Pagelle Juventus Barcellona 3-0

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 8 Due super parate una per tempo una sul 1-0. Importantissima. Poi tanta sostanza in uscite basse ed alte. Se la vogliamo vincere se vogliamo passare ci serve il nostro grande Capitano.

Dani Alves 7 Mi è piaciuto molto ma gli darei mezzo voto in meno perchè ha avuto la palla del 4-0 e ha cincischiato. Certo fra lui e Neymar la sfida la vince lui e Neymar non è proprio uno che si puo’ definire un pischello.

Bonucci 8 Monumentale. Lui e Chiellini fanno la gara tipo. Da far vedere questa grande prestazioni a tutti i ragazzi che vogliono fare i difensori centrali.

Chiellini 8 Come Bonucci ma con gol. Toglie un infinità di palloni a Messi nell 1 contro 1 e si cura di Suarez con le cattive. Professore in difesa.

Alex Sandro 7 Un primo tempo da migliore in campo dove svernicia praticamente sempre un certo signor Messi. Poi piano piano rifiata e lascia sempre un poco di spazio in piu’ agli avanti loro. Alla fine si adopera molto in difesa aiutando a sbrogliare diverse situazioni.

Pjanic 7 Non è abituato a queste partite e non sempre è della partita. Alterna buone cose a momenti di stanca ma nell’insieme positivo. Molte bene le sue aperture a lunga gittata.

Khedira 7 Eccellente. L’arbitro lo penalizza fischiandogli molto contro ma è autore di una prova superba.

Cuadrado 7 In veste di uomo assist e di aiuto a Dani Alves peccato pare spesso avere il colpo del Ko ma rallenta un poco sempre l’azione forse non al meglio fisicamente.

Dybala 10 Al cospetto di uno dei due giocatori piu’ forti del mondo ovvero Messi segna una doppietta di grande fattura e recupera e gioca una serie di palloni veramente da grande campione Chapeau.

Mandzikic 7 Grande prestazione , grande sacrifico. Come Khedira anche lui particolarmente bersagliato dall’arbitro.

Higuain 6,5 Oggi è mancato un poco lui, ha avuto due palloni da buttare dentro uno di testa e l’altro tutto solo davanti a Der Stegen e non li ha capitalizzati. Speriamo che i suoi gol li abbia tenuti per il ritorno.

Lemina sv Entra e perde subito un pallone da fesso forse non aveva ben presente che stavamo giocando contro il Barcellona.
Rincon sv
Barzagli sv

Juventus 8 Partita quasi perefetta che poteva finire anche con un margine maggiore bravi tutti.

Allegri 8 La prepara alla grande schierando la miglior formazione possibile senza tante paranoie , e la vince anche bene.

Arbitro 4 Ammonisce Mandzukic e Khedira che subiscono dei falli, non ammonisce praticamente mai Piquè e Mascherano che godono di un trattamento di particolare favore. Non fischia un rigore su Khedira clamoroso e nella stessa azione c’è rigore anche su Chiellini ma fischia fallo in attacco al tedesco, infine ci si mette pure il guardalinee ad annullare per fuorigioco inesistente l’azione che porta al 4-0 di CUadrado. Un disastro totale.

  1. Voti perfetti, tutto giusto compresi i giudizi, do un 7 ad Allegri per aver messo Lemina e Rincon, inadeguati al ruolo in quel momento.

    • Mauro The Original

      Luna

      Concordo che i due giocatori hanno giocato male. Ma sinceramente Allegri doveva pur fare quei cambi. Purtroppo Lemina gioca sempre con troppa sufficienza perdendo dei palloni sanguinosi. Rincon giocherebbe bene ma ha bisogno di minutaggio altrimenti sembra un pesce fuor d’acqua.

