presenza di tevez d’altronde vucinic oggi è la prima alternativa a tevez , è andata bene finchè durava nel senso che negli attacchi di prima con matri anelka bendtner giovinco era certo lui il più dotato e ok va bene supercoccolato e super titolare, oggi giustamente non è più cosi la juve deve ambire sempre al meglio arrivasse che so messi anche tevez farebbe fatica a giocare è più che giusto. il peccato è che mirko con le doti che ha , perchè doti tecninche ne ha tante, potevafare quel salto di qualità che in primis conte si auspicava. invece resta sempre uno un poco incompiuto e la juve non se lo puo permettere. quagliarella invece si è dato molto da fare e non mi è dispiaciuto affatto non ha avuto le occasioni che hanno avuto llorente e tevez pero’ comunque ha lottato e la sua prstazione è comunque buona secondo me. il problema di quaglia è che lui soffre da sempre gli schemi di conte e conte per questo motivo non lo utilizza spesso secondo me anche a torto perchè quaglia ha colpi balistici importanti e sorprendenti e a volte potrebbe servire di piu’.

  5. Certo, Giovinco a parte, Conte vorrebbe che il giocatore mettesse del suo, si buttasse di piu’, e Vucinic non lo fa, Quagliarella ha un carattere difficile non compatibile con quello di Conte.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia