Pagelle Juventus Spal 4-1

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Non ha colpe specifiche sui gol ed effettua una sola parata nel secondo tempo su un colpo di testa ravvicinato. Per il resto una serata abbastanza tranquilla.

Lichtsteiner 5 Non gioca nell’insieme nemmeno una brutta partita ma l’errore sul gol preso è da 4 perchè è doppio, non sale per il fuorigioco e si perde l’uomo nel corpo a corpo nonostante lui sia davanti al pallone. In piu’ anche qualche punto in meno perchè nel primo tempo rompe davvero le palle a tutti i suoi compagni. Ci siamo liberati già da un leader non richiesto: giochi e pensi a fare il suo.

Rugani 6 Una prestazione in crescendo. Gli capita un cliente non facile come Borriello ma alla distanza se la cava abbastanza bene.

Barzagli 6,5 Tornato il muro si immola su un paio di tiri degli avversari evitando parate a Szczesny e rogne alla squadra.

Alex Sandro 6 Non in un periodo brillantissimo ma in ripresa. In difesa a volte perde qualche pallone ma da anche vita ad alcuni bei duetti con Douglas Costa.

Benatancur 5,5 Con Khedira fanno una coppia molto statica. Dimostra di avere dei limiti in fase di costruzione. E’ fondamentalmente un mediano con dei piedi ordinati. Deve giocare con uno fra Pjanic e Marchisio non con un suo simile.

Khedira 6 Con Bentancur non è che facciano una gran bella coppia. Si da da fare , lotta e prende calci ma ad oggi non è ancora pronto per giocare due partite di fila.

Bernardeschi 7 Un gol da cineteca che sblocca la partita. Poi cerca di proporsi altre volte infatti sfiora un altro gol di testa e cerca di mettersi a disposizione della squadra non sempre con grande profitto. Sacrificato alla logica di squadra dal mister Allegri.

Dybala 7 Fino al gol sembra il solito Dybala svogliato degli ultimi tempi, poi una grande magia su punizione e piano piano una prestazione in crescendo. Allegri lo aiuta nel secondo tempo togliendo Bernardeschi con cui ancora non si trova e inserendo Cuadrado che gioca piu’ largo. Se ne giovano tutti compresa la Juve.

Douglas Costa 8 Per me oggi il migliore. Un treno sulla fascia. Finalmente lotta su tutti i palloni corre dietro a difendere e fa quello che deve fare , dribblare e crossare. Mette dentro una serie di cross infinita. Speriamo non sia così solo contro un avversario modesto come la Spal.

Higuain 7 Lotta sgomita e segna una doppietta di pregevole fattura. Peccato il secondo gol gli venga annullato. Anche lui si giova dei tanti cross che arrivano questa sera.

 

Cuadrado 7 Entra con un bell’impatto sulla partita e il suo cambio con quello di Pjanic rimettono in quadro la Juve. Segna un bel gol di testa in tuffo che giova al suo morale.

Pjanic 7 Con Cuadrado e con il resto dei compagni si trova ormai a occhi chiusi. Nel momento in cui la Spal alzava la cresta l’ingresso suo e di Cuadrado rimette le cose a posto.

Marchisio 7 Ben tornato. pochi minuti ma il piede è caldo. Il lancio di 30 metri di sinistro per Higuain è tanta roba.

Juventus 7 La Juve scende in campo e da subito spettacolo. La prima mezz’ora è veramente da circo. Poi prendiamo il solito gol stupido al primo tiro e abbiamo diversi minuti di sbandamento, ma si supera questa crisi con voglia e carattere e si finisce facendo accademia calcistica alla grandissima.

Allegri 6,5 Da una chanse a Bernardeschi che lo ripaga con un gol sontuoso purtroppo è evidente come alcuni meccanismi nei nuovi soprattutto Berna e Bentancur non sono ancora oliati a dovere. Vede la squadra sbandare e molto intelligentemente risistema per tempo con Pjanic e Cuadrado. C’è ancora una fase difensiva da sistemare ma ci consoliamo con il miglior attacco.

