Juventus ..Lapo ti vuole così ..

lapo come star wars

Quanti salti avete fatto dalla sedia ieri sera? Io non li ho contati, tanta è stata la tensione e l’aspettativa del secondo gol che non è mai arrivato.
Finalmente una serata senza sbadigli, incollati alla tele sperando nella vittoria ma altrettanto temendo il peggio.
E’ strana e incomprensibile questa Juve così brutta, poco precisa eppure, ce la fa .. va avanti, raggiungendo la qualificazione un turno in anticipo e candidandosi per il primo posto del girone.
Il match è stato bello, la dinamicità ha fatto dimenticare la valanga di occasioni fallite, una vera battaglia per la vittoria da parte di entrambe.
Però, la fortuna e la bravura dei singoli ha detto di nuovo Juventus con Mandzukic, che atterrato un difensore, riesce a segnare l’unico gol della serata, e alla fine conta questo il risultato.
Non cessano però le perplessità, perchè esaminando la gara di cose che non vanno ce ne sono tante, come una valanga di gol e passaggi sbagliati non si sa perchè, tant’è che Buffon si improvvisa difensore per mettere una pezza sopra alla “svista” del collega Chiellini che poteva costarci carissima.
Non riesce la squadra a concepire un gioco che funzioni, perchè il regista non c’è, Allegri ci prova con Marchisio ma niente, questa caratteristica non rientra tra le sue peculiarità e ne compromette la prestazione, facendolo giocare male.
Pogba ha giocato bene, ma è troppo umorale e spesso si defila perdendo il controllo della partita.
Ma ieri è stata la serata di Alex Sandro che si è distinto tra assist e giocate d’altissimo livello, spero basti ad Allegri a schierarlo da titolare.
La difesa coadiuvata da Buffon, sta funzionando, infatti sono 2 partite che non prendiamo gol, resta sempre problematica la finalizzazione un po’ per tutti gli attaccanti che sbagliano troppo anche ciò che all’apparenza sembra facile.
Comunque la carenza dell’allenatore si percepisce soprattutto da quei giocatori che non riescono a trovare la quadra, per citarne uno parlerei di Sturaro, che non si sa bene cosa voglia fare e come, ritengo sia un giocatore con un ottimo potenziale e ben dotato, peccato che sia in preda all’emotività, come se volesse tenersi in disparte e lontano dalle grane, mentre dovrebbe buttarsi a pesce e dimostrare le sue capacità.
Al tecnico è andata bene anche questa volta, però ci penserei ad inserire Cuadrado 9 minuti prima della fine, azione praticamente inutile, in ultimo: Allegri per favore .. si costruisca una squadra che vada bene, con questi giochi di prestigio di prendi, metti e togli i giocatori, non portano a niente se non musi lunghi e sbuffate al momento delle sostituzioni, la squadra continua a non esserci ma il talento dei singoli sì, peccato non aprofittarne.

  1. iuliana bodnari giulia

    Disamina perfetta cara Cinzia .
    Eravamo in ansia vedendo errori di giocatori che nemmeno pensavi , volevamo a tutti i costi il secondo gol per stare un pò più rilassati ma si , è fatta .
    Anche stavolta il Mister ha avuto ragione , un po’ di malumore vedendo la panchina e quando meno te lo aspetti ti vien servito una tagliata di Manzo cottura perfetta . Che dire ? grazie e avanti tutta anche in Campionato .

  2. Secondo me Allegri deve capire che bisogna necessariamente fare il secondo altrimenti ogni vokta è un patema

  3. Grazie Juliana, io penso che Allegri debba costruire una squadra che sia quella, io non li vedo benissimo e si perdono molto spesso commettendo errori da dilettanti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia