Luna23
Adesso ne abbiamo la conferma, che all’andata abbiamo giocato non solo male, peggio, stasera la Juventus ha affrontato una squadra che pareva quella “dell’oratorio sotto casa” , senza offesa naturalmente, anche solo la nostra Primavera si sarebbe distinta sicuramente contro i danesi che seppur in modo dignitoso, hanno incassato 4 gol, in predicato di prenderne altri 6, ma sappiamo quanto sia difficile segnare , perciò vada per i 4.
Non so a voi, ma a me è sembrato un incontro di allenamento, tranquillo, senza sbattimenti, il Nordsjaelland non ci ha nemmeno provato, rinunciatario da subito. Il primo tempo i poveretti non hanno toccato un pallone, neanche mezzo, la Juve ha fatto quello che voleva, tirava, sbagliava ..faceva gol .. nessuno ha provato a fermarla, e posso dire che il tutto si è svolto senza un minimo di ferocia, a parte un giallo dato a Marchisio solo perchè l’arbitro non sapeva cosa fare, il resto una passeggiata al parco con gelato.
I gol tutti belli, questa, era la serata giusta per approfittarsene, ci hanno provato tutti e potenzialmente potevano riuscirci, anche Matri, che ahimè ha sbagliato tante volte ..troppe.
Il secondo tempo, a parte i primi 10 minuti, in cui i danesi hanno tentato di fare qualcosa, è stata tutta una discesa per la Juve che si è divertita moltissimo, ne ha fatte di tutti i colori, ha sperimentato, e dato importante finalmente i due attaccanti hanno segnato.
Giovinco libero da marcature, riceve un super assist di Pirlo che finalmente finalizza in gol, e Quagliarella realizza interpretando positivamente una deviazione di Matri, entrambi, da bravi colleghi hanno fatto il possibile per far segnare Matri, anzi, tutta la squadra ci ha provato, ma Alessandro non è riuscito, non solo, si è complicato la vita più di una volta, troppe esitazioni lo hanno indotto all’errore, e fallire contro la squadra di stasera non vorrei diventasse fatale.
Al posto dell’ allenatore I cambi sono stati superflui, quindi si suppone che le decisioni di Alessio siano state puramente conservative per la gara di sabato a Pescara, una piccola critica: visto l’ingresso di Pogba, avrei fatto riposare Pirlo.
Da questo episodio però, si è evidenziato quanto Giovinco, soffra le marcature e non riesca spesso a divincolarsi dalla stretta avversaria che lo manda in confusione all’atto della finalizzazione in gol, obiettivo primario del suo ruolo, Quagliarella invece con i partner giusti rende di più, anche Matri nonostante le occasioni fallite, ha giocato bene e in ottima sintonia con Quagliarella che con Giovinco, in effetti la coppia di attacco Matri-Giovinco mi ha convinta, i due si sono comportati molto bene e hanno collaborato.
Ora che ci siamo divertiti con un risultato che ci ha asciugato le lacrime dell’ultima sconfitta, torniamo sulla terra e ammettiamo che le cose si sono fatte difficili. La caduta in campionato, ha consentito all’Inter di raggiungerci in vetta, ora sono secondi dietro a noi con un distacco di un solo punto, il ciò significa che qualunque gara anche con l’avversario più insignificante dovrà essere stravinta, perchè l’Inter non mollerà e ogni settimana sentiremo il suo fiato sul collo, idem in Champions, speravamo che il Chelsea pareggiasse ed invece durante il tempo di recupero una zampata su calcio d’angolo, colpo di testa di Moses .. battuto lo Shaktar, per noi vuol dire “battere il Chelsea ..” il sig. Di Matteo è avvisato …










Io non mi sono ancora asciugata le lacrime dalla batosta contro Inter , ce ne vorra ancora del tempo perché io possa dimenticare . Le ultime due partite se vogliamo passare noi devono essere perfette in tutti i sensi , nessuna sbavatura , concentrati sul obiettivo . Voglio una Juventus Stellare come solo noi sapiamo essere !
Forza Juventus , mitica Signora , faci vedere il tuo sorriso meraviglioso e mettiti il vestito più bello perché devi essere la più bella del Reame !
ero allo stadio è stato un bell’incontro. facile ma bello. peccato permatri che voleva segnare .