Arbitro 5 Non arbitra male ma si è dimenticato i cartellini a casa. Non è possibile non ammonire ttrattenute sistematiche volontarie su tutte le ripartenze. C’è un regolamento.

  1. Iuliana Giulia Bodnari

    Non abbiamo dato la Spal…lata che mi aspettavo ma 4 gol di pregiata fattura mi soddisfa . Pipita scalpita come un puro sangue di tanta voglia di fare gol , peccato per il secondo tirato al bacio dal Principino ma era un tantino fuori gioco , giusto annullarlo .
    Pagelle giuste Prof.

  2. Andrea (the original

    Allegri ha detto che se giochiamo così con il Milan perdiamo..che si sia reso conto anche lui che vincere non è l’unica cosa che conta?
    Io lo spero.
    Pagelle per me ok.

    • Forse il problema è la solita preparazione o un pò di appagamento dopo una stagione vittoriosa o qualche scoria di cardiff.
      Oppure tutte e 3.
      Mi pare che però siamo sulla strada giusta.

      Ciao. Luca

  3. A me la squadra è paciuta.

    Dico di più concordo con le parole di Allegri.

    si perchè questa Juve è una lontana parente di quella dello scorso anno.
    Questa se va sotto ritmo prende gol. Contro chiunque.

    Detto questo concordo con i voti.
    Forse mezzo voto in più a Khedira e Bentancur. Proprio sulle considerazioni fatte che mi sento di condividere pienamente.

    Ciao. Luca

  4. La Juve può fare tanto attacco e lo sta mostrando, però io la preferivo con una difesa più attenta perché divagare può creare all’avversario occasioni da gol ogni volta che si tira un po’ il fiato. Nel calcio non conta l’abbondanza ma saper attaccare quanto basta e saper soprattutto difendere nei momenti che si rifiata, come avveniva in una Juve precedente a quella attuale e, dico, non c’entra la partenza di Bonucci ma più semplicemente la perduta attenzione nella fase difensiva. La causa io la pongo nel baricentro più alto per manovrare e che non dà i tempi giusti per ripiegare in tempo, quando l’avversario trova il varco giusto in mezzo ad uno schieramento non opportunamente effettuato. Le pagelle dei singoli le trovo giuste quelli d squadra meno anche se poi riequilibrata dalle opportune sostituzioni di centrocampo e del più tattico Cuadrado rispetto a Bernardeschi. Nulla di preoccupante ma i nuovi debbono ancora assimilare i movimenti di squadra.

  5. Condivido i voti, e i’opinione sulla coppia Bentancur e Khedira.

  6. A proposito di vincere è l’unica cosa che conta ma si può vincere sbilanciandosi di meno e difendendo meglio ovvero mantenendo i giusti spazi per ritrovare in tempo la posizione difensiva come reparto.

  7. Se non segni (tanto) ti tirano le pietre, se segni (tanto) e prendi goal te ne tirano di più.
    😉

  8. BENTANCUR UN PASSO INDIETRO

    Voti giusti e troppo buono per Lichtsteiner.

    A me sembra che lo svizzero sia al capolinea o che giochi per dispetto.

    E grazie “ar cà” che prendiamo certi goal…come ieri…lui davanti all’avversario e con il pallone che gli veniva frontalmente, certi goal non si possono e non si dovrebbero prendere.

    Forza Giulietta

  9. andrea il nonno

    La squadra ha giocato per 30 minuti con ritmi veloci reagendo alla rete presa per errore della difesa. Poi, appagata, ha tirato i remi in barca, cosa che succede spesso. Ha bisogno di venire stimolata. Il migliore in campo Higuain per essersi messo a disposizione della squadra con grandi rientri a centrocampo.
    Douglas Costa in forte crescita di forma. Lichtsteiner torna a essere litigioso.
    Kedira lento e asente dal gioco.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web