martedì 12 febbraio 2013 – Champions league: Celtic- Juventus – Celtic Park Glasgow – “Schiaffi, spinte, pugni .. e tre gol”

stagione2012.2013.matri.marchisio.juve.356x237_Contenuti_Notizie_105118_300_660_3_22_6_77_57

Scritto da Luna23

“Abbiamo dato una bella lezione al Celtic .. ” Dopo una settimana di dichiarazioni provocatorie ed insulse, la Juventus ha dimostrato che tappandosi le orecchie e  usando la testa  si vince! Complimenti ai ragazzi davvero e un grazie a Buffon stratosferico che ha salvato più volte la Juve uscita fuori alla grande nel secondo tempo.

Probabilmente gli scozzesi pensavano che la  violenza servisse  a fermare la Juventus di Conte,  aggressivi, maleducati, scorretti e molto violenti hanno tentato di piegare la Juve aggredendo e marcando a uomo. Al terzo minuto la Juventus andava  già in gol ..ed è Matri a tirare a porta vuota un  pallone che  verrà respinto da un giocatore del Celtic e rimesso in rete da Marchisio, il gol valido sarà quello precedente attribuito a  Matri come espresso dal giudice di Porta e comprovato dal replay. Da quel momento il Celtic tenterà di reagire avendo a disposizione molto tempo, il ritmo è altissimo, il livello fisico altrettanto, i nostri fanno fatica ad avanzare, gli avversari sono organizzati e pronti a contrastare qualunque iniziativa, non si riesce a ragionare. Il primo tempo finisce mantenendo il vantaggio per 1 a 0, ma quanta fatica .. Fisicamente gli uomini sono diversi, gli scozzesi sono molto veloci e più robusti dei nostri, giocano cercando di fare male in modo non proprio corretto. La Juventus fa fatica, e si teme per il secondo tempo. Nel frattempo la formazione della Juve sta contando molto  su Buffon preciso e lucido sui tiri di cui due molto pericolosi, ci vuole poco per mettere in discussione il risultato.

Nella seconda parte della partita, gli uomini del Celtic non riescono a tenere il ritmo precedente, inizia il calo e la stanchezza si fa sentire, anche i nostri hanno speso molto, ma gli resta quel tanto di energia per segnare il gol necessario per chiudere la partita, il Celtic è davvero molto motivato, meno incisivo ma  sempre pericoloso corre, corre e corre ..fino a che .. al 77 mo, su assist di Matri, Marchisio sigla il 2 a 0, ed è l’apoteosi, la nostra panchina esulta ..Antonio Conte vola … e ora è più semplice, il Celtic è attonito, non ci crede, l’allenatore Lennon ha lo sguardo perso nel vuoto, non capisce dove i suoi stiano  sbagliando. Da quel momento in poi ..in pochi minuti arriverà il terzo gol, e sarà Vucinic ..la difesa avversaria non è più concentrata, il terzo gol taglierà le gambe definitivamente ..la vittoria è nostra e soprattutto strameritata ..

 

Al posto dell’allenatore La Juventus di Antonio Conte prosegue il cammino in Champions, la vittoria di questa sera è stata schiacciante, il Celtic ha perso per presunzione, il divario tecnico e soprattutto tattico era abissale, ma il Celtic correva molto, dimostrava di avere forza  tale da intimidire i giocatori della Juve i quali sono stati abili a non cadere nelle trappole avversarie e ribaltare tutto a loro favore. Davvero tutti molto bravi e bravo Conte che ha compreso la giusta tattica da seguire. Una sostituzione, quella di  Peluso, per’altro ottimo esordio per lui in Champions league,  obbligatoria, corretto l’ingresso di Pogba, comprensibile il debutto di Anelka a partita ormai risolta. Conte ha messo in campo una formazione perfetta anche nei momenti di difficoltà, dove si rischiava di soccombere, la difesa della Juve ha lavorato 4 volte in più rispetto le abituali partite del nostro campionato, il Celtic   sembrava un’orda di bisonti che una squadra,  e l’arbitro Mallenco suderà sette camice per tenerli buoni talvolta non riuscendoci, distribuendo gialli anche ai nostri, a mio avviso non  meritati visti i continui attacchi e provocazioni non solo verbali degli scozzesi.

Comunque è andata molto bene, il ritorno a Torino sarà impresa poco importante considerato  il risultato che ci favorisce, ma visti i precedenti, stare all’occhio è doveroso. Bravi a tutti i ragazzi e anche ai tifosi che hanno seguito la squadra fino a Glasgow, il ritmo non si alleggerisce, perchè sabato c’è una Roma desiderosa di riscatto con il cotello ai denti che ci aspetta, non possiamo fare passi falsi o permetterci errori ..nel frattempo godiamoci questi successi che ci fanno toccare il cielo con un dito.

 

 

  1. Alessandro Magno

    ottima disamina come sempre luna23 la verità è che sapevano benissimo che a giocare a calcio le prendevano di santa ragione quindi l’han messa sul rugby. 😉

  2. E’ bene dire che le trattenute di cui si lamentano quelle di Lichtesteiner erano a prevenzione di falli sul portiere.
    Si vantano di saper fare tanti gol di testama se mettono sistematicamente uno sul portiere avversario cosi son capaci tutti. Al di la di questo li abbiamo semplicemente annichiliti. certo non è stato facile , ma sapevamo che lo era.

  3. iuliana bodnari giulia

    io come non voglio nè Mediasetpremium nè Sky :mrgreen: il primo tempo ho sofferto ascoltando la radio rai che mi hanno scassato le ultime scatoline con il loro Sanremo , allora ho cominciato a cercare , mi fermavo un po sulla 7gold e poi su Topcalcio 24 e finalmente ho trovato un streaming in inglese e il secondo tempo era mio senza problemi, mi è piaciuto che a un momento il commentatore scozzese a nominato la tragedia Heysel. I nostri sono stati dei Braveheart come mi piace dire , dei veri gladiatori in testa il nostro Mister ma riconosco che all’inizio un po di paura c’era ricordandomi che avevano battuto il Barça in casa. Ma man mano che si andava avanti e dopo il primo gol di Matri- Marchisio ho preso fiducia ma voglio essere sincera , non mi sarei aspettata un 3-0 netto senza sbavature invece ieri sera ha funzionato tutto . Con la mente fredda di oggi non oso immaginare cosa sarebbe stato se Marchisio non c’entrava la porta perchè l’arbitro di porta non ha visto la palla entrare o neanchè lui non se le sentita. Siamo di nuovo ritornati alla grande in Europa . Oggi voglio assaporare questi momenti meravigliosi di gloria , fare un passo alla volta per arrivare più in alto possibile!!!

  4. Alla fine partirono per suonarle e furono suonati 🙂
    queste sono le sere che vale la pena esser Juventino.

  5. La vittoria è stata netta, i gol sono arrivati su azione, nè rigori, nè niente ..cosa si lamentano quella squadra di picchiatori?
    Se questo è il calcio allora siamo capaci tutti.
    D’altronde, non ne hanno fatto neanche uno ..qualcosa vorrà dire.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia