Pagelle Juventus Milan 2-1

Pagelle di Alessandro Magno

Neto 6,5 Una serata che pare tranquilla si trasforma un bel momento in qualcosa di molto pensieroso. Forse sul gol di Bacca poteva abbozzare una parata anche se restano sorpresi un poco tutti. Tuttavia si fa trovare pronto sulla punizione di Kucka e su un tiro ravvicinato basso del nuovo attaccante del Milan Deulofeu.

Barzagli 6 Dopo un ora senza nessun particolare problema e con buone sovrapposizioni, soffre tremendamente nel finale il passo diverso degli avanti rossoneri. Non riesce a chiudere in tempo su Bacca servito in verità involontariamente da Bonucci.

Bonucci 6 Qualche pasticcio di troppo qualche buon contropiede, qualche buona chiusura e qualche fallo di troppo . Una partita in chiaro scuro. Nel casino generale riesce anche a fare qualcosa di decisivo tipo quando esce palla al piede sull’ultimo assalto del Milan.

Rugani 7 Mi sembra il migliore della difesa sempre pronto e intelligente in ogni frangente come quando evita di fare fallo da rigore nei minuti finali.

Asamoah 6,5 La prestazione è ottimale ma la benzina è poca. A venti minuti dalla fine andrebbe sostituito ma probabilmente neppure Alex Sandro sta benissimo quindi Allegri gli chiede un sacrificio. In ogni caso un giocatore recuperato.

PJanic 7,5 Mi è piaciuto moltissimo per il gol e per l’acume tattico. Ogni pallone con lui è in cassaforte. Oltretutto corre molto e si propone anche come incontrista. Un’ottima prestazione a conferma di quella di Domenica scorsa. Se continua cos’ da ragione ad Allegri che poteva giocare in questo ruolo. Salvo averci uno vicino.

Khedira 6,5 Un’ulteriore conferma anche per lui in questo ruolo. Corre meno e corre meglio. Alla fine è Alex Sandro a negargli la gioia del gol. Peccato il rinvio sbagliato che serve Bacca.

Cuadrado 7 Anche per lui una conferma dopo Juventus Lazio eccede su qualche dribbling di troppo cercando falli che l’arbitro non gli fischia ma è una spina nel fianco della difesa milanista per tutta la partita. Spesso si sacrifica in ripiegatura. Serve una palla al volo di tacco a Dybala sul primo gol non so quanto volontariamente.

Dybala 7 Altro gol eccellente e pesante che sblocca la partita poi un poco di eccesso di altruismo e di leziosismi soprattutto con Cuadrado ma credo sia fisiologico per la ricerca di un intesa perfetta.

Mandzukic 7 La sua prestazione è da migliore in campo purtroppo un poco per sfortuna e un poco per imprecisione si mangia almeno 3-4 volte il 3 a 1 e questo è imperdonabile. Soffriamo poi perchè non l’abbiamo chiusa.

Higuain 7 Mi è piaciuto moltissimo si è sacrificato correndo tantissimo e facendo un pressing a volte anche da solo. Gli è mancata la zampata ma è stato utilissimo alla squadra.

 

Alex Sandro 5,5 Entra in partita con molta confusione prende subito un giallo si impegna ma non riesce a dare quanto sperato. Si ficca pure in mezzo a un tiro in porta di Khedira.

Juventus 7 La Juventus ha disputato un buonissimo primo tempo dove poteva dilagare e ha creato azioni molto belle. Nel secondo tempo forse sono mancate un poco di energie perchè questo modulo è comunque dispendioso. Alla fine il Milan tira in tutto 3 volte e il gol loro sembra abbastanza casuale è mancato solo il colpo del ko dove appunto si deve migliorare.

Allegri 6,5 Gioca nuovamente con il 4-2-3-1 e la squadra lo ripaga della fiducia. Non ho capito bene il cambio Dybala Sandro e il relativo 4-4-2 in ogni caso porta a casa anche questa qualficazione.

Arbitro 6 Rischia di incidere seriamente sulla partita non espellendo Kucka che meritava un secondo giallo già alla fine del primo tempo. Per fortuna ci pensano i milanisti a rimediare quanto è giusto e si fanno buttare fuori Locatelli anche lui da secondo giallo ineccepibile. Per il resto vede bene quasi tutte le situazione.

  1. Concordo i voti. Secondo me sul goal Neto non poteva intervenire perché è stata un’azione improvvisa e mi sembra, anche se non ha importanza, che sia Khedira e non Bonucci a servire involontariamente Bacca

  2. Voti condivisibili, ma darei un 5 ad Alex Sandro e al tecnico che ha sbagliato togliendo Dybala troppo presto.

  3. Mauro The Original

    A Barzagli e Bonucci darei un 5,5 in quanto hanno commesso errori gravi.

    Khedira in fase difensiva (quello doveva fare) ha lasciato a desiderare e quindi insufficienza piena 5.

    Mandzukic grande impegno ma non basta per valutarlo positivamente. Si mangia almeno 3 reti davanti al portiere e questo è imperdonabile 5,5.

    Allegri sbaglia il cambio inserendo Alex Sandro. Tolto Dybala serviva un centrocampista in più capace di interdire.

    Alex Sandro ok ma al posto di Asamoah sfinito negli ultimi 20 minuti.

    Abbiamo rischiato seriamente il pareggio pur in superiorità numerica e a Torino.

    Voto insufficiente 5 .

  4. Comunque con questo modulo il più penalizzato in zona goal e’ Higuain in quanto Mandzukic vs sistematicamente a togliergli spazio in area con il risultato che se ci fosse il Pipita, le occasioni che Mandzukic spreca lui le butterebbe dentro. Ieri Allegri ha di nuovo arretrato Higuain per far giocare in area Mario e questo è un cross errore

    • Mauro The Original

      Concordo. Non puoi far giocare così arretrato Higuain per far contento il croato. Questo è un equivoco tattico che non mi piace.

      Sulla sinistra ci deve essere una vera ala sinistra come Pjaca per servire Higuain

  5. Infatti Mandzukic alla fine a forza di rompere le palle al mister, che le palle non le ha, e’ riuscito a far cambiare il modulo . Questo modulo oltre a essere molto dispendioso priva di cambi in attacco nel caso ci fosse bisogno. La principale mancanza di Allegri e’ quella di non aver creato gerarchie chiare , generando un equivoco tattico fra Higuain e Mario. Il problema è che se Higuain viene allontanato dalla porta per far giocare in area uno che sbaglia due goal a partita, mi chiedo cosa serva avere uno come il Pipita che sotto porta e’ un cecchino infallibile…

    • Esatto : anche per me il 4-2-3-1 è un modulo che ha bisogno di due ali vere. Non di tre attaccanti (senza ricambi), il più letale dei quali è costretto poi ad arretrare, col risultato che si sbagliano grappoli di gol ad ogni partita.

      Ciao.

  6. Alex
    Condivido in toto il 7 a Rugani…anche se lo vorrei vedere più lanciare in profondità un compagno che non ripiegare sempre su Bonucci o un compagno più vicino.

    Neto non credo abbia colpe sul goal di Bacca.

    Scusa Alex, permettimi una domanda: i nostri hanno lasciato un po’ di campo al Milan perché causa fiatone o per calo di tensione agonistica perché il Milan in 10 ?
    Saluti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia