Pagelle Juventus – Manchester City.

 

Juventus-manchester

Di Alessandro Magno

 

Buffon 7 Una sola parata che ha del miracoloso e ricorda quella famosissima Mundial di Zoff contro il Brasile. Eccezionale.

Barzagli 6,5 La solita roccia . Giocatore dalla media-rendimento altissima.

Bonucci 6 Nessun problema in disimpegno qualcosina da rivedere sui cross provenienti dalla fasce dove spesso non è puntuale sul pallone

Chiellini 5,5 In ripresa ma pesano quei 2-3 passaggi ad Aguero del primo tempo.

Lichtsteiner 6,5 In crescita. Aiuta molto. Non spinge tantissimo e sbaglia un gol fatto ma nel complesso molto positivo.

Marchisio 5,5 Un primo tempo gravemente insufficiente. Si riprende nel secondo sbagliando meno ma nel complesso la prova è negativa soprattutto si pretende di piu’ da uno come lui che in genere è sempre buono per tutte le occasioni.

Pogba 6,5 Alcuni colpi d’alta scuola inframezzati da tante troppe pause. Va meglio ma deve dare piu’ continuità alle sue partite.

Sturaro 7 Il meno dotato del centrocampo probabilmente il piu’ positivo per quantità e continuità. Una partita di grande corsa , sacrificio e interdizione. Sfiora anche il gol.

Alex Sandro 7,5 Migliore in campo in assoluto. Se questo non sa difendere allora Jesus Navas è un broccazzone. Da sinistra non passano mai almeno fino a quando non entra Evra. In avanti è un terzino-ala moderno di quelli che tanto invidiamo a squadre come il Barcellona e che da noi chissà per quale motivo non giocano.

Dybala 6 Lotta come pochi e si conquista molti falli. Si allunga un po troppo spesso la palla e quindi molti dribbling non gli riescono. Volenteroso ma in altre occasioni ha fatto meglio.

Mandzukic 6,5 Dategli i cross e questo i gol li fa. Non bellissimo da vedere rispetto ai tempi del Bayern lo trovo anche un poco involuto sul piano tecnico e fisico . Forse deve perdere un poco di peso. Pero’ oggi positivo.

Morata 5 Io lo preferisco a Mandzukic e a Zaza e lo vedrei in campo titolare insieme a Dybala pero’ stasera fa una cosa clamorosamente sbagliata. Per due volte cerca lo spazio per andare al tiro e non lo trova, finisce di tirare su un difensore quando alla sua sinistra c’era Dybala libero che poteva segnare a porta vuota. Sulla ripartenza Sterlyng sbaglia un gol da un metro. Poteva essere il gol che ci costava il primo posto. Lo inviterei a guardarsi i gol che fa il Barcellona e gli farei a questo punto fare per lo meno un altra panchina.

Evra sv Entra e fa resusicitare Jesus Navas che fino a quel momento non aveva combinato niente.

Cuadrado sv Il tempo di tentare un paio di tiri. Comunque vivace.

Juventus 6 L’atteggiamento di difendere l’1-0 non mi piace e non ne vedevo il nesso visto che il City dietro ha moltissimi problemi tuttavia si è visto del meglioramento nel gioco di insieme non so se dovuto al modulo collaudato o meno.

Allegri 6 Riesce a vincere e a qualificarsi con una giornata di anticipo. Ora se non combiniamo cavolate possiamo anche passare primi. L’atteggiamento della squadra poco propositivo non mi piace. La sostituzione di Alex Sandro con Evra ad agevolare il Manchester su quella fascia è clamorosamente sbagliata e inutile . Ad ogni modo vince e ha ragione lui.

Arbitro 6,5 Arbitra discretamente bene. Qualche fallo di troppo fischiato in favore dei difensori Inglesi ma decisamente un buon arbitraggio.

  1. Bravo Ben sono d’accordo con la tua valutazione dei nostri ragazzi. .qualcosina di più l’avrei per Pogba ha messo con una magia Dybala? davanti al portiere peccato che Paulo non ci ha creduto. .voto 7/8 alla squadra tutta per come si sono aiutati quando qualcuno sbagliava qualche giocata . comincio a vedere un buon affiatamento nell’insieme.
    nonostante manchino Chedyra e Asa nel nostro centrocampo. .ottimo risultato

  2. “Da sinistra non passano mai almeno fino a quando non entra Evra”
    Ma qualcuno in società le partite le guarda!? Alex Sandro va al Barca e gioca titolare, Rugani se gioca 5 partite consecutive addio vecchio scarpone Chiellini, intanto Coman continua a giocare segnare e fare assist alla Juve non giocava mai.
    Che dire la qualità degli ingredienti alla Juve è ottima, manca lo Chef domanda ma quando vedremo la Juve giocare a Pallone? Ai posteri l’ ardua sentenza.

  3. Anche a me la parata di Gigi mi ha ricordato quella di Zoff contro il Brasile del Mundial 1982. Sono d’accordo che Evra non avrebbe dovuto entrare. Alex Sandro sta facendo vedere di che pasta é fatto , solo l’incapace che abbiamo in panchina non lo capisce, ma almeno una qualità gliela devorriconoscere, ha un grande culo. Su Sturaro il voto mi sembra esagerato perché a parte qualche contrasto vinto non mi é parso molto utile. Morata é un giocatore mediocre che non vede il gioco in quanto ha sempre lo sguardo sul pallone, oltre a un naturale egoismo tipico degli attaccanti…..

  4. Drugofichecampo

    Concordo su buffon e alex sandro. Anche sul giudizio a sturaro anche se pure io trovo esagerato il voto. Pure se pogba gioca a intermittenza incide mille volte piu di sturaro. Concordo pure sulla prova negativa di morata chiellini e marchisio. Avrei dato insufficiente pure ad allegri che ha rotto con sto freno a mano tirato. Avesse neymar messi e suarez scommetto ne terrebbe uno in panchina.

  5. Al solito pagelle ben fatte concordo in generale. Forse a Sturaro bastava 6;5 vero che ha fatto un gran secondo tempo ma nel primo non è che ha fatto granché.

  6. allora ..
    Alex Sandro avrei dato un 8 perchè si è davvero distinto
    Chiellini un 4 perchè ha commesso un errore veramente grave che poteva costarci caro
    Sturaro 6– perchè ha fatto un primo tempo terribile e se non si sveglia vuol dire che non è da grande squadra.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web