  2. Ciao Alessandro.
    No no no no.
    Stasera 10 a tutti,compreso il nostro allenatore.

  3. LA NOTTE DEL FUORICLASSE

    Quando ho letto la formazione ho capito che avremmo giocato a calcio contro il Barcellona.
    La vecchia guardia stasera è stata all’altezza della serata di gala, con una menzione particolare per Chiellini e Dani Alves, che nella partita più importante ha sfoderato la sua migliore prestazione.
    Sono queste le partite che esaltano i fuoriclasse, e questa sera Dybala -al cospetto di Messi- ha dimostrato di esserlo. Senza più l’ombra di un dubbio.

    Ma siamo solo a metà dell’opera. Guai pensare di essere già in semifinale.
    E in questo senso il PSG ci da’ una mano a farcelo ricordare.

    NOTTE DA SOGNO

  4. Non sono d’accordo sui voti.
    Sarei stato un pochino più alto.
    Ma sui commenti sono assolutamente Daccodo.

    Avrei sottolineato la prova di Messi. Ultimo ad arrendersi. Non uno dei migliori ma il migliore. Tiene su il Barça da solo. Capisce ma non si arrende dopo il gol di Chiellini.

    Dovrebbe chiudere la carriera a Torino. Ma resterà un sogno.

    Mi offro per illustrare le bellezze della città.

    Ciao. Luca

  5. I voti stasera non potrebbero essere che cosi. Il pericolo maggiore è che come con il PSG l’arbitro ci metta del suo. Migliori Buffon che para l’imparabile in due occasioni e uno stratosferico Dybala. Una tirata d’orecchi a Higuain troppo egoista nella sua occasione. Avesse avuto un po’ di altruismo dalla parte opposta c’erano Mandzukic solo….un bravo al mister , sta facendo un capolavoro…

  6. Da tanto tempo che non vedevo una Juventus così concentrata e cattiva
    Dani Alves trasformato. .Djbala Chiellini e Buffon gli eroi di stasera
    Tutti gli altri ragazzi monumentali

  7. Mauro The Original

    Mi sarei aspettato qualcosa di più da parte di Pjanic e Higuain

  8. Stasera niente critiche a nessuno,godiamoci questo primo tempo stellare

    forza Juve sempre

  9. Voti alti e non poteva essere diversamente ma della partita mi rimane impressa la volontà decisa dei nostri ragazzi che sul campo sapevano come fare per firmare una vittoria memorabile. Decisi all’inizio nell’attaccare e portare il pressing a tutto campo poi Cuadrado al 7′ ha la palla sulla destra penetra in area e la consegna a Dybala che segna splendidamente con una mezza giravolta collocando la palla alla destra del portiere. Ho una folgorazione a cui non avevo ancora pensato l’assonanza del nome Dybala con una traduzione italiana di Dio del Pallone e si è così se Messi appare allo stesso modo come Messia. Certo che il raddoppio di Paulo non poteva che confermare la sua divinità e questa volta con azione dalla sinistra di un monumentale Mandzukic che porgeva al Dio del Pallone che insaccava sempre alla destra del portiere blaugrana. Mi sono sentito trascinare alle stelle allontanando un possibile pareggio che poco prima il Messia aveva servito ad Iniesta, però nella nostra porta c’era Buffon che aperta l’ala sinistra respingeva il pallone in calcio d’angolo, vera prodezza.
    Nel secondo tempo ci sarà il colpo di testa vincente di Chiellini su Mascherano che infilzava il portiere sempre sulla sua destra dopo che la palla aveva accarezzato il palo. C’era stato anche un quarto gol annullato per una inesistente posizione di fuorigioco da parte di Khedira. Forse per non far credere nella remuntada riuscita col PSG dopo il 4-0. Comunque sappiamo di quell’evento e saremo preparati nel ritorno al Camp Nou. Mi rimane il gesto di disfatta che Messi ha fatto coprendosi il viso con le mani al terzo gol di Chiellini, quanto basta per capire il loro stato d’animo. I gufi sono stati serviti e nel loro subconscio non potranno che soffrire : GODURIA INFINITA. Forza Juve Fino alla Fine.